Home > Internet > Bancomail - La diffusione del mobile marketing

Bancomail - La diffusione del mobile marketing

articolo pubblicato da: Bancomailus | segnala un abuso

Il proliferare degli smartphones e dei tablets sta lentamente portando ad un cambio di rotta in ambiente di marketing.

In base ad un report pubblicato negli Stati Uniti dalla Società di marketing strategico Winterberry Group,  l’utilizzo dei dispositivi mobili è aumentato nell’ultimo anno del 30% e di conseguenza anche l’aumento degli investimenti  nel campo del mobile advertising che sfiora il 50% rispetto al 2010; mentre l’email marketing ha incrementato quasi del 20%.

E’ evidente che le attività di marketing che una volta si svolgevano con metodi tradizionali si stanno prepotentemente spostando sui canali digitali, basti pensare al mondo del social web che è in continuo rinnovamento.

Sarà perciò di basilare importanza che le aziende che si occupano di tutti i tipi di marketing siano in grado di gestire il flusso di dati proveniente  da dispositivi mobili per integrarli ed incrociarli con quelli provenienti dai canali tradizionali, sarà altresì fondamentale capire dall’interno i comportamenti d’acquisto dei consumatori.

Quali tipi di pubblicità sono più utilizzati sul mobile?

Gli investimenti maggiori vanno al display advertising e il keyword advertising, legato soprattutto agli strumenti di Google. A fianco ai formati standard, vi sono anche i nuovi formati  Rich Media, basti pensare all’advertising invasivo che ci troviamo davanti quando apriamo un video su youtube.  Anche i “vecchi” servizi di messaggistica, seppur in calo ancora rappresentano un modo di fare comunicazione.

La versione mobile del proprio sito è basilare per la comunicazione aziendale e spesso viaggia in coordinato con l’Applicazione mobile; al momento sono il futuro e rappresentano lo stare a passo coi tempi, le applicazioni sono spesso apps attive e non di puro branding come si potrebbe pensare.

Anche l‘e-mail marketing risente della diffusione del mobile tra i consumatori, e analizzando la modalità di lettura delle e-mail (20% del totale lette su smartphones) si rende importante pensare all’ottimizzazione delle e-mail per tutti i devices mobili.

E voi cosa ne pensate? Pensate mobile o pensate tradizionale?

www.bancomail.it/blog/index.php/la-diffusione-del-mobile-marketing/

branding | devices mobili | display advertising | e-mail marketing | keyword advertising | marketing | rich media | smartphones | tablets | bancomail | liste email | elenchi email | indirizzi email |

Bancomail – Inviate E-mail personalizzate?

Bancomail - CircleMe: il social che “pianta” e coltiva gli interessi

Bancomail – Twitter, un punto di vista

Bancomail - Facebook e la Timeline per le brand pages

Bancomail - Non Profit Email Award, and the winner is…

Bancomail - Letterboxd, il social per cinefili

Bancomail - Come cambia il ruolo dell’Email nel Marketing B2B

La società americana Pardot, specializzata in soluzioni per il Marketing B2B, ha recentemente pubblicato i risultati di un sondaggio condotto tra un centinaio di esperti del settore per scoprire il ruolo che viene oggi riservato all’Email Marketing. Lo scenario emerso è senza dubbio interessante, non soltanto perché conferma la centralità di questo strume (continua)

Bancomail – Promozione turistica e Newsletter

http://www.bancomail.it/blog/index.php/promozione-turistica-e-newsletter/ È risaputo che per l’industria turistica l’estate rappresenti un momento particolarmente florido di richieste ed affari, vorremmo per questo proporvi alcuni spunti su come l’email marketing possa svolgere un ruolo importante per la promozione di tali attività. In quest’ot (continua)

Bancomail – Inviate E-mail personalizzate?

http://www.bancomail.it/blog/index.php/inviate-e-mail-personalizzate/ Cosa si intende per “personalizzata” probabilmente lo dice la parola stessa, ma non altrettanto scontate sono le modalità per rendere tale la vostra newsletter. La customizzazione infatti può andare ben oltre l’adattamento del tema grafico alle occasioni alle festività, seppure (continua)

Bancomail - L’Email Marketing si conferma Top Tevenue Generator

http://www.bancomail.it/blog/index.php/lemail-marketing-si-conferma-top-revenue-generator/ Nel corso dell’ultimo decennio l’email marketing si è consolidato come uno dei principali generatori di revenue. Nonostante il recente sviluppo e la celere diffusione di altri strumenti digitali, l’email resta il cuore di tutte le applicazioni online e sembra destinata a ri (continua)

Bancomail – E-mail Marketing e Recruiting