Intervista a Jack Slate
scritto da: ComunicatoStampa1 | segnala un abuso

Il bassista della Metal band Dark Avengers ci parla di musica e dei suoi progetti per il futuro
I Dark Avengers sono ormai da parecchi anni una realtà musicale non solo nell'hinterland Etneo ma anche fuori confine, hanno pubblicato recentemente il disco "Screams & Pain" e oggi incontriamo il loro bassista, Jack Slate che ci parlerà dei progetti futuri della band e di musica.
D: Ciao Jack, ho ascoltato il vostro ultimo album e devo dire che lo trovo parecchio cattivo e spigoloso, con influenze che spaziano dagli Slipknot agli Askin Alexandria..ci parleresti un pò del disco?R: Ciao, il disco è senz'altro influenzato dal Metalcore e da diverse band. Abbiamo cercato di mischiare le carte in tavola e conservare un ricordo dei nostri esordi Glam Metal con un sound più moderno e cattivo. Il risultato è stato un disco che strizza l'occhio ai Black Veil Brides, gli Askin Alexandria, gli Slipknot ma che non dimentica band quali Motley Crue, Kiss e Van Halen. L'intero disco è permeato da un atmosfera di tensione e riff possenti.
D: Appunto di questa tensione palpabile volevo chiederti, ci sono temi legati al virus?R: Nel disco sono contenuti testi che riguardano le emozioni e le angosce vissute dalle persone agli inizi del Lockdown, la rabbia nei confronti delle istituzioni corrotte e tutto quello che questo periodo di transizione che il mondo sta attraversando riesce a marchiare nell'animo umano.
D: Che progetti ha la band per il futuro?R: Attualmente stiamo lavorando a nuovi inediti che speriamo di pubblicare nel 2021, ma di più non posso dirti perchè si tratta di brani ancora molto embrionali.
D: Quali band e musicisti influenzano la tua vena compositiva?R: Io sono un fanatico degli anni 80 quindi dirti Motley Crue, Alice Cooper, Kiss, Judas Priest, Pretty Maids, Warrant, Gun'n'roses, Pantera, Black Sabbath sarebbe scontato; ma non disdegno di ascoltare anche band come i già citati Black Veil Brides, Askin Alexandria, Slipknot, Fit 4 Rivals e Falling in reverse. Senz'altro i miei bassisti preferiti sono Nikki Sixx, Rex Brown, John Myung e Jaco Pastorius.
musica |
metal |
rock |
punk |
bassista |