Home > Sport > Cyclette pieghevole, la soluzione ideale per gli sportivi che non hanno molto spazio in casa!

scritto da: Lorenzo macchi | segnala un abuso

Oggi svolgere attività sportiva all'aria aperta, non è più cosi semplice e banale, una soluzione al problema potrebbe essere l'acquisto di una Cyclette pieghevole, ma quali sono gli aspetti che valutare prima di procedere all'acquisto?

In questo periodo di emergenza, dove non è più sempre possibile svolgere attività all’aria aperta, sempre più persone stanno valutando l’acquisto di macchinari sportivi per svolgere qualche attività in casa.

Una delle più apprezzate in questo senso visti anche i suoi costi contenuti, è la Cyclette pieghevole. Questo macchinario infatti pur consentendo di svolgere un importante attività aerobica in casa, può con facilità essere ripiegato ed inserito in ambienti più piccoli perfino in armadio.

Aspetti a cui è necessario prestare attenzione prima di procedere all’acquisto di una Cyclette pieghevole?

Prima di tutto è necessario osservare come molti di questi macchinari a differenza delle Cyclette classiche possano tollerare un peso massimo abbastanza basso. Molte delle Cyclette pieghevoli in vendita infatti non possono sostenere un peso superiore ai 100 kg. Quest’aspetto è probabilmente uno dei più limitati, soprattutto se si pensa al fatto che queste macchine vengono acquistate spesso proprio allo scopo di perdere peso.

Sebbene quest’aspetto comporti di certo una forte limitazione all’acquisto e all’utilizzo di una Cyclette pieghevole è bene ricordare come chiaramente tale limite non sia univoco per tutti modelli. Diverse sono infatti le Cyclette pieghevoli oggi in commercio e alcune di queste, le più performanti superano questo limite arrivando a tollerare un peso che può raggiungere anche i 140 kg.

Tra gli ulteriori aspetti limitati, legati all’utilizzo di una Cyclette pieghevole si segnala anche che queste macchine spesso non consentano la possibilità di allenare anche le parti superiori del corpo, le Cyclette classiche, comprese quelle pieghevoli infatti, consentono l’allenamento delle sole gambe.

Per ovviare a questo importante limite, alcuni marchi di Cyclette pieghevoli hanno da tempo installato sulle loro macchine delle corde di potenza che all’occorrenza, possono essere tirate per allenare anche gli arti superiori del corpo.

L’idea in questo senso è chiaramente simile alla Cyclette ellittica che come è noto in uso, consente di allenare contemporaneamente sia la parte superiore del corpo che la parte inferiore.

In conclusione:

Prima di procedere all’acquisto di una Cyclette pieghevole è bene comprendere prima quali siano i limiti legati all’utilizzo di questa macchina. Come si è già osservato dunque si ritiene indispensabile prima di tutto assicurarsi quale sia il peso massimo sostenuto dalla Cyclette pieghevole. Ciò in quanto la gran parte dei modelli non può sostenere un peso superiore ai 100 kg. Al fine di procedere verso l’acquisto di una Cyclette che rispetti le qualità descritte, si ritiene dunque opportuno orientarsi verso marchi di rilievo nel settore come Diadora, Ultrasport ed altri che al momento rappresentano alcune tra le migliori risposte nel settore.

Fonte notizia: https://www.opinionidalweb.it/cyclette-pieghevole/

Cyclette pieghevole |

Cyclette costo, cosa offre il mercato sul web

Dimagrire con la cyclette

Collezione Disney 2010

È arrivato il momento di dimagrire con la cicletta!

Aggiungi un posto a tavola con le sedie pieghevoli, ingombro zero e funzionalità in una mossa!

Calcolare il peso forma ideale

Ascia spaccalegna o coltello da caccia? Cos’è che dovete assolutamente mettere nel vostro zaino prima di andare in escursione?

La domanda potrebbe sembrare banale, ma non lo è. Sebbene come è noto i più avventurosi siano abituati ad avventurarsi nella natura equipaggiati solo del proprio coltello da caccia, oggi sono diverse le soluzioni alternative a questo strumento che è possibile portare con sé. In particolare si fa riferimento alle asce spaccalegna più piccole quelle più facilmente trasportabili come la nuova F (continua)

Acquisti online e Covid 19, l’aumento degli acquisti continuerà anche terminata l’emergenza?

Sebbene l’Italia non sia mai stata ai primi posti nella corsa agli acquisti online, negli ultimi mesi viste anche le politiche limitative degli spostamenti, imposte al fine di limitare il diffondersi del virus, anche in Italia si è assistito ad una vero e proprio accentramento dei consumi sulle piattaforme digitali.Per rispondere a chi si chiede, se quest’attale accentramento delle risorse economi (continua)

i Coltelli wusthof

Wüsthof è una coltelleria, impresa familiare con sede a Solingen. La denominazione ufficiale è Ed. Wüsthof Dreizackwerk KG. La famiglia che ha fondato la società è alla settima generazione alla guida dell'azienda nella produzione di coltelli, coltelli da cucina e forbici. Nel 1987 viene fondata la società controllata Wusthof Trident of America (WTA) ne (continua)

Samura i coltelli da cucina che reinventano il coltello giapponese