Home > News > Perché le ”cattive notizie” ci danno la sensazione di vivere in ambiente pericoloso? E cosa si può fare al riguardo?

scritto da: Notiziepubblichepadova | segnala un abuso

Scopri gli strumenti che ti aiuteranno ad aumentare la fiducia in te stesso e la capacità di controllare l’ambiente.

Non passa giorno che non veniamo bombardati da comunicazioni allarmanti di potenziale contagio, mancanza di lavoro, difficoltà economiche e contrasti politici. Tutto ciò ci da l’idea di vivere in un mondo pieno di rischi, un ambiente pericoloso. E su questo non c’è dubbio, se guardiamo l’effetto virus. E come se non bastasse i telegiornali e i quotidiani ci propinano ogni giorno una dieta a base di rapine, stupri, sommosse, omicidi, incendi, terremoti, inondazioni, carestie.

Proprio per questo, vi capita, a volte, di sentirvi in agitazione da quel che accade intorno a voi?  O di sentirvi inermi, incapaci di controllare questi avvenimenti?  Vi capita, talvolta, di provare persino paura?

Cosa succederebbe se invece trovassi le risposte a domande come:

Perché il tuo ambiente può farti sentire agitato, indifeso o sopraffatto?

Come puoi aiutare a ridurre la minaccia apparente del mondo attorno a te?

Ecco come il Corso dei Ministri Volontari di Scientology - Soluzioni per un Ambiente Pericoloso può aiutare. Veloce ed efficace è disponibile gratuitamente On line

In questo corso ed il corrispondente opuscolo, L. Ron Hubbard prende in esame il fenomeno dell’ambiente pericoloso e fornisce alcuni metodi che non solo vi consentiranno di superare le vostre paure, ma anche di aiutare gli altri. Se venissero utilizzato su vasta scala, queste informazioni avrebbero l’effetto di dar tranquillità e aiuterebbero la gente a vivere un’esistenza più felice. Mentre su un piano individuale, vi permetteranno di rendere migliori i vostri rapporti con i familiari, gli amici e i colleghi.

“È stato sorprendente per me vedere quanta roba esiste nel mondo che dice alla gente come dovrebbe sentirsi. Le notizie in TV e nella stampa sono piene di storie che ‘spaventano’ e creano sensazioni negative, portando la gente a provare paura e tristezza. Ho seguito il consiglio scritto nell’opuscolo e mi sono astenuto dal leggere un giornale o guardare le notizie in televisione per una settimana, e che risultato notevole! Da quando ho iniziato questo ‘esperimento’ mi sono sentito più allegro ed effettivamente ho dormito meglio e non sono diventato depresso. Prima di cominciare, leggevo due o tre giornali al giorno e il mio apparecchio TV era sintonizzato sui canali dei notiziari praticamente tutto il giorno. Potrei dire che ero dipendente dalle notizie, ero depresso, privo di motivazioni e dormivo malamente.

Ora invece di leggere i giornali leggo qualcosa di Scientology o Dianetics, oppure qualcosa che edifichi il mio spirito. E per quanto riguarda la TV, difficilmente la accendo di giorno, e di sera guardo i miei spettacoli preferiti, senza tutto quel sensazionalismo derivante dai dispensatori di notiziari!

Non mi ero mai reso conto di quanto le cattive notizie mi influenzassero, ed ora mi sento energico e pieno di vita!

“Grazie a Scientology e a L. Ron Hubbard: il mondo ha bisogno della vostra saggezza. Imparerò di più, così da poter aiutare le persone. Potete contare su di me.” - M.G.

Fonte notizia: www.ministrovolontario.it

Scientology | Dianetics | Corso dei Ministri Volontari | ambiente pericoloso | L Ron Hubbard |

Qual è il pregiudizio della negatività?

Intervista di Alessia Mocci a Brina Maurer: vi presentiamo Vocabolari e altri vocabolari

Ritorna la paura del contagio. Cosa si può fare per affrontare questo problema?

Dario Castilletti, ballerino professionista: cerco di entrare nella mia zona di comfort

Massimiliano De Luca: Non pensavo di riuscire a correre per 42 chilometri

Come ridurre la minaccia di un ambiente pericoloso

21 SETTEMBRE - GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA PACE UNITI PER I DIRITTI UMANI

I conflitti esplodono in ogni angolo del pianeta e per le più diverse motivazioni. Celebrare la giornata con un messaggio di pace è lo scopo dei volontari di Uniti per i diritti umani e della Chiesa di Scientology di Senigallia, Senigallia: Celebrare la giornata con un messaggio di pace e attività informativa sui diritti umani.I conflitti esplodono in ogni angolo del pianeta e per le più diverse motivazioni. Celebrare la giornata con un messaggio di pace è lo scopo dei volontari di Uniti per i diritti umani e della Chiesa di Scientology di Senigallia, che lunedì 21 settembre alle 17.00 saranno al Foro Annonario di Senigal (continua)

21 Settembre – creare insieme la Giornata Internazionale per la Pace

In qualche modo la pace inizia anche da una cooperazione religiosa, e l’influenza della religione nella società può essere una forza trainante nel cammino di pace e comprensione. Uniti per i diritti umani alla Chiesa di Scientology di Padova In qualche modo la pace inizia anche da una cooperazione religiosa, e l’influenza della religione nella società può essere una forza trainante nel cammino di pace e comprensione. Questo è il motivo per cui lunedì 21 settembre la Chiesa di Scientology di Padova apre le porte per una giornata all’insegna di Uniti per i diritti (continua)

Creiamo la pace insieme - 21 settembre: GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA PACE

Creiamo la pace insieme - 21 settembre:  GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA PACE
E’ una giornata fondamentale in un mondo afflitto dalle guerre…. E oggi da un nemico uguale per tutti, come il Covid19. E’ una giornata fondamentale in un mondo afflitto dalle guerre…. E oggi da un nemico uguale per tutti,  come il Covid19.Che siano conosciute o meno veicolate mediaticamente, come quelle che coinvolgono tante minoranze nel mondo, la giornata ha lo scopo di parlare di queste guerre, creando maggiore consapevolezza:  il primo passo per la fine delle ostilità. Il tema scelto d (continua)

PREVENZIONE: GLI EFFETTI DISTRUTTIVI DELLA MARIJUANA

Gli effetti immediati della marijuana comprendono tachicardia, disorientamento e mancanza di coordinazione fisica, spesso seguiti da depressione o sonnolenza. Alcuni consumatori provano attacchi di panico o ansia. Facendoti una canna, hai mai sperimentato queste sensazioni? Gli effetti immediati della marijuana comprendono tachicardia, disorientamento e mancanza di coordinazione fisica, spesso seguiti da depressione o sonnolenza. Alcuni consumatori provano attacchi di panico o ansia. Ma il problema non finisce qui. Secondo studi scientifici, l’ingrediente attivo della cannabis, il THC, rimane nel (continua)

Cosa si intende con tecnologia di ETICA?

Una tecnologia funzionale, applicabile al nostro vivere quotidiano, in grado di produrre maggior felicità, prosperità e sopravvivenza. Una tecnologia funzionale, applicabile al nostro vivere quotidiano, in grado di produrre maggior felicità, prosperità e sopravvivenza.Per molto tempo l’etica è stata considerata dall’uomo un argomento sconcertante. Negli ultimi  decenni la confusione è ulteriormente aumentata.Come fa una persona a sapere se ciò che fa è giusto o sbagliato? Quando vede che il potere è in mano a uomini dis (continua)