Home > News > Perché le ”cattive notizie” ci danno la sensazione di vivere in ambiente pericoloso? E cosa si può fare al riguardo?

scritto da: Notiziepubblichepadova | segnala un abuso

Scopri gli strumenti che ti aiuteranno ad aumentare la fiducia in te stesso e la capacità di controllare l’ambiente.

Non passa giorno che non veniamo bombardati da comunicazioni allarmanti di potenziale contagio, mancanza di lavoro, difficoltà economiche e contrasti politici. Tutto ciò ci da l’idea di vivere in un mondo pieno di rischi, un ambiente pericoloso. E su questo non c’è dubbio, se guardiamo l’effetto virus. E come se non bastasse i telegiornali e i quotidiani ci propinano ogni giorno una dieta a base di rapine, stupri, sommosse, omicidi, incendi, terremoti, inondazioni, carestie.

Proprio per questo, vi capita, a volte, di sentirvi in agitazione da quel che accade intorno a voi?  O di sentirvi inermi, incapaci di controllare questi avvenimenti?  Vi capita, talvolta, di provare persino paura?

Cosa succederebbe se invece trovassi le risposte a domande come:

Perché il tuo ambiente può farti sentire agitato, indifeso o sopraffatto?

Come puoi aiutare a ridurre la minaccia apparente del mondo attorno a te?

Ecco come il Corso dei Ministri Volontari di Scientology - Soluzioni per un Ambiente Pericoloso può aiutare. Veloce ed efficace è disponibile gratuitamente On line

In questo corso ed il corrispondente opuscolo, L. Ron Hubbard prende in esame il fenomeno dell’ambiente pericoloso e fornisce alcuni metodi che non solo vi consentiranno di superare le vostre paure, ma anche di aiutare gli altri. Se venissero utilizzato su vasta scala, queste informazioni avrebbero l’effetto di dar tranquillità e aiuterebbero la gente a vivere un’esistenza più felice. Mentre su un piano individuale, vi permetteranno di rendere migliori i vostri rapporti con i familiari, gli amici e i colleghi.

“È stato sorprendente per me vedere quanta roba esiste nel mondo che dice alla gente come dovrebbe sentirsi. Le notizie in TV e nella stampa sono piene di storie che ‘spaventano’ e creano sensazioni negative, portando la gente a provare paura e tristezza. Ho seguito il consiglio scritto nell’opuscolo e mi sono astenuto dal leggere un giornale o guardare le notizie in televisione per una settimana, e che risultato notevole! Da quando ho iniziato questo ‘esperimento’ mi sono sentito più allegro ed effettivamente ho dormito meglio e non sono diventato depresso. Prima di cominciare, leggevo due o tre giornali al giorno e il mio apparecchio TV era sintonizzato sui canali dei notiziari praticamente tutto il giorno. Potrei dire che ero dipendente dalle notizie, ero depresso, privo di motivazioni e dormivo malamente.

Ora invece di leggere i giornali leggo qualcosa di Scientology o Dianetics, oppure qualcosa che edifichi il mio spirito. E per quanto riguarda la TV, difficilmente la accendo di giorno, e di sera guardo i miei spettacoli preferiti, senza tutto quel sensazionalismo derivante dai dispensatori di notiziari!

Non mi ero mai reso conto di quanto le cattive notizie mi influenzassero, ed ora mi sento energico e pieno di vita!

“Grazie a Scientology e a L. Ron Hubbard: il mondo ha bisogno della vostra saggezza. Imparerò di più, così da poter aiutare le persone. Potete contare su di me.” - M.G.

Scientology | Dianetics | Corso dei Ministri Volontari | ambiente pericoloso | L Ron Hubbard |

Qual è il pregiudizio della negatività?

Ritorna la paura del contagio. Cosa si può fare per affrontare questo problema?

Come ridurre la minaccia di un ambiente pericoloso

Valeria Straneo: Un obiettivo in grande, in tutti i sensi, è fare la mia 3^ Olimpiade

Covid e proteste; l’ambiente appare pericoloso?

Marotta: Volontari di Scientology per l'ambiente

“Ci piace essere un gruppo operativo nel migliorare il verde pubblico di Marotta, partendo dalle piccole azioni, lasciando da parte lo spettatorismo e rimboccandoci le maniche per contribuire all’estetica nel nostro ambiente. Si è tenuta oggi pomeriggio l’iniziativa dei volontari di Scientology, attivi nella pulizia straordinaria di alcune zone verdi di Marotta. Oggi si son dedicati al Parco giochi Coal tra via delle Regioni e cia Calabria. Questo parco è molto importante per Marotta,visto che son stati posizionati giochi anche per i bimbi con disabilità.Il tutto grazie all'impegno dell'Associazione Malarupta (continua)

Efficaci strumenti di sensibilizzazione sulla droga per tutti gli insegnanti ed educatori

Il pacchetto educativo “La Verità sulla Droga” fornisce strumenti pratici per istruire i giovani sull’abuso di queste sostanze. Disponibile anche on-line il Pacchetto educativo “La Verità sulla Droga”Il pacchetto educativo “La Verità sulla Droga” fornisce strumenti pratici per istruire i giovani sull’abuso di queste sostanze.Nessuno mette in dubbio la gravità del problema della droga e del suo devastante impatto sui giovani. I risultati scolastici ne soffrono e, peggio ancora, la droga mina la salute e distrugge le vite de (continua)

Padova: 22° anno dell’iniziativa “Natale per tutti con un gesto solidale”

Anche quest'anno ha preso il via l'iniziativa di raccolta doni per le famiglie bisognose della città, progetto dei volontari di Uniti per i diritti umani, Un piccolo gesto che può fare la differenza!  Anche quest'anno ha preso il via l'iniziativa di raccolta doni per le famiglie bisognose della città, progetto dei volontari di Uniti per i diritti umani, de La via della felicità in collaborazione con i Ministri Volontari di Scientology.  L’iniziativa prevede il coinvolgimento dei cittadini, negozianti e mercanti dei vari (continua)

Covid e proteste; l’ambiente appare pericoloso?

Tratte dal libro di testo per formare i Ministri Volontari: il Manuale di Scientology, ispirato alle opere di L. Ron Hubbard. Soluzioni dei Ministri Volontari per come affrontare un ambiente che appare pericoloso Tratte dal libro di testo per formare i Ministri Volontari: il Manuale di Scientology, ispirato alle opere di L. Ron Hubbard.Stiamo riemergendo da un periodo buio dell’esistenza, la pandemia del Covid 19 che ha messo in ginocchio la società fisicamente ed economicamente e che ha creato un ambiente che ci ap (continua)

Alcune semplici regole da seguire per la prevenzione personale

Materiale informativo disponibile online o presso le Chiese di Scientology Materiale informativo disponibile online o presso le Chiese di Scientology  Per dare maggiore supporto ai protocolli governativi in merito alla prevenzione, la chiesa di Scientology Internazionale ha realizzato il Centro delle risorse per la prevenzione con opuscoli e video informativi scaricabili in 20 lingue. Sono di facile consultazione e, cosa molto importante, sono condivi (continua)