Home > News > Volontari in azione a Macerata per sconfiggere l’abuso di droga e alcol

Volontari in azione a Macerata per sconfiggere l’abuso di droga e alcol

scritto da: Notiziepubblichepadova | segnala un abuso

Volontari in azione a Macerata per sconfiggere l’abuso di droga e alcol

Un'azione umanitaria, non motivata da interessi se non quello di creare una speranza e il desiderio di generare un cambiamento radicale per eliminare la droga da sballo nella società.

Oltre 400 opuscoli di prevenzione alla droga consegnati direttamente nelle mani dei cittadini

Sabato scorso, Macerata ritrova l'azione coordinata dei volontari per un 'MONDO LIBERO DALLA DROGA'.

Grazie agli opuscoli formato tascabile è possibile scoprire la 'verità' sulle terribili conseguenze della droga nelle più svariate forme: dalla Marijuana alla Cocaina ed Eroina per arrivare alle droghe inalanti e mix di alcol.

La droga distrugge, pandemia o no, i suoi effetti non risentono del distanziamento sociale. E allora, come si può fermare? Bè la risposta oggi più che mai risiede proprio nella 'PREVENZIONE'. Proprio mercoledì 9 settembre a Macerata si è tenuto un'importante incontro sul tema droga. Importanti personalità hanno partecipato per far capire l'importanza della Prevenzione: dal Procuratore della Repubblica D'Ambruoso, al Comandante per la Sicurezza della Polizia di Stato, Settimi,  dal Tenente Carabiniere Luciani, al candidato Sindaco Parcaroli: tutti hanno sottolineato in modo inequivocabile che oggi solo una costante ed efficace informazione indirizzata a responsabilizzare non solo il ragazzo, ma anche il genitore, come i nonni e parenti, può essere il supporto necessario per aiutare a vincere contro la falsa informazione promossa dallo spacciatore nel momento dell'offerta.

Ed è proprio per questo che la PREVENZIONE È VITALE: ridurre la Domanda! perché solo riducendo la domanda si può ridurre anche l'offerta. Come sosteneva Ron Hubbard, l’istruzione può benissimo essere l’arma più efficace contro la droga, pertanto siamo fieri di queste azioni che oggi nella loro genuina espressione offrono la migliore delle soluzioni alla terribile piaga sociale della Droga.

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito: www.noalladroga.it

Fonte notizia: http://www.noalladroga.it/

prevenzione | Marijuana | Cocaina | mondo libero dalla droga | Macerata |

MACERATA CAMPANIA E' IN FESTA CON I BOTTARI E LA MUSICA PASTELLESSA di Antonio Castaldo

IL SONORO RITORNO DELLA FESTA DI SANT'ANTUONO A MACERATA CAMPANIA IN PROVINCIA DI CASERTA: di Antonio Castaldo

BRUSCIANO SUL SITO UNESCO CON IL GEMELLAGGIO FRA LA FESTA DEI GIGLI E LE BATTUGLIE DI PASTELLESSA DI MACERATA CAMPANIA di Antonio Castaldo

Mischiare alcol e droghe è una pessima idea

Oltre 600 opuscoli di prevenzione dall'abuso di alcol distribuiti in Via Milano

26 giugno 2020 - Giornata mondiale contro il consumo e il traffico illecito di droga

21 SETTEMBRE - GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA PACE UNITI PER I DIRITTI UMANI

I conflitti esplodono in ogni angolo del pianeta e per le più diverse motivazioni. Celebrare la giornata con un messaggio di pace è lo scopo dei volontari di Uniti per i diritti umani e della Chiesa di Scientology di Senigallia, Senigallia: Celebrare la giornata con un messaggio di pace e attività informativa sui diritti umani.I conflitti esplodono in ogni angolo del pianeta e per le più diverse motivazioni. Celebrare la giornata con un messaggio di pace è lo scopo dei volontari di Uniti per i diritti umani e della Chiesa di Scientology di Senigallia, che lunedì 21 settembre alle 17.00 saranno al Foro Annonario di Senigal (continua)

21 Settembre – creare insieme la Giornata Internazionale per la Pace

In qualche modo la pace inizia anche da una cooperazione religiosa, e l’influenza della religione nella società può essere una forza trainante nel cammino di pace e comprensione. Uniti per i diritti umani alla Chiesa di Scientology di Padova In qualche modo la pace inizia anche da una cooperazione religiosa, e l’influenza della religione nella società può essere una forza trainante nel cammino di pace e comprensione. Questo è il motivo per cui lunedì 21 settembre la Chiesa di Scientology di Padova apre le porte per una giornata all’insegna di Uniti per i diritti (continua)

Creiamo la pace insieme - 21 settembre: GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA PACE

Creiamo la pace insieme - 21 settembre:  GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA PACE
E’ una giornata fondamentale in un mondo afflitto dalle guerre…. E oggi da un nemico uguale per tutti, come il Covid19. E’ una giornata fondamentale in un mondo afflitto dalle guerre…. E oggi da un nemico uguale per tutti,  come il Covid19.Che siano conosciute o meno veicolate mediaticamente, come quelle che coinvolgono tante minoranze nel mondo, la giornata ha lo scopo di parlare di queste guerre, creando maggiore consapevolezza:  il primo passo per la fine delle ostilità. Il tema scelto d (continua)

PREVENZIONE: GLI EFFETTI DISTRUTTIVI DELLA MARIJUANA

Gli effetti immediati della marijuana comprendono tachicardia, disorientamento e mancanza di coordinazione fisica, spesso seguiti da depressione o sonnolenza. Alcuni consumatori provano attacchi di panico o ansia. Facendoti una canna, hai mai sperimentato queste sensazioni? Gli effetti immediati della marijuana comprendono tachicardia, disorientamento e mancanza di coordinazione fisica, spesso seguiti da depressione o sonnolenza. Alcuni consumatori provano attacchi di panico o ansia. Ma il problema non finisce qui. Secondo studi scientifici, l’ingrediente attivo della cannabis, il THC, rimane nel (continua)

Cosa si intende con tecnologia di ETICA?

Una tecnologia funzionale, applicabile al nostro vivere quotidiano, in grado di produrre maggior felicità, prosperità e sopravvivenza. Una tecnologia funzionale, applicabile al nostro vivere quotidiano, in grado di produrre maggior felicità, prosperità e sopravvivenza.Per molto tempo l’etica è stata considerata dall’uomo un argomento sconcertante. Negli ultimi  decenni la confusione è ulteriormente aumentata.Come fa una persona a sapere se ciò che fa è giusto o sbagliato? Quando vede che il potere è in mano a uomini dis (continua)