Home > Musica > È subito successo per "Noche Prohibida" di Stefano: 875mila stream su Spotify e 10mila su YouTube

È subito successo per "Noche Prohibida" di Stefano: 875mila stream su Spotify e 10mila su YouTube

scritto da: AntonioParodi | segnala un abuso

È subito successo per

In successo nato tra Cuba e Genova: il video, che in pochi giorni ha sfondato le 10mila views su YouTube, sarà presentato a una delle competizioni televisive cubane più importanti, i Lucas Awards 2020


Genova/Cuba – Una canzone sull’amore proibito realizzata tra L’Avana e Genova, diventata rapidamente un successo internazionale con oltre 850mila ascolti su Spotify tra Argentina, Italia, Cile, Perù, Cuba, Stati Uniti, Messico e Spagna. È uscito in anteprima su YouTube il video di “ Noche Prohibida” di Stefano (prima Stefano D) che, dopo aver collezionato in pochi giorni più di 10mila visualizzazioni, parteciperà ai prestigiosi Lucas Awards, una delle competizioni televisive cubane più importanti.
 
“Noche prohibida” racconta in musica uno spaccato di realtà di tutti giorni, trasportando il pubblico in un bar dell’Avana dove avviene un episodio tanto semplice quanto sensuale: «uno scambio di sguardi – racconta Stefano – tra una ragazza fidanzata e un ragazzo seduto poco lontano. La canzone e il video danno vita e colore alla loro fantasia, cercando di dar forma all’immaginazione e al desiderio comune». Una traccia che spazia tra l’urbano e il pop in cui Stefano, cantautore cresciuto artisticamente a Genova, mostra ogni sfumatura della sua anima latina. «Nell’ultimo anno ho messo al primo posto la mia creatività – prosegue – lasciando che mi trasportasse in questa nuova ed emozionante avventura oltreoceano. Gli ottimi risultati non fanno altro che motivarmi ulteriormente a far meglio, continuando a investire energie e passione su questa strada».
 
Registrato pochi giorni prima del lockdown, il video di “Noche prohibida” è diretto da Carlos Eduardo Maristany, pluripremiato regista cubano. «Il videoclip è stato appena presentato ai Lucas Awards 2020 di Cuba – conclude Stefano – che è uno degli appuntamenti televisivi più famosi del paese. Carlos è un’artista incredibile e ha saputo interpretare al meglio il mood del pezzo, ideato insieme a due artisti e amici che non smetterò mai di ringraziare: Geronimo Labrada Fernandez e Marco Grasso, direttore d’orchestra due volte al Festival di Sanremo con Mirian Makeba, Caterina Caselli e Bianca Atzei». In pochi giorni il video di “Noche Prohibida” ha sfondato le 10mila visualizzazioni, mentre la canzone su Spotify conta ora oltre 850mila streaming tra Argentina, Chile, Perù, Cuba ma anche negli USA, Mexico e Spagna. La canzone ha avuto molto successo anche in Italia, con circa 150mila ascolti.

NOCHE PROHIBIDA SU YOUTUBE:  youtu.be/8K7-MUbwyfY
 
NOCHE PROHIBIDA SU SPOTIFY: bit.ly/NocheProhibidaStefano

musica | arte |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

SCONTRO IBRAHIMOVIC-PAQUETÀ.. MA ELIOTT ?


MASSIMILIANO MIRABELLI "IBRAHIMOVIC A 38 ANNI NON LO AVREI MAI PRESO".


UNA PARTE DI ME CHE NON CONOSCETE.


MIKY DEL CAMBIO: “ALI DI CARTONE” è il nuovo singolo del cantautore potentino


Nuove date in Italia di The mainStream ad Aprile


IN ARRIVO UNA CHAMPIONS LEAGUE ESTIVA .


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Musica elettronica e suoni africani: Uhuru Republic protagonisti del quinto EPsodio di Fish & Djs

Musica elettronica e suoni africani: Uhuru Republic protagonisti del quinto EPsodio di Fish & Djs
Giulietta Passera e FiloQ protagonisti del quinto EPsodio di "Fish & Djs". L'ingresso è gratuito, apre la serata Radio Brioschi Genova – La tradizione della musica Est africana unita a quella elettronica, in una performance suggestiva da godersi al calar del sole gustando il pescato del giorno. Venerdì 11 settembre (ore 18) al Mercato dei Pescatori della Darsena (Calata Vignoso) il quinto "EPsodio" di Fish & Djs vede protagonisti Giulietta Passera e FiloQ degli Uhuru Republic, il cui show è ant (continua)

Darsena, torna "Fish & Djs" al Mercato dei Pescatori con Planet Panama e Radio Brioschi

Darsena, torna
Spettacoli di musica elettronica dalle diverse sfumature, da ascoltare o ballare in sicurezza, assaggiando il pescato del giorno preparato dagli stessi pescatori locali Genova – Pescato del giorno e sound ricercati, musica dal vivo e il sole che tramonta sul mare: dopo il successo dei primi tre "EPsodi" di luglio, Fish & Djs torna venerdì 4 settembre (ore 18) con il dj set di Planet Panama tra i banchi del Mercato dei Pescatori della Darsena (Calata Vignoso). Come di consueto, apre la serata Radio Brioschi. Un format per val (continua)

Schietto, irriverente e senza filtri: Daniele Raco porta una nuova versione di "Hate" al Palaquinto

Schietto, irriverente e senza filtri: Daniele Raco porta una nuova versione di
Il comico savonese in scena all’ex Tiro al Piccione di Quinto con una versione nuova di zecca dello show, arricchita con monologhi scritti durante il lockdown. Ingresso a 10€, altamente consigliata la prenotazione Genova – Uno spettacolo di stand up comedy dissacrante e scorretto su ogni forma d’odio, a partire da come i social network lo abbiano definitivamente sdoganato e amplificato. Venerdì 11 settembre 2020 (ore 21) il comico Daniele Raco, dopo il grande successo dei suoi sketch comici in streaming durante il lockdown, porta in scena “Hate – Ora avete un motivo” al Palaqui (continua)

Genova, "Black Med" di Invernomuto in Piazza delle Feste al Porto Antico

Genova,
Al Suq Festival uno spettacolo musicale e visivo in collaborazione con Electropark, che racconta il Mediterraneo Nero intercettandone suoni e cultura. Ingresso gratuito. Genova - Uno spettacolo audiovisivo tra video e dj set, per rendere centrale l'idea del Mediterraneo Nero e raccontarne suoni e cultura. Mercoledì 2 settembre (ore 21.30) Electropark porta al Suq Festival in Piazza delle Feste al Porto Antico "Black Med", listening session realizzata da Invernomuto, duo di artisti composto da Simone Bertuzzi e Simone Tr (continua)

Pomarance, al Parco del Mattatoio uno sleeping concert targato Electropark

Pomarance, al Parco del Mattatoio uno sleeping concert targato Electropark
Un concerto di una notte intera per favorire il viaggio del pubblico tra sonno e dormiveglia. L'evento, in anteprima assoluta, è targato Electropark nel cartellone spettacoli del Festival delle Colline Geotermiche. Ingresso libero Pomarance (PI) – Un concerto live di una notte intera, concepito per modulare il sonno e i sogni del pubblico dormiente fino alle 7 del mattino successivo. Sabato 15 agosto (ore 23) nel Parco del Mattatoio a Pomarance (Pisa) Electropark porta al Festival delle Colline Geotermiche in anteprima assoluta "Sleeping concert – dormendo sotto le stelle" con protago (continua)