Home > Ambiente e salute > Quattro giornate di consulenze nutrizionali alla farmacia “Giotto”

Quattro giornate di consulenze nutrizionali alla farmacia “Giotto”

scritto da: Marcocavini | segnala un abuso

Quattro giornate di consulenze nutrizionali alla farmacia “Giotto”

Quattro giornate di consulenze nutrizionali gratuite. A partire da martedì 22 settembre, la Farmacia Comunale n.3 “Giotto” ospiterà un ciclo di incontri mensili con la biologa nutrizionista Giulia Bisello che rappresenteranno un’occasione per scoprire la propria composizione corporea e per ottenere consigli personalizzati per le singole situazioni. Questi appuntamenti saranno anche il momento per presentare il nuovo servizio proposto dalla stessa farmacia di viale Giotto che si è dotata di una tecnologica bilancia impedenziometrica che, oltre a valutare peso e altezza, permetterà ad ogni cittadino di ottenere informazioni su numerosi parametri quali massa grassa, massa magra o livello di idratazione.

Le giornate nutrizionali faranno affidamento sui risultati dei test ottenuti da questo strumento che saranno poi analizzati e valutati dalla dottoressa Bisello che, dopo aver approfondito le abitudini alimentari e lo stile di vita di ogni utente, consiglierà un percorso nutrizionale orientato verso diversificati obiettivi quali perdita di peso, aumento di massa magra o miglioramento della ritenzione idrica. La bontà di questo iter promosso in sinergia con PromoPharma sarà garantita e seguita nel tempo attraverso i tre incontri successivi in programma martedì 20 ottobre, martedì 24 novembre e mercoledì 13 gennaio, quando la biologa sarà nuovamente a disposizione per approfondire i risultati ottenuti. Uno speciale focus sarà orientato alla presentazione dell’innovativo “Metodo Dimagra” che favorisce una rapida perdita di peso attraverso l’utilizzo della dieta chetogenica. «La bilancia impedenziometrica - spiega la dottoressa Gloria Fiorini, direttrice della farmacia “Giotto”, - resterà a disposizione della nostra farmacia per tutti coloro che vorranno avere informazioni relative alla loro composizione corporea, potendo fare affidamento sulla professionalità e sulla formazione dei farmacisti per ottenere consigli personalizzati per le singole situazioni».

Pelle, capelli e ossa: un settembre di controlli nelle Farmacie Comunali

Esami, controlli e consulenze nel settembre delle Farmacie Comunali

Taglio del nastro per la Farmacia Comunale “Giotto”

Il concorso GIOTTO “Crescere a colori” sarà anche on air in radio e tv fino al 15 ottobre.

Per piccoli esami come ECG a Gallarate (Varese) scegli Farmacia Tenconi, farmacisti da 80 anni

Una votazione social per il motto del 2021 della Ginnastica Petrarca

Un motto per il 2021 della Ginnastica Petrarca. La storica società aretina ha proposto un’iniziativa sui social network in cui ad ogni utente verrà richiesto di votare lo slogan che sarà utilizzato nei prossimi mesi per raccontarne l’attività sportiva e per rappresentarne l’identità, la storia e i valori. Le quattro proposte individuate dalla dirigenza sono state presentate sulla pagina faceb (continua)

“Prove Live”, prosegue il cabaret digitale dei Noidellescarpediverse