Home > Altro > SCUOLA E "SAPERE COME STUDIARE"

SCUOLA E "SAPERE COME STUDIARE"

scritto da: Affari Pubblici Milano | segnala un abuso

In questi giorni milioni di studenti hanno ripreso gli studi. In questo particolare momento storico, poter rientrare nella “normalità” è desiderabile più di qualsiasi altra cosa. Lo “studio” non è certo argomento da “prendere sottogamba”, al contrario, è un soggetto di fondamentale importanza per una società ed il suo futuro, oggi più che mai. Tra le nuove molteplici difficoltà che dovranno affrontare studenti, educatori e genitori, sicuramente non sarà oscurata l’annosa questione delle “difficoltà di apprendimento” che richiede non pochi sforzi per chi la deve affrontare.

É davvero impossibile imparare alcune materie di studio? Non si può fare nulla per superare le barriere che fanno abbandonare la scuola a molti, la fanno “odiare” ad alcuni e la rendono un “sacrificio” per altri?

Da un’analisi della situazione, già effettuata da tempo, sembra che la fase mancante dell’istruzione sia che non ci viene insegnato il modo in cui imparare, ma esiste un metodo che possa essere applicato ad ogni materia o soggetto che si vuole studiare?

Ecco come L. Ron Hubbard ha colmato questa lacuna sviluppando una metodologia, unica nel suo genere che insegna come studiare. Grazie alle sue scoperte sulle leggi dell’apprendimento, ha ideato metodi efficaci che possono essere messi in pratica da chiunque. Ha chiamato questa sua scoperta “Tecnologia di Studio”.

La Tecnologia di Studio non ha niente a che vedere con la “lettura veloce” o con altri trucchetti mnemonici. La Tecnologia di Studio, di cui parliamo qui, spiega in che modo si deve studiare per capire una materia e metterla in pratica, insegna le basi dell’apprendimento e fornisce metodi precisi per superare tutte le insidie che si possono incontrare durante lo studio.

É adatta a persone e studenti di diverse età, la si può apprendere in qualsiasi momento grazie alla sua disponibilità messa online gratuitamente dalla Chiesa di Scientology. Chiunque può frequentare il corso online gratuito collegandosi online al seguente link:  https://www.scientology.it/courses/study/overview.html

LA TECNOLOGIA DI STUDIO

CORSO ON-LINE

In questo corso apprenderai:

La prima barriera da superare per poter imparare qualsiasi cosa con successo.

Le tre barriere allo studio che possono impedire la comprensione di un argomento, e gli esatti strumenti per superare queste barriere.

Come imparare e comprendere completamente qualsiasi argomento.

CONCORSO INTERNAZIONALE DI POESIA "LA MIA TERRA

Una “Buona Scuola” per la salute e la sicurezza?

La scuola si rinnova

Scuola: 2,5 milioni di alunni cambieranno mezzo di trasporto

La biorisonanza magnetica con VITAhorse presso la Scuola Padovana di Equitazione

La rivoluzione dello IED: 17 nuovi master per trasformare la creatività in un business