Home > Cultura > RAPE DRUG La Droga da Stupro

RAPE DRUG La Droga da Stupro

scritto da: Carletta | segnala un abuso

RAPE DRUG La Droga da Stupro

I recenti fatti della cronaca di Torino che ha subito violenza da sconosciuti in un noto locale della città, ripropone il problema della rape drug, chiamata comunemente droga da stupro.

Le sostanze che vengono utilizzate, in genere per correggere drink, all'insaputa di chi l'assume, sono molte fra queste merita la prima citazione il GHB (gamma-idrossibutirrato acido gamma-idrossibutirrico), la droga da stupro per antonomasia; è il principio attivo di un farmaco utilizzato nella terapia dell’alcolismo (riduce il cosiddetto craving, ovvero il bisogno di continuare ad assumere alcol); il nome commerciale è Alcover; altri utilizzi sono il trattamento della depressione clinica e quello dell’insonnia. Se il GHB è considerato la droga dello stupro per eccellenza, vi sono una quantità infinita di farmaci, che vengono inseriti in questa categoria: oltre all'ecstasy, anche alcune farmaci psichiatrici quali molte benzodiazepine oltre ad un farmaco usato in anestesia la ketamina.

La migliore difesa è la corretta informazione a riguardo, “Un Mondo Libero dalla Droga” è una Fondazione internazionale che si batte per ottenere una società nel quale la droga non costituisce più una piaga sociale. Le attività di “Un Mondo Libero dalla Droga” consistono nel portare la campagna La verità sulla Droga nelle scuole e raccontare ai ragazzi la verità sui pericoli delle droghe; lezioni di due ore che includono video, dati scientifici, dati statistici e testimonianze. Un ragazzo informato sulla droga molto difficilmente ne diverrà schiavo. Un ragazzo informato, che pensa con la sua testa, pretenderà che gli sia dato un aiuto sincero, reale e naturale, senza ricorrere a droghe e farmaci dannosi. Anche da adulto, si rifiuterà di diventare un tossicodipendente di sostanze legali o illegali.

La Chiesa di Scientology sostiene la campagna “La Verità sulla Droga” fin dalla sua fondazione, organizzando eventi pubblici e lezioni nelle scuole, per informare sugli effetti dannosi degli stupefacenti, incluso le droghe da stupro. A partire dal 2015 i volontari della campagna hanno tenuto lezioni a migliaia di ragazzi toscani delle scuole medie inferiori e superiori.

L'arma più efficace nella guerra contro la droga è l'educazione.” L. Ron Hubbard

Scientology, Droga, Un mondo libero dalla droga, L. Ron Hubbard, psicosi, salute mentale

Fonte notizia: http://www.drugfreeworld.org

droga | informazione | scientology | ducazione | prevenzione | promessa di restare liberi dalla droga |