Home > Cultura > - Brusciano: Ritorna alla ribalta il Teatro Popolare Napoletano diretto da Antonio Giorgino . (Scritto da Antonio Castaldo)

scritto da: TonySpeaker | segnala un abuso

- Brusciano: Ritorna alla ribalta il Teatro Popolare Napoletano diretto da Antonio Giorgino . (Scritto  da  Antonio  Castaldo)

Brusciano: Ritorna alla ribalta il Teatro Popolare Napoletano diretto da Antonio Giorgino . (Scritto  da  Antonio  Castaldo)

L’Associazione “Amici del Teatro-Teatro Popolare Napoletano” con sede in Brusciano, iscritta alla FITA Federazione Italiana Teatro Amatori della Campania, ha compiuto 25 anni di attività raccogliendo successi ed unanimi apprezzamenti sul territorio dell’Agro Pomiglianese Nolano e quello regionale e conquistando riconoscimenti e premi in importanti rassegne teatrali anche in diverse altre regioni d’Italia. L’omonima compagnia diretta da Antonio Giorgino per celebrare tale importante traguardo cronologico ed artistico aveva programmato ed iniziato a svolgere dall’inizio del 2020 una serie di rappresentazioni teatrali come anticipato dal servizio giornalistico del sociologo Antonio Castaldo riscontrato su vari siti web fra cui https://www.sciscianonotizie.it/brusciano-ll-teatro-popolare-napoletano-diretto-da-antonio-giorgino-compie-25-anni/ .

L’irruzione della pandemia da Covid-19 e le successive applicazioni delle misure di prevenzione sanitaria nazionale, a partire dal mese di marzo, avevano fatto sospendere ogni attività.

Il regista Antonio Giorgino ha chiesto ad Antonio Castaldo di IESUS Istituto Europeo di Scienze Umane e Sociali di dare notizia della ripresa delle attività con l’evento teatrale così presentato: «Domenica 27 settembre 2020 alle ore 19.30 il “Teatro Popolare Napoletano” nelle spazio antistante alla Casa Comunale, lato Via Colombo, riprende la sua attività. Si era al Teatro Gloria di Pomigliano d’Arco, il 20 gennaio scorso per festeggiare il 25 anni di attività sul territorio della compagnia, quando sopraggiunsero le note restrizioni interrompendo la stagione teatrale appositamente organizzata per tale ricorrenza. La compagnia presenterà lo spettacolo “Venticinque anni, punto e a capo” interpretato da Imma Giorgino, Teresa Castaldo, Carmine Monda, Daniela Marciano, Giuseppe Coppola, Sonia Bonifacio, Giuseppe Giorgino, Francesco Dragone, Giovy Esposito e il piccolo Antonio Annina. Sarà cura dell’organizzazione il rispetto di tutte le norme anti Covid-19. L’ingresso è a inviti e limitato allo spazio delle sedie installate e delle distanze interpersonali».

IESUS Istituto Europeo di Scienze Umane e Sociali - Brusciano NA-

-Brusciano: Giornata della Memoria e Omaggio alle Vittime della Shoah con la partecipazione di Luciano Tagliacozzo della Comunità Ebraica di Napoli. (Scritto da Antonio Castaldo)

-Brusciano: Il contributo del P D alla riflessione della Giornata della Memoria promossa dall'Amministrazione Comunale. (Scritto da Antonio Castaldo)

- Brusciano Successo della Festa dei Gigli. Il contributo della Pro Loco con “Lo Scrigno dei Ricordi”. (Scritto da Antonio Castaldo)

- Brusciano Auguri per la Festa dei Gigli dalla Giglio Society di East Harlem in New York USA. (scritto da Antonio Castaldo)

Brusciano grida “No alla camorra!”. Consiglio Comunale Straordinario, Sindaco Montanile, Istituzioni, Stato, Chiesa e Cittadini in unità di intenti. (Scritto da Antonio Castaldo)

-Brusciano: Antonio Castaldo incontra il trapper Alex Titas nella conclusa Festa dei Gigli. (Scritto da Antonio Castaldo)

- Napoli, In onda su Eduardo Canale 653 “L’Avvocato Rinaldi” fiction diretta da Nando De Maio e scritta da Pino Ecuba. (Reportage di Antonio Castaldo)

Napoli, In onda su Eduardo Canale 653 “L’Avvocato Rinaldi” fiction diretta da Nando De Maio e scritta da Pino Ecuba. (Reportage di Antonio Castaldo)Sabato 17 ottobre 2020 alle ore 21,30 inizierà la messa in onda, su Eduardo TV, degli episodi della fiction “L’Avvocato Rinaldi”, diretta, realizzata e montata da Nando De Maio; scritta da Pino Ecuba; coprodotta da Artisti Associati in collaboraz (continua)

-New York, “Ballata del Giglio” unica al mondo nel 2020 del Covid-19. (Scritto da Antonio Castaldo)

New York, “Ballata del Giglio” unica al mondo nel 2020 del Covid-19. (Scritto da Antonio Castaldo) In Italia, a Nola come a Brusciano a Barra e altrove nei tradizionali siti giglistici non si sono tenute le rispettive “Ballate dei Gigli” nel corso di questo 2020 a causa dell’insistente Pandemia da Covid-19. E così come è stato per New York, nella comunità italoamericana, dei bruscianesi (continua)

- Somma Vesuviana AISA e Polizia Municipale soccorrono un volatile protetto. (Scritto da Antonio Castaldo)

Somma Vesuviana AISA e Polizia Municipale soccorrono un volatile protetto. (Scritto da Antonio Castaldo)Il Presidente Nazionale dell'Associazione Italiana Sicurezza Ambientale A.I.S.A., Cavaliere Giovanni Cimmino, ha reso noto che nella giornata di martedì 14 ottobre 2020 a Somma Vesuviana è stato fatto un intervento di recupero di un volatile ferito dallo fucilata di un anonimo bracco (continua)

- Mariglianella, Svolto il primo Consiglio Comunale dell’Amministrazione Russo. Tommaso Esposito eletto Presidente del Civico Consesso.

Mariglianella, Svolto il primo Consiglio Comunale dell’Amministrazione Russo. Tommaso Esposito eletto Presidente del Civico Consesso. A Mariglianella mercoledì 7 ottobre 2020 presso l’Aula Consiliare della Casa Comunale, si è tenuto il primo Consiglio Comunale dell’Amministrazione guidata dal Dott. Arcangelo Russo. Erano presenti tutti i già proclamati eletti Sindaco e Consiglieri Comun (continua)

- Caserta Premiere di successo del film di Nando De Maio “Il lungo sonno di Sarah”. (Antonio Castaldo - Reportage)

Caserta Premiere di successo del film di Nando De Maio “Il lungo sonno di Sarah”. (Antonio Castaldo - Reportage)  Il film “Il lungo sonno di Sarah”, scritto me diretto da Nando De Maio, ha debuttato con successo lo scorso venerdì 9 ottobre 2020 a Caserta al Cinema Multisala Duel Village nel pieno rispetto delle direttive anti Covid-19. la durata di 98 minuti, è a colore, in formato wides (continua)