Home > Ambiente e salute > La Farmacia Comunale “Mecenate” adotta l’orario continuato

La Farmacia Comunale “Mecenate” adotta l’orario continuato

scritto da: Marcocavini | segnala un abuso

La Farmacia Comunale “Mecenate” adotta l’orario continuato


La Farmacia Comunale n.6 “Mecenate” adotta l’orario continuato dalle 9.00 alle 20.00. La novità verrà introdotta da lunedì 21 settembre quando la farmacia di viale Mecenate attuerà un incremento del proprio orario di apertura dal lunedì al sabato, con l’obiettivo di andare maggiormente incontro alle diversificate esigenze di residenti e lavoratori di una zona ricca di abitazioni, uffici e scuole. Questo ampliamento comporterà necessariamente un potenziamento del personale per andare a rispondere nel migliore dei modi alle richieste di salute e benessere dei cittadini, coniugando disponibilità e professionalità per risposte pronte e puntuali.

La “Mecenate” rappresenta una farmacia storica per la città perché, inaugurata nel 1998, fu il primo esempio in Italia di farmacia comunale con servizio sanitario e ortopedico. Questa farmacia ha raggiunto una forte specializzazione negli articoli sanitari per la mobilità quali carrozzine, deambulatori ascellari e deambulatori rollator, oltre che in una vasta gamma di prodotti riabilitativi e fisioterapici per persone fragili e per sportivi, configurandosi tra i punti di riferimento nel settore. All’interno della “Mecenate” sono poi presenti anche i servizi della misurazione gratuita della pressione e del Cup per la prenotazione delle visite, mentre un’ulteriore specificità è rappresentata dalla “stanza del consiglio” che permette un dialogo riservato e personalizzato con gli utenti per fornire consulenze adeguate ai diversificati bisogni di benessere. L’attuazione dell’orario continuato, già in vigore nelle farmacie comunali n.1 “Campo di Marte” e n.3 “Giotto”, permetterà ora di godere di queste prestazioni ininterrottamente dalla mattina alla sera. «L’ampliamento di orario - spiega la dottoressa Marta Morbidelli, direttrice della “Mecenate”, - risponde alla volontà di migliorare il servizio rivolto al territorio, con il primario obiettivo di creare una farmacia innovativa sempre vicina alle esigenze del cittadino».



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Professione farmacista: al servizio della tua salute


MUSICA LIRICA: SUONIAMO ITALIANO, I PRELUDI DEI GRANDI MAESTRI


Controlli e consulenze nell’ottobre delle Farmacie Comunali di Arezzo


Per piccoli esami come ECG a Gallarate (Varese) scegli Farmacia Tenconi, farmacisti da 80 anni


Cosa significa veramente adottare un bambino a distanza


Una giornata per il benessere delle ossa alla farmacia “Mecenate”


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Positive due addette alla lavanderia della Casa di Riposo “Fossombroni”

Positive due addette alla lavanderia della Casa di Riposo “Fossombroni”
Due addette alla lavanderia interna della Casa di Riposo “V. Fossombroni” sono positive al Covid19. Tutti i dipendenti dello storico istituto cittadino sono stati sottoposti ai periodici controlli per monitorare il virus e, dai risultati dei sessantadue tamponi effettuati, due hanno evidenziato la presenza di contagio. I due casi, di cui uno a bassa carica virale, interessano operatrici ad (continua)

La Sba schiera due squadre nei campionati giovanili Silver

La Sba schiera due squadre nei campionati giovanili Silver
La Scuola Basket Arezzo schiera due squadre nei campionati giovanili Silver. L’Under16 Rosini e l’Under18 Rosini sono le formazioni che, a partire da domenica 15 novembre, scenderanno in campo nei rispettivi tornei regionali contro avversarie del resto della provincia e del resto della regione, con l’obiettivo di tenere alto l’onore della pallacanestro cittadina. I due gruppi sono stati affid (continua)

L’aretino Riccardo Pancini protagonista a “Mica pizza e fichi” di La7

L’aretino Riccardo Pancini protagonista a “Mica pizza e fichi” di La7
Un aretino protagonista a “Mica pizza e fichi”, il programma di La7 che celebra il mondo della pizza. L’appuntamento è fissato per venerdì 23 ottobre quando, a partire dalle 9.00, sarà disponibile on-line sul portale del canale televisivo un’intera puntata della trasmissione dedicata a Riccardo Pancini, titolare di Al Foghèr di Ponte alla Chiassa, che presenterà due ricette di sua creazione id (continua)

Al via la raccolta delle olive: riparte il Frantoio di San Gimignano

Al via la raccolta delle olive: riparte il Frantoio di San Gimignano
È ripartita l’attività del Frantoio di San Gimignano. L’avvio del periodo di raccolta e frangitura delle olive è coinciso con la novità della riapertura della struttura sangimignanese che, realizzata negli anni ‘80 in località Casa alla Terra e a lungo punto di riferimento per gli olivicoltori locali, era reduce da cinque anni di stop ma che è stata ora completamente ristrutturata e riqualifi (continua)

Una giornata per il benessere delle ossa alla farmacia “Mecenate”

Una giornata per il benessere delle ossa alla farmacia “Mecenate”
Una giornata dedicata al benessere delle ossa e alla prevenzione dell’osteoporosi. L’iniziativa, in programma mercoledì 21 ottobre, sarà ospitata dalla Farmacia Comunale n.6 “Mecenate” e proporrà la possibilità di sottoporsi ad un esame tenuto da un tecnico specialista per conoscere la resistenza ossea e per ottenere indicazioni sui rischi dovuti ai cambiamenti della struttura scheletrica con (continua)