Home > News > DIFFUSIONE DEI DIRITTI UMANI PER LA GIORNATA DELLA PACE

DIFFUSIONE DEI DIRITTI UMANI PER LA GIORNATA DELLA PACE

scritto da: Chiesa di Scientology della citta di Pordenone | segnala un abuso

DIFFUSIONE DEI DIRITTI UMANI PER LA GIORNATA DELLA PACE

Oggi, lunedì 21 settembre ricorre da Giornata Internazionale della Pace, istituita dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite nel 2001 al fine di invitare tutti i paesi a rispettare la cessazione delle ostilità e a promuovere attività educative e di sensibilizzazione sul tema della pace.

Per l’occasione, i volontari dell’Associazione per i Diritti Umani e la Tolleranza Onlus dell’area del Friuli Venezia Giulia hanno deciso di effettuare la distribuzione di oltre 2000 copie dell’opuscolo “Che cosa sono i Diritti Umani?” nelle cassette delle lettere degli abitanti di Pordenone e di Udine.

Il libricino, che contiene da Dichiarazione Universale dei Diritti Umani promulgata il 10 dicembre 1948, è scritto con un linguaggio semplice, così da essere uno strumento per portare a conoscenza anche i più giovani dei loro diritti.

Questa iniziativa è stata resa possibile grazie al contributo della Chiesa di Scientology che fornisce i materiali ed il cui obbiettivo è racchiuso nelle parole del suo fondatore L. Ron Hubbard: “I Diritti Umani devono diventare una realtà, non un sogno idealistico”.

Per ulteriori informazioni: www.dirittiumanietolleranza.org

diritti | umani | opuscoli | giornata | internazionale | pace | Scientology | Hubbard | Pordenone | Udine |

Cesena: Far conoscere i Diritti Umani – in formato cartaceo o attraverso i servizi On-Line

COMUNE DI GRANTORTO – GIORNATA CELEBRATIVA IN ONORE DEI CADUTI E INAUGURAZIONE DEL MONUMENTO DEDICATO AI CADUTI PER LA PACE