Home > News > ANTICA SCUDERIA IN SCENA ARTE E CAVALLI

ANTICA SCUDERIA IN SCENA ARTE E CAVALLI

scritto da: CLAUDIO.DI.SALVO | segnala un abuso

ANTICA SCUDERIA IN SCENA ARTE E CAVALLI

A Roma in via Giuseppe Lazzati,  "Il Circolo Ippico  Antica Scuderia" ha mandato “IN SCENA ARTE E CAVALLI “ nato dalla fusione tra l'esperienza dell’imprenditrice romana Ilaria  Freddara direttrice e produttrice  dello spettacolo e Andrea Andreuzzi protagonista da sempre del teatro  equestre,  gli splendidi cavalli sono stati veri e propri attori.

La forza e la determinazione ha spinto Ilaria e Massimo Giannini a portare avanti un progetto e un sogno da parte di un unione ed una risorsa importante nel mondo dell’arte  e dell’equitazione che fusi insieme,hanno dato vita a qualcosa che rimarrà per sempre nei cuori di chi avrà la possibilità di presenziare a tali spettacoli.

Massimiliano Menegonspeaker del mondo equestre, con grande professionalità, ha dato il via allasplendida e significativa serata,a seguire un susseguirsi di performance ed esibizioni hanno dato delle grandi emozioni alle 300 persone intervenute.

Il Presidente della Federazione italiana Sport equestri Marco di Paola, dopo lo spettacolo, ha esordito: “il centro è molto bello e scenografico, per noi sono tutte occasioni di promozione di sport equestri, ben vengano queste iniziative, oltretutto se sono cosi belle curate inoltre, hanno scelto uno staff tecnico di alto livello, promuovere tutto questo nella Capitale d’Italia è sempre una grande e significativo opportunità”.

Significativa la presenza del Cav.LeonardoTiozzoil quale ha rappresentato l’italia ai World Equestrian Games 2014 in Normandiae agli European Dressage Championships 2015 ad Aquisgrana.

Il taglio del nastro è stato effettuato dagli stessi titolari Ilaria Freddara e Massimo Gianniniinsieme alle autorità presenti: la Presidente del XIII Municipio Giuseppina Castagnetta, la Senatrice Patty l’Abbate, la stilista Sig.ra Anna Fendi e Don RiccardoPetroni il quale, ha dato la Benedizione.

Nella seconda parte dell’evento Ilaria e Massimo, hanno consegnato le Onorificenze da parte dell’Academy of Art and Image: al Presidente del Premio Books for PeaceAntonio Imeneo, alla Presidente del XIII Municipio, Stefania Castagnetta, alla Senatrice Patty l’Abbate, alla Consigliera Giuridica dell’Istituto internazionale Relazioni Diplomatiche comm. per i diritti dell’uomo dip. Affari Economici e Sociali delle Nazioni Unite (equip. Vice Console) dott.ssa Cristina Di Silvio, al formatore ed imprenditore di successo dott. Leonardo Leone, alla stilista Internazionale reduce dal redcarpet del Festival di Venezia Eleonora Lastrucci, , a Don Riccardo Petroni, agli Ambasciatori del gelato Italiano nel Mondo con la presenza del dott. Claudio Pica, ad Alessandro Rotilio titolare del famoso locale storico di Monteverde  Bruno ai 4 Venti, al dott. Alessandro Marchetti, al Conte Giorgio Stelluti Cesi, adIsabella Caruso e Franca Battista, con grande entusiasmoalla Sig.ra Anna Fendi, è stata consegnata la tessera oro come Socio Onorario.

La manifestazione è stata curata e presentata dalla giornalista Paola Zanoni.

Un parterre d’eccezione ha seguito la splendida e magica serata: i carabinieri a cavallo con il comandante Alessandro Spina, le attrici Fioretta Mari, Nathalie Caldonazzo,Maria Grazia Nazzarie Cristina Fondi, la medium Maria Pia Pipitone, dalla RaiPapy Caldonazzo, il direttore del Conservatorio di Santa Cecilia Maestro Roberto Giuliani, il M° violinista Gaspare Maniscalco, la produttrice Internazionale Manuela Metri, la nutrizionista dott.ssa Stefania Gugi, il Principe Alduino di Ventimiglia, il dott. Gabriele Mazzi, l’hairstylist Michele Spanò, l’immunologa dott.ssa Alessandra Fierabracci,la psicologa Stefania Cacciani, il rappresentante Asidott. Minelli, Maurizio Tiozzo, Maria Cristina Proiettie Sandra Catalanoe la filosofa Paola Avallone,la quale ha donato ai convenuti la pietra di sale rosa dell’Himalaya.

Presenza importante e voglia di credere in tutto ciò, l’hanno dimostrata vari sponsor che senza esitare si sono messe a disposizione di Antica Scuderia:

la general manager di KEP ItaliaLelia Polini, la  CWD, J. Van. D.,Vivaio Talenti, il famoso Ristorante  Bruno ai 4 Venti con Alessandro Rotilio il quale ha servito delle prelibate pietanze, gli Ambasciatori del gelato Italiano nel mondo con il Presidente della Fiepet Confesercenti di Roma, Claudio Pica, Isabella Caruso azienda agricola biologica, olio del frantoio Tuscus di Fabrizia Cusani e Giampaolo Sodano, Acqua Fiuggi con Stefano Giorgilli,  Antica Norcineria  Franco Lattanzi, Cantina Neri,  Azienda Agricola Franca Battista e Vini della Sig.ra Anna Fendi, grazie anche alle auto d’epoca con Domenico Bruno e Antonio Barrese

Al temine,taglio della torta con l’Ambasciatore del gelato Paolo Costantini ed Eugenio Morrone Campione del Mondo di Gelateria.

Atmosfera suggestiva e comunicazione con i cavalli da far rabbrividire !! Una serata da ricordare per le emozioni caratterizzate dal grande spettacolo e non solo…….!!!

Membership Scuderia Ferrari: Emozioni al Moscow City Racing

Come poter trovare cavalli in vendita online grazie a www.horseweb.com

I Vantaggi Di Usare L' Olio Di Neem per i Cavalli

BAROLO, BRUNELLO, AMARONE: COME SI È CONCLUSA LA STAGIONE 2015

La biorisonanza magnetica con VITAhorse presso la Scuola Padovana di Equitazione

Acronis consolida la sua posizione come fornitore di soluzioni per l'industria automobilistica

Festival della Sostenibilità: le ricette vincitrici del Re Cook Show, per una cucina all’insegna del recupero e della sostenibilità

Si è concluso sabato a Roma, presso lo spazio "Esposizioni", di cui è Chef Executive Alessandro Circiello, il Re Cook Show, uno degli eventi più attesi del festival Fai la differenza, c'è... il Festival della Sostenibilità. Un appuntamento originale, all'insegna del recupero dei prodotti alimentari cosiddetti di scarto. Sono state presentate durante la mattinata, sotto lo (continua)

Festival della Sostenibilità: sabato 24 il Re Cook Show; giovedì 29 Le Buone Re-Azioni e la consegna dei riconoscimenti di ContestEco

IL FESTIVAL - Ultimi appuntamenti a Roma, sino al 29 ottobre, l'appuntamento con Fai la differenza, c'è... il Festival della Sostenibilità. In programma in un unico contenitore, progetti ed eventi che si pongono l’obiettivo di diffondere, in particolare tra i giovani, per mezzo di attività educational e green, attraverso il gioco, l’arte e la narrazione, i concetti di svil (continua)

Calavera Restaurant inaugura il 24° ristorante nell’outlet di Valmontone

Alla presenza dell’Ambasciatore del Messico in Italia, Carlos Eugenio Garcia de Alba Zepeda, la catena di ristoranti Calavera ha inaugurato oggi il nuovo locale all’interno della foodcourt del Valmontone Outlet, in provincia di Roma.Nata da quasi tre anni, con i suoi 24 locali Calavera Restaurant è diventata l’unica catena ispirata alla cucina messicana in Italia, particolarmente a (continua)

Sicurezza alimentare al tempo del Covid tra tecnologia e coscienza civile.

Che rapporto c’è tra sicurezza alimentare e malattie infettive? Come ci ha cambiati la pandemia in questa fase storica? Ecco alcuni dei temi affrontati  al Ministero della Salute nella prima tavola rotonda su salute alimentare e lotta al virus. Una campagna di conoscenza e di sensibilità volta a creare consapevolezza nel cittadino. Una vera e propria sfida all'emergenza sanitaria ed econ (continua)

Chef Express inaugura nuovo McDonald’s nell’Aeroporto di Cagliari - Si completa l’offerta di ristorazione per i viaggiatori

Chef Express inaugura nuovo McDonald’s nell’Aeroporto di Cagliari -  Si completa l’offerta di ristorazione per i viaggiatori
 Chef Express (Gruppo Cremonini), e SOGAER, società di gestione dell’Aeroporto di Cagliari, hanno presentato oggi il nuovo ristorante McDonald’s nell’area partenze del terminal, prima dei controlli di sicurezza. Chef Express è licenziataria del brand americano per il canale del travel retail e attualmente ha in gestione 23 locali in Italia (in stazioni, aree di servizio e aeroporti) (continua)