Home > Prodotti per la casa > L’azienda di Milano che lavora con vetro

L’azienda di Milano che lavora con vetro

scritto da: Fabro Milano | segnala un abuso

Si tratta di un mestiere molto ambito perché, diversamente dal passato, oggigiorno i professionisti del vetro sono sempre meno.

L’azienda di Milano leader nella lavorazione del vetro è Abil Assistance S.r.l., formata da un gruppo di professionisti vetrai a Milano. Quest’azienda non si occupa solo del vetro dato che può contare su personale esperto anche in altri campi come interventi su tapparelle, lavori d’idraulica, un team di fabbri professionisti, ecc.

L’azienda Abil Assistance, con la sua esperienza ventennale, offre servizi d’installazione di vetri e vetrate nella zona di Milano e provincia. Inoltre, garantisce un servizio di vetreria di pronto intervento, disponibile 24 ore su 24, 365 giorni l’anno. Tra i servizi di lavorazione col vetro, l’azienda offre la sostituzione dei vetri, la realizzazione di vetri su misura per qualsiasi tipologia di vetro e formato (antisfondamento, vetro camera, temperato e blindato), montaggio di vetri grandi (come le vetrate dei negozi, i vetri delle verande, vetri antiproiettile e di antisfondamento, ecc.).

Il costo che richiede la sostituzione di un vetro non deve spaventare perché Abil Assistance garantisce prezzi molto vantaggiosi con ben 10 anni di garanzia contro difetti di fabbrica ed errori durante il processo d’installazione. Per avere un’idea di quelli che sono i prezzi di quest’azienda, un’installazione standard di vetro doppio con sigillatura e pulizia costa solo 25 euro mentre la sostituzione di un vetro normale di 3 metri quadri avrà un costo di appena 110 euro.

Tra le diverse tipologie di vetro lavorate dall’azienda Abil Assistance, c’è il vetro cromogenico, chiamato così perché in grado di cambiare colore a seconda della luce, la temperatura, o impulsi elettrici. Un altro aspetto interessante di questo team di professionisti è che dispone di attrezzatura di ultima generazione e gru autosollevanti con ventose. L’oscuramento dei vetri si esegue sia per privati sia per aziende e negozi.

Il mestiere del vetraio, ha tra i requisiti principali la passione. Senza questa, è difficile intraprendere una professione di questo tipo dove è richiesta tanta manualità. Da non dimenticare però che, solo con la passione, non si va da nessuna parte. Diventare vetraio significa avere molta precisione e, se possibile, una certa formazione artistica. Bisogna inoltre avere delle basi di aritmetica, geometria e disegno, affidabilità, attitudine al lavoro indipendente, interesse per il lavoro artigianale, capacità di lavorare in maniera precisa e, come si può dedurre, tanta pazienza.

Falli in vetro: a cosa servono?

Cosa devi sapere sulle Pensiline Faraone

Riparazione vetro apple watch ed iphone. Artigianato e una mission

Tre ragioni per adottare serramenti a doppi vetri

IRiparo: Pellicola autorigenerante ZAGG per salvare il vetro del tuo telefono