Home > Informatica > Analog Devices e Microsoft insieme per l段maging 3D

Analog Devices e Microsoft insieme per l段maging 3D

scritto da: Shin | segnala un abuso

Analog Devices e Microsoft insieme per l段maging 3D

ADI e Microsoft collaborano per la realizzazione di prodotti e soluzioni all誕vanguardia nel settore dell段maging 3D

Analog Devices, Inc. (Nasdaq: ADI) annuncia oggi una collaborazione strategica con Microsoft Corp. per valorizzare la tecnologia dei sensori per il Time of Flight 3D (ToF) di Microsoft, consentendo ai clienti di creare facilmente applicazioni 3D ad alte prestazioni con un maggiore grado di precisione e che lavorino indipendentemente dalle condizioni ambientali del contesto. La competenza tecnica di ADI combinata con la tecnologia Microsoft Azure Kinect fornir soluzioni leader ToF a un pubblico molto pi ampio in settori quali industria 4.0, automotive, videogiochi, realt aumentata, fotografia computazionale e videografia.

Attualmente, il mercato industriale sta registrando una crescita per i sistemi di imaging 3D che possono essere utilizzati in ambienti critici e che richiedono applicazioni all'avanguardia, ad esempio cobot, mappatura degli ambienti e sistemi di gestione dell'inventario per accelerare la transizione verso l段ndustria 4.0. Le applicazioni ToF sono necessarie anche per poter creare una migliore esperienza di guida sulle vetture di nuova generazione, pi sicure per il conducente e i passeggeri, equipaggiando i veicoli con capacit di rilevamento di presenza e monitoraggio del conducente.

"I nostri clienti richiedono un'acquisizione della profondit dell'immagine che "funzioni e basta" e sia facile come scattare una foto", ha dichiarato Duncan Bosworth, General Manager, Consumer Business Unit, Analog Devices. "La tecnologia dei sensori ToF 3D di Microsoft utilizzata nei dispositivi HoloLens a realt mista e nel kit di sviluppo Azure Kinect considerata lo standard di riferimento per le tecnologie ToF. Combinando questa tecnologia con le soluzioni personalizzate di ADI, i nostri clienti potranno facilmente implementare e rendere scalabile la nuova generazione di applicazioni ad alte prestazioni, pronte all置so".

Analog Devices sta progettando, producendo e commercializzando una nuova serie di registratori di immagine ToF 3D, laser driver, sistemi basati su software e hardware per la misura della profondit, che forniranno la migliore risoluzione sul mercato con una precisione inferiore al millimetro. ADI inizier a realizzare sistemi completi basati su sensori d段mmagine CMOS per fornire immagini 3D altamente dettagliate, operanti a distanze maggiori e con prestazioni robuste indipendentemente da ci che si trova nel campo visivo. Questa piattaforma fornir ai clienti funzionalit plug and play per un'implementazione rapida e su larga scala.

"Analog Devices un誕zienda all誕vanguardia nella traduzione di fenomeni fisici in informazioni digitali", ha dichiarato Cyrus Bamji, Microsoft Partner Hardware Architect, Microsoft. "Questa collaborazione amplier la presenza sul mercato della tecnologia dei nostri sensori ToF e permetter lo sviluppo di sensori 3D commerciali, telecamere e soluzioni correlate, che saranno compatibili con un ecosistema Microsoft costruito su piattaforme Microsoft depth, Intelligent Cloud e Intelligent Edge".

La tecnologia dei sensori 3D ToF proietta una luce laser controllata con precisione della durata di nanosecondi, che viene riflessa dalla scena su di un sensore di immagine ad alta risoluzione che fornisce una stima della profondit per ogni pixel dell'array di immagine. I nuovi prodotti CMOS ToF di ADI, basati sulla tecnologia Microsoft, consentiranno una misura molto accurata della profondit, un basso rumore, un'elevata robustezza all'interferenza multipath oltre a soluzioni di calibrazione per una produzione semplificata. I prodotti e le soluzioni ADI sono gi in fase di campionamento e si prevede che i primi prodotti per l段maging 3D con tecnologia Microsoft verranno rilasciati entro la fine del 2020.

Per maggiori informazioni, visitare http://www.analog.com

Fonte notizia: http://www.shincommunication.com/analog-devices-e-microsoft-per-limaging-3d/

Analog devices | Microsoft | imaging | 3d | time of flight | azure | Kinect | cmos |

Analog Devices e Jungo insieme per migliorare la sicurezza del veicolo