Home > Ambiente e salute > Farmacie Comunali, una settimana dedicata al benessere dell’intestino

Farmacie Comunali, una settimana dedicata al benessere dell’intestino

scritto da: Marcocavini | segnala un abuso

Farmacie Comunali, una settimana dedicata al benessere dell’intestino


Consulenze e approfondimenti per il benessere dell’intestino. L’arrivo dell’autunno e la ripresa delle attività dopo la pausa estiva configurano un momento dell’anno particolarmente delicato che è spesso caratterizzato da fastidiosi disturbi gastrointestinali, dunque le Farmacie Comunali di Arezzo hanno promosso un’iniziativa dedicata a questo tema volta a fornire sostegno, aiuto e consigli a cittadini di ogni età. Da sabato 26 settembre a sabato 3 ottobre è in programma la campagna informativa “NutriAmo l’intestino” che vedrà i professionisti delle otto farmacie di città e frazioni a disposizione per consulenze gratuite e personalizzate per mantenere il benessere e per evitare i più comuni disagi causati dal periodo. «L’intestino - commenta Gianluca Ceccarelli, amministratore delegato delle Farmacie Comunali di Arezzo, - è definito “secondo cervello” perché subisce le emozioni e gli stati d’animo della vita quotidiana, con conseguenze fisiche e psicologiche. Il cambio di stagione, la ripresa del lavoro, il ritorno a scuola e la ripartenza delle attività possono essere motivi di tensione, stanchezza e stress, dunque questa iniziativa ambisce ad offrire ai cittadini risposte concrete su come mantenere il benessere in questa delicata fase dell’anno».

“NutriAmo l’intestino” sarà arricchito da un pomeriggio di studio e di confronto in videoconferenza su Zoom. L’appuntamento è fissato per martedì 29 settembre quando, dalle 17.00, è in programma un Social Meeting con diretta sulla pagina facebook delle Farmacie Comunali di Arezzo e su Teletruria dove esperti di vari settori condivideranno le rispettive competenze per approfondire il tema dei disturbi gastrointestinali in collegamento alla socialità, all’alimentazione, all’utilizzo degli integratori e al movimento. Il taglio scientifico dell’iniziativa sarà garantito da interventi di professionisti del benessere quali la biologa nutrizionista Silvana Amato e i farmacisti. Il Social Meeting e le consulenze gratuite saranno affiancati anche da una speciale promozione prevista nelle Farmacie Comunali di Arezzo, con uno sconto del 20% sui fermenti lattici. «Queste settimane - aggiunge Francesco Francini, presidente delle Farmacie Comunali di Arezzo, - rappresentano occasioni per approfondire tematiche collegate ai diversi momenti dell’anno e per favorire l’assunzione di buone pratiche orientate al benessere. L’invito rivolto ai cittadini è ad approfittare di “NutriAmo l’intestino” per ottenere informazioni e consigli personalizzati per vivere al meglio questo periodo».



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Un nuovo Contratto di Servizio per le Farmacie Comunali di Arezzo


“NutriAmo l’intestino”, un Social Meeting per il benessere in autunno


Farmacie Comunali, un bilancio del 2019 con il segno “più”


Microbiota intestinale, il tuo è sano?


Esami e Social Meeting: ripartono le iniziative delle Farmacie Comunali


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Tamponi rapidi e test sierologici alla farmacia “Campo di Marte”

Tamponi rapidi e test sierologici alla farmacia “Campo di Marte”
Un nuovo sportello per tamponi rapidi e test sierologici alla Farmacia Comunale n.1 “Campo di Marte”. La storica farmacia cittadina ha messo in atto un importante investimento per allestire un apposito locale dedicato a questo servizio che a partire dai primi giorni di marzo, nel rispetto di tutte le misure per il mantenimento della sicurezza, sta permettendo ai cittadini di sottoporsi ai con (continua)

Un incontro per valorizzare il contributo femminile nella tecnologia

Un incontro per valorizzare il contributo femminile nella tecnologia
Un incontro per valorizzare l’apporto femminile in ambito tecnologico. L’iniziativa, promossa dalla community tecnologica TechItalia Tuscany con il sostegno dell’azienda aretina Sintra Consulting, è fissata per le 17.00 di giovedì 4 marzo e proporrà un’occasione di confronto in videoconferenza con le professioniste dell’organizzazione internazionale Women Who Code che supporta la presenza e l (continua)

“SosteniAmo il Calcit”, tre settimane solidali nelle Farmacie Comunali

“SosteniAmo il Calcit”, tre settimane solidali nelle Farmacie Comunali
Tre settimane solidali per contribuire alle attività del Calcit. Da sabato 6 a sabato 27 marzo, le Farmacie Comunali di Arezzo ospiteranno la campagna “SosteniAmo il Calcit” che nasce con il duplice obiettivo di valorizzare il prezioso operato del comitato cittadino impegnato nella lotta ai tumori e, soprattutto, di raccogliere fondi da destinare alle cure domiciliari oncologiche del progetto (continua)

Chianina Comics, torna il concorso di grafica umoristica sulle due ruote

Chianina Comics, torna il concorso di grafica umoristica sulle due ruote
Un concorso di grafica umoristica per raccontare il mondo del ciclismo. L’associazione La Chianina Asd di Marciano della Chiana presenta la quinta edizione della rassegna nazionale di fumetti Chianina Comics che, inserita tra le iniziative collaterali de La Chianina Ciclostorica, registra ogni anno la partecipazione di decine di vignettisti, illustratori e caricaturisti da tutta la penisola. (continua)

Informazione e solidarietà per il Calcit nel marzo delle Farmacie Comunali

Informazione e solidarietà per il Calcit nel marzo delle Farmacie Comunali
Informazione e solidarietà per il Calcit. Il nuovo mese delle Farmacie Comunali di Arezzo sarà caratterizzato dalla campagna “SosteniAmo il Calcit” che, in programma da sabato 6 a sabato 27 marzo, è motivata dalla doppia volontà di raccogliere fondi per sostenere il progetto Scudo e di valorizzare l’operato del comitato cittadino. Questo evento sarà presentato e anticipato alle 21.30 di marte (continua)