Home > News > Consulenza buste paga | Studio Monaco Luca a Roma

scritto da: Simona | segnala un abuso

Consulenza buste paga | Studio Monaco Luca a Roma

Lo Studio Monaco Luca, fondato nel 2006, opera nel campo della consulenza del lavoro. Cura l’amministrazione del personale in ogni sua forma, assistendo le aziende dalla costituzione alla cessazione di ogni rapporto di lavoro.

Consulenza del lavoro:

Lo Studio Monaco Luca è un punto di riferimento per tutte le aziende che necessitano di consulenza del lavoro, attività che si colloca in posizione centrale tra impresa, istituzioni pubbliche e lavoratori.

Lo Studio Monaco Luca si occupa di:

Studio Monaco Luca | Sicurezza sul lavoro

Il Decreto Legislativo 9 aprile 2008 n. 81 detta le norme in materia di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro; poiché il nostro lavoro è storicamente orientato all’assistenza globale verso il cliente, abbiamo predisposto per i nostri clienti una serie di servizi.

Cura per conto delle aziende assistite tutti i rapporti con le istituzioni in materia lavoristica e fiscale, provvedendo alla predisposizione ed all’invio telematico delle relative dichiarazioni e/o denunce.

Cura inoltre la gestione delle collaborazioni a progetto e le varie forme di lavoro autonomo.

Assiste le aziende nella contrattazione collettiva sindacale, nei rapporti con le organizzazioni sindacali e nel contenzioso del lavoro.

Consulenza buste paga | Studio Monaco Luca a Roma

Assiste le aziende in ogni operazione di ristrutturazione societaria che abbia riflessi lavoristici.

Lo Studio garantisce alle aziende assistite la massima riservatezza e, per quanto riguarda la sicurezza, tutela i propri clienti con una copertura assicurativa sulla responsabilità civile professionale.

La mentalità interna allo Studio impone l’attenzione continua alle nuove tecnologie e ai nuovi metodi di lavoro. Infatti, lo Studio si avvale di moderni sistemi informatici, i quali, affinati nel corso degli anni, consentono oggi un rapido accesso a qualsiasi informazione.

Lo Studio, inoltre, abbraccia nel senso più ampio il concetto di formazione permanente, tanto con riguardo all’interno (specializzazione e affinamento dei metodi di lavoro), quanto con riguardo all’esterno (collegamento con i clienti, newsletter, servizi on line, etc.).

I consulenti del lavoro sono professionisti dell'area giuridico-economica che esplicano le proprie funzioni nella gestione del personale dal punto di vista amministrativo (la gestione delle risorse umane è infatti un'altra materia, tipicamente presidiata da altro genere di professionisti della consulenza aziendale). L'attività principale e prevalente dei consulenti del lavoro è quella di elaborazione dei cedolini paga e adempimenti relativi, per conto di un'azienda. Oltre a questo, il loro ambito professionale comprende:

genesi, definizione, evoluzione di un rapporto di lavoro: gestione di tutti gli aspetti contabili, economici, giuridici, assicurativi, previdenziali e sociali che esso comporta;

assistenza e rappresentanza dell'azienda nelle vertenze extragiudiziali (conciliazioni e arbitrati) derivanti dai rapporti di lavoro subordinato e parasubordinato;

assistenza e rappresentanza in sede di contenzioso con gli istituti previdenziali, assicurativi e ispettivi del lavoro;

consulenza tecnica d'ufficio e di parte;

assistenza in sede di contenzioso tributario presso le commissioni e gli uffici dell'amministrazione finanziaria;

consulenza e assistenza nelle relazioni e nei rapporti aziendali (contratti, convenzioni, etc.) di carattere obbligatorio, tipico e atipico;

trasmissione telematica delle dichiarazioni fiscali;

certificazione tributaria;

funzioni in ambito delle segnalazioni di denuncia di attività di antiriciclaggio e finanziamento del terrorismo;

funzioni in ambito di conciliazione e arbitrato nell'ambito delle controversie di lavoro

funzioni di asseverazione della regolarità normativa dei rapporti di lavoro;

intermediari abilitati alla trasmissione delle dimissioni in modalità telematica.

gestione della crisi di impresa

Per maggiori informazioni https://studiomonacoluca.it/

Fonte notizia: https://studiomonacoluca.it/

consulenza del lavoro Roma nord | consulenza buste paga Roma nord | paghe e contributi Roma nord | consulenza contributi Inps Roma nord |