Home > Cultura > COMBATTERE LE DROGHE INVISIBLI

COMBATTERE LE DROGHE INVISIBLI

scritto da: Carletta | segnala un abuso

COMBATTERE LE DROGHE INVISIBLI

Esistono sostanze stupefacenti fino a 500 volte più potenti dell’eroina, possono essere letali anche in piccole dosi e non sono visibili nei tradizionali test anti droga. E stanno andando per la maggiore Sono tante e soprattutto continuano a cambiare, per questo è difficile poterle individuare. La maggior parte sono sintetici, i cosiddetti cannabinoidi, ma dispetto del nome, i cannabinoidi sintetici non hanno nulla a che vedere con la cannabis e la marijuana: sono molto più potenti, hanno effetti più simili a quelli della cocaina . I giovani che ne fanno uso, occasionalmente o per la prima volta, nella maggior parte dei casi, non hanno nessuna idea delle sostanze che contengono né tanto meno degli effetti nocivi, spesso mortali che si portano dietro, irretiti solo dall'idea ormai del “gruppo” che è quella di sballare. Spesso lo sballo finisce con la morte che non era certo in conto ma può essere una triste e atroce realtà. Sono le droghe invisibili, chiamate così perchè non facilmente individuabili come le tradizionali con le normali analisi antidroga. Cosa fare allora? Questo enorme problema che porta gran parte della società in rovina, può e deve essere affrontato con l'educazione; informare le persone, specialmente i giovani e giovanissimi, prima che lo facciano gli spacciatori con dati falsi sulle sostanze stupefacenti. A questo scopo la chiesa di Scientology, attraverso La Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga, patrocina la campagna La Verità sulla Droga allo scopo di informare sui pericoli delle droghe e sui principali effetti che queste hanno sul corpo e sullo spirito  La Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga è un’associazione di pubblica utilità, non a scopo di lucro, che dà ai giovani e agli adulti informazioni basate sui fatti in merito alla droga, affinché possano prendere decisioni consapevoli e vivere liberi dalla droga.A nessuno, in particolare ai giovani, piace sentire la predica su ciò che si può o non si può fare. Perciò, noi forniamo le informazioni che permettono ai giovani di scegliere di non assumere droga in primo luogo. Per di più, la nostra campagna La Verità sulla Droga consiste di attività a cui possono unirsi per diffondere un modo di vivere libero dalla droga. Queste attività sono semplici, efficaci e possono coinvolgere persone di tutte le età.Attraverso una rete globale di volontari, sono stati distribuiti 56 milioni di volantini educativi, sono state tenute decine di migliaia di manifestazioni di sensibilizzazione e prevenzione alla droga in 120 paesi e gli annunci di pubblica utilità de La Verità sulla Droga sono stati trasmessi in 275 stazioni televisive. Questi materiali ed attività hanno permesso a persone di tutto il mondo di conoscere gli effetti distruttivi delle droghe e decidere di non farne uso.

A Firenze, i volontari della campagna portano queste informazioni nelle scuole della Toscana, attraverso lezioni interattive avvalendosi di materiali multimediali. Lo scopo è quello di rendere consapevoli i ragazzi, mettendoli in guardia dalle menzogne e illusioni che gli spacciatori propinano soltanto a scopo di lucro, fregandosene delle giovani vite che, proprio per disinformazione vengono spesso stroncate.

L'arma più efficace nella guerra contro la droga è l'educazione”. L Ron Hubbard

Fonte notizia: http://www.drugfreeworld.org

droga | informazione | scientology | ducazione | prevenzione | promessa di restare liberi dalla droga |

Congresso ESC 2018: Combattere la fibrillazione atriale, registro globale ETNA-AF

Sapere la verità sulle droghe aiuta a salvare la vita delle persone. Centinaia di opuscoli informativi distribuiti dai Volontari nel centro di Firenze

Gregorio Fogliani scende in pista con Pasto Buono contro lo spreco alimentare

I Vantaggi E Gli Usi Dell'olio Di Neem

CHE COSA SONO LE DROGHE E COS’E’ IL PROGRAMMA DI PURIFICAZIONE DI L. RON HUBBARD?

UN OPUSCOLO MAGICO

I Volontari di una campagna per diffondere programmi di prevenzione dell'uso di droga

Attraverso questa campagna informativa nelle scuole, possiamo affermare che centinaia di migliaia di bambini hanno conosciuto la verità sulle droghe e la maggior parte di loro ha commentato di non immaginare che le droghe potessero avere questi effetti dannosi sul corpo e sulla mente delle persone. I Volontari della Fondazione per Un Mondo Libero dalla Droga consapevoli degli effetti devastanti delle droghe, sono impegnati a risolvere il problema droga in tutti i suoi differenti aspetti. Tra le loro attività vi sono ampie campagne pubbliche di informazione sui danni provocati dalle droghe, rivolte ad ogni tipo di pubblico ma, in modo particolare ai giovani e bambini.A Firenze questi volontar (continua)

Una campagna per unire “gli altri” nella pace

I diritti umani sono un argomento delicato in Israele e parlare apertamente può essere considerato proditorio, quindi la squadra ha dovuto procedere con cautela. Due scientologist con una lunga storia di difesa dei diritti umani stanno aiutando a condurre la carica attraverso la sezione della Gioventù per i Diritti Umani ( YHR) di Tel Aviv.La sezione è stata costituita per il più alto scopo di sensibilizzare i diritti umani istillando i diritti della Dichiarazione Universale. A tale scopo, sono state raggiunte molte comunità diverse fra cui cristiani, musu (continua)

Fare qualcosa a riguardo: informare i giovani sui pericoli delle droghe

Le problematiche legate alla droga sono conosciute, e come ben si sa il suo consumo è in continuo aumento. La droga è il soggetto che sta facendo ammalare una parte della società, con la quale si convive quotidianamente Alcune volte lo sforzo di portare avanti qualsiasi iniziativa di valore sociale sembra vanificato dalle grosse dimensioni del problema, ma rimane il fatto che per quanto esile possa apparire tale sforzo - è nostro compito fare qualcosa al riguardo dell'aiutare i giovani in particolare e la società in generale.

E' appurato che il miglior deterrente contro l'abuso di droghe sia la preve (continua)

La Droga: sapere perchè è un amico che ti tradisce

Per quanto sia difficile affrontare i problemi, le conseguenze dell'uso di droga sono sempre peggiori del problema che uno stava cercando di risolvere con esse. Molte volte si parla di droga nel mondo, nelle strade, a scuola, in Internet, in TV. Qualcosa è vera qualcosa no.Le persone assumono droga perchè cercano di cambiare qualcosa; nello stesso modo in cui si cerca il conforto e la parola di un amico, così, senza compromettersi tanto, si accetta l'amicizia della droga.In effetti le ragioni per le quali una persona vuole cambiare la propria vita sono le (continua)

“ Gioventù per i diritti Umani” una campagna per diffondere i diritti universali