Home > News > L'attività di volontariato continua nonostante il maltempo

L'attività di volontariato continua nonostante il maltempo

scritto da: Chiesa di Scientology della citta di Pordenone | segnala un abuso

L'attività di volontariato continua nonostante il maltempo

Mercoledì 23 settembre i Ministri Volontari della Chiesa di Scientology della città di Pordenone si sono dedicati alla puliza di via Monte Cavallo e via Pietro del Zoccolo, compreso il parcheggio presente in quell’area.

Nonostante la pioggia, i volontari sono riusciti a raccogliere svariati rifiuti, tra cui bottiglie di vetro, calzini e lattine.

Come ha scritto L. Ron Hubbard nel libro "La Via della Felicità": "La cura del pianeta comincia con il cortile di casa tua. Si estende alla zona che si percorre per andare a scuola o al lavoro. Comprende anche i posti dove si va a fare un picnic o dove si va in vacanza. Non è necessario aumentare la sporcizia che inquina la terra e le falde acquifere, nè aumentare i pericoli d'incendio nelle boscaglie, anzi, nel tempo libero si può fare qualcosa di costruttivo."

La prossima attività di pulizia dei Ministri Volontari è prevista per domenica 27 alle ore 10 nella zona di viale Grigoletti.

Per maggiori informazioni sulle attività dei Ministri Volontari:

ministri | volontari | Scientology | pioggia | pordenone | Hubbard | rifiuti | chiesa | felicità | parcheggio |

Domenica mattina: l’appuntamento fisso per ripulire la città

Pordenone. Questa mattina i Ministri Volontari della Chiesa di Scientology della città di Pordenone si sono dedicati alla pulizia della strada che va dal cavalcavia ferroviario di viale Treviso alla rotonda adiacente al parco Flu. Questa volta, oltre all’aver ripulito il suolo cittadino dagli ormai ordinari mozziconi di sigaretta, bottiglie di plastica e mascherine, il ritrovamento p (continua)

UNITI PER SOSTENERE LA PACE E LA FRATERNITÀ

Sabato 10 ottobre alcuni volontari della zona di Pordenone dell’Associazione per i Diritti Umani e la Tolleranza Onlus sono partiti con destinazione Perugia per partecipare alla rinomata “Marcia per la Pace e la Fraternità – Perugia – Assisi” che avrebbe previsto, nella giornata di domenica 11, una camminata di 25 km da una città all’altra. Quest’anno, visto le nuove disposizioni per l’e (continua)

La prevenzione alle droghe in FVG

L’emergenza droga continua e di conseguenza le operazioni delle forze dell’ordine contro gli spacciatori non si fermano. Come non si ferma nemmeno la prevenzione alle droghe fornita gratuitamente dai volontari dell’associazione Dico No alla droga del Friuli Venezia Giulia. Infatti, nonostante i mesi di stop dovuti alla situazione venutasi a creare a causa del COVID-19, i volontari da ot (continua)

Quando un parcheggio diventa un punto dove abbandonare rifiuti

Pordenone. Questa mattina i Ministri Volontari della Chiesa di Scientology della città di Pordenone si sono dedicati nuovamente alla pulizia di un parcheggio in via delle Grazie.Questo era già il 3 intervento nel giro di un paio di mesi nello stesso parcheggio, ma l’inciviltà di alcune persone lo rendono entro brevissimo tempo bisognoso di ulteriore pulizia.Sul posto sono state rivenut (continua)

L’abbandono di rifiuti: un cattivo esempio per i ragazzi

Pordenone. Questa mattina i Ministri Volontari della Chiesa di Scientology della città di Pordenone hanno ultimato la raccolta di rifiuti in viale Grigoletti, più precisamente partendo da via Cavalleria fino a largo San Giovanni.La sorpresa maggiore nello svolgere l’attività di pulizia è stata la scoperta di alcuni punti in cui si concentravano cumuli di mozziconi di sigarette, cosa che oltre (continua)