Home > Ambiente e salute > Moby Spa, Tirrenia e Toremar (Gruppo Onorato Armatori): l’approccio green alla navigazione

scritto da: Articolinews | segnala un abuso

Moby Spa, Tirrenia e Toremar, le tre compagnie di navigazione del Gruppo Onorato Armatori, da tempo portano avanti iniziative per il benessere degli animali in mare e a bordo delle navi, unite a progetti di salvaguardia ambientale.

Moby spa

Moby Spa, Tirrenia e Toremar: l'attenzione verso il mare e l'ambiente

Proteggere gli ecosistemi naturali significa avere a cuore il benessere dell'intero pianeta: di questo è convinto il Gruppo Onorato Armatori che a bordo delle navi Moby Spa, Tirrenia e Toremar si impegna nella riduzione del consumo della plastica monouso, nella lotta alle emissioni di CO2 in atmosfera e nella promozione di progetti per il benessere degli animali. "Tutte le azioni positive che stiamo portando avanti nascono dal nostro amore per il mare, declinato in tutte le sue sfumature", ha spiegato l'AD del Gruppo Achille Onorato, aggiungendo: "Che si tratti di combattere la battaglia contro la plastica impunemente gettata o di contribuire all'azzeramento di CO2, noi ci siamo". Ed è per questo che sulle navi Moby Spa, Tirrenia e Toremar è stata avviata da tempo la sostituzione dei prodotti monouso di maggiore utilizzo, come piatti, bicchieri, palettine per il caffè, posate e cannucce: una scelta che ha consentito di evitare l'utilizzo di oltre 4 milioni di articoli in plastica in un solo anno.

Moby Spa, Tirrenia e Toremar: Energy saving e progetti a favore degli animali

Ma l'attenzione del Gruppo Onorato Armatori verso un bene prezioso come la natura prosegue con altre iniziative di tutela ambientale: il Gruppo ha infatti avviato un dipartimento Energy saving che svolge attività per la riduzione della CO2 a bordo delle navi Moby Spa, Tirrenia e Toremar. In tal modo, durante i viaggi realizzati dalla flotta, viene ridotta una notevole quantità di CO2: come dimostrato da uno studio di The European House - Ambrosetti sulle esternalità negative dell'anidride carbonica, se l'equivalente caricato sulle navi ogni anno fosse trasportato in aereo, si produrrebbero 1,9 milioni di tonnellate di emissioni aggiuntive di CO2. Tra le iniziative a bordo di Moby Spa, Tirrenia e Toremar, inoltre, numerosi progetti per il benessere degli animali, sia quelli presenti sulle navi sia quelli che vivono in mare. Per i primi è prevista la possibilità di viaggiare insieme ai propri padroni, a cui il Gruppo Onorato Armatori affianca la promozione di campagne per aiutare i cani-eroi campioni di salvataggio. A completare l'approccio green del Gruppo, uno specifico progetto a favore dei cetacei, che prevede la presenza di biologi marini per la realizzazione di campagne di avvistamento. In tal modo i ricercatori mappano gli spostamenti degli animali marini e ne studiano le abitudini per promuovere azioni di tutela.

Fonte notizia: https://www.originalcontents.eu/tag/moby-spa/

Moby Spa | Tirrenia | Toremar |

Iniziative: promozioni per il personale sanitario sui traghetti Moby Spa, Tirrenia, Toremar

Moby Spa: a Canton il taglio della lamiera per la nuova “Moby Fantasy”