Home > Internet > Rendi la tua casa più smart con il bonus domotica 2020

Rendi la tua casa più smart con il bonus domotica 2020

scritto da: Mediemagency | segnala un abuso

Rendi la tua casa più smart con il bonus domotica 2020

Il Bonus domotica 2020 prevede detrazioni fino al 65% per l'acquisto e l'installazione di dispositivi multimediali di building automation in casa.


Vorresti trasformare la casa in un ambiente smart e tecnologicamente avanzato? Allora è il momento di cogliere le opportunità derivanti dal bonus domotica 2020.

Il Decreto Rilancio, convertito in legge lo scorso luglio, ha confermato e prorogato le detrazioni e i bonus fiscali per la casa richiedibili entro la fine dell'anno in corso. Tra queste agevolazioni, rientra il cosiddetto bonus domotica 2020.

Ma cos'è la domotica? "Domotica" è una parola derivante dall’unione della parola latina "domus" (che significa casa) e di quella francese "informatique": è dunque la disciplina che si occupa dell’applicazione dell’informatica ai vari impianti audiovisivi, di illuminazione, climatizzazione e sicurezza della casa, portando alla loro automazione.

Il Bonus domotica  prevede detrazioni fino al 65% delle spese sostenute, senza limiti di importo, per interventi legati al sistema di riscaldamento/raffreddamento della casa. Nello specifico, la detrazione viene concessa per l’acquisto, installazione e messa in opera di dispositivi multimediali di building automation: quelli, cioè, che permettono il controllo da remoto degli impianti di riscaldamento, climatizzazione e produzione di acqua calda.

Bonus domotica 2020: chi può richiederlo

Il bonus può dunque essere richiesto da:

• Singoli proprietari di appartamenti o condomini.

• Condomini in ambito di interventi su parti comuni.

• Associazioni tra professionisti.

• Contribuenti con redditi di impresa.

• Professionisti titolari di Partita Iva.

 Approfitta di questa occasione per rendere la tua casa più smart e gestire i vari impianti da remoto!

domotica | bonus domotica | casa | casa smart |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

La TOP cover dedica la cover ad Angela Ruggeri fotomodella, atleta professionista


Perchè Progettare Una Casa Intelligente Domotica


Cos'è la domotica?


IMIT Control System, oltre 100 anni di esperienza in un blog


Guadagnare tempo e risparmiare soldi abitando in una casa domotica


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Smart working, consigli per allestire il tuo angolo di ufficio in casa

Smart working, consigli per allestire il tuo angolo di ufficio in casa
Per ricreare la giusta atmosfera professionale anche in casa, è necessario allestire una postazione (fissa o temporanea) di lavoro dove trovare il giusto equilibrio mentale per favorire la concentrazione e la creatività. Lavorare da casa: why not? Se, solo fino a pochi mesi fa, appariva come un privilegio concesso a determinate categorie di professionisti o come l’innovativo benefit elargito da alcune multinazionali ai suoi dipendenti, oggi il cosiddetto “smart working” è un fenomeno ampiamente diffuso e accettato: basti pensare che, durante e dopo il lockdown, oltre 6 milioni di lavoratori hanno dovuto (continua)

Bonus Casa 2020: rapida guida alle principali novità

Bonus Casa 2020: rapida guida alle principali novità
Rapida guida ai principali bonus fiscali per la casa richiedibili nel 2020. Il Decreto Rilancio prevede una serie di incentivi e opportunità fiscali per la ristrutturazione della casa: dalle facciate agli infissi, dai mobili agli elettrodomestici, passando per la riqualificazione energetica e gli interventi di adeguamento antisismico. In questa guida sul Bonus Casa 2020 faremo una rapida panoramica delle novità e delle occasioni da non perdere per ammodernare i vostri imm (continua)