Home > Musica > Il Rocker / Cantautore Enrico Giusti inizia la sua nuova avventura da Solista con il brano “IL GIORNO CHE MORIRÒ” disponibile su tutti i Digital Store a partire dal 25/09/2020 !

Il Rocker / Cantautore Enrico Giusti inizia la sua nuova avventura da Solista con il brano “IL GIORNO CHE MORIRÒ” disponibile su tutti i Digital Store a partire dal 25/09/2020 !

scritto da: 110 bpm Production | segnala un abuso

Il Rocker / Cantautore Enrico Giusti inizia la sua nuova avventura da Solista con il brano “IL GIORNO CHE MORIRÒ” disponibile su tutti i Digital Store a partire dal 25/09/2020 !

Questo brano del Rocker toscano, più che un esordio, rappresenta in realtà una transizione artistica segnando l'inizio di una nuova fase come "solista" dopo anni di esperienza in varie band, marcando il primo passo di un progetto discografico a cui l’autore sta attualmente lavorando. Il Giorno Che Morirò tratta con serenità ed ironia il tema del lutto raccontando come il mondo e la vita delle persone amate possa continuare senza la propria esistenza.


 

In un periodo storico come quello che stiamo vivendo adesso, in cui il tema della “ripartenza” acquista significati sempre più importanti Enrico Giusti, chitarrista e cantautore pistoiese classe 1972, da un importante segnale a tutti coloro che abbandonano perché credono sia ormai tardi debuttando come solista nel mercato musicale a quasi 50 anni di età…

 

 

Il brano scelto come primo singolo in questa avventura è

Il Giorno Che Morirò" ed è  disponibile per lo streaming ed il download digitale a partire dal 25/09/2020.

 

Questo brano del Rocker toscano, più che un esordio, rappresenta in realtà una transizione artistica segnando l'inizio di una nuova fase come "solista" dopo anni di esperienza in varie band,  marcando il primo passo di un progetto discografico a cui l’autore sta attualmente lavorando.

Il Giorno Che Morirò tratta con serenità ed ironia il tema del lutto raccontando come il mondo e la vita delle persone amate possa continuare senza la propria esistenza.

Tutti infatti prima o poi dovranno fare i conti con la morte. La nostra cultura tende a chiudere gli occhi e fare finta che non ci sia, me altre culture ci convivono giornalmente, anzi la celebrano e onorano spesso durante la loro vita. Infondo anche se muori il mondo continuerà a girare come sempre, e prima o poi le persone che ti amano, dopo il lutto, ameranno ancora.

L’amore infondo è più forte della morte…

 

Prodotto con la collaborazione dell’amico cantautore Michele Briganti e di “Wladimir Pascali” (Produttore molto esperto già noto per brani come “E Non Venirmi a Dire” e “Filthy Cats and Good Beers) il brano esce per l’etichetta musicale indipendente “110 bpm Production” e sarà il primo di una serie di canzoni in programma per i prossimi mesi.

 

ASCOLTA SU SPOTIFY

https://open.spotify.com/track/5WJR3zAlKXp6yUFwgGlAS6?si=6FlKIc_CTbuNwM4U1GWV0w

ASCOLTA SU YOUTUBE

https://www.youtube.com/watch?v=5D967TreiFs

 

ASCOLTALO SUL TUO STORE PREFERITO

https://song.link/i/1532112499

_______________________________________________________________________________

Enrico Giusti è un chitarrista, cantautore Pistoiese classe 1972.

Dopo anni di militanza in band dell'underground toscano, componendo, cantando e suonando le proprie canzoni, si dedica alla composizione come solista sperimentando nuove sonorità ed approfondendo lo studio di ulteriori strumenti, cimentandosi in arrangiamenti e produzioni "home made" in lingua inglese ed in italiano.

Una fase compositiva molto prolifica coincide con l'incontro con la 110 bpm Production alla quale affida la produzione del suo singolo di esordio come solista e la cura degli altri brani attualmente in realizzazione

 

Segui Enrico Giusti su:

 

FACEBOOK:  https://www.facebook.com/enricogiustimusic

INSTAGRAM:  https://www.instagram.com/enricorock72

YOUTUBE: https://www.youtube.com/user/enricorock72

SPOTIFY:  https://open.spotify.com/artist/32kMeZqBJEmj84URfNA3bz?si=Q3sf93niQQaiLPvIslpztg

Info to: https://enricogiusti.wordpress.com/blog/

 

110 bpm Production

- Etichetta Musicale Indipendente - 

Ufficio Stampa 

e.mail. 110bpmproduction@gmail.com - tel. 339 1029870 

http://www.110bpm.it


Fonte notizia: https://enricogiusti.wordpress.com/


cantautore | Musica Italiana | Musica Emergente | Artisti Emergenti | Michele briganti | Nuovo Singolo |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

19 ottobre esce l'ultimo album di Danilo Amerio


Come costruire un funnel su Facebook efficace per il tuo eCommerce


PIA TUCCITTO: “COM’È BELLO IL MIO AMORE” è il secondo singolo estratto dall’album “ROMANTICA IO” della cantautrice rock bolognese, proposto in doppia versione italiana e spagnola


LA MUSICA DEL SALENTO CORRE IN AIUTO ALLA COMUNITÀ LECCESE


Pia Tuccitto “E…” l'autrice del brano di Vasco Rossi incide la versione originale di una delle più belle canzoni d’amore di sempre


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Un VideoClip accompagna il singolo di esordio del Cantautore Calabrese Francesco Caruso: “MAI PIÙ”, disponibile su tutti i "Digital Store" !

Un VideoClip accompagna il singolo di esordio del Cantautore Calabrese Francesco Caruso: “MAI PIÙ”, disponibile su tutti i
Il Cantautore Calabrese Francesco Caruso al suo debutto nel mercato musicale: “MAI PIÙ”, disponibile su tutti i "Digital Store" già dal mese di agosto, adesso ha anche il VideoClip !   É vero... "eravamo un disastro..." e forse tra noi le cose non funzionavano... "ma divisi non eravamo neanche quello...". Le storie finiscono ma, a distanza di tempo, resta quasi sempre il bello... il ricordo di una passione che talvolta ritorna alla mente con il desiderio di avere un altro abbraccio, un altro bacio... di domandarsi come mai è finita in un misto di sensi di colpa e v (continua)

"ONLY a THOUGHT" è finalmente disponibile : "GEORGETTE ARTWOOD " torna con un nuovo singolo !


La malinconia di un pensiero... Un incontro con il passato ed uno sguardo al presente... con la razionalità e la consapevolezza che "it's only a thought" e, dopotutto, è bello pensarci anche se la vita va avanti per la sua strada. Resta "solo un pensiero"... qualcosa da fuggire ma comunque emozionante.  A soli 4 mesi dal suo debutto in veste di Cantautrice "Georgette Artwood", Artista milanese dalla voce inconfondibile e dal sound ricercato, torna nuovamente a far parlare di se con un nuovo Singolo: "Only a Thought" è finalmente disponibile per lo streaming ed il download digitale a partire dal 28/07/2020. Dopo il debutto molto positivo del suo brano di esordio ("Filthy Cats and G (continua)

"MICHELE BRIGANTI" torna con il suo ultimo Singolo: "HAI RAGIONE TU"


"MICHELE BRIGANTI" presenta il suo ultimo Singolo: "HAI RAGIONE TU", una dolce ballata dedicata alla figlia, disponibile dal 06/06/2020 su tutti i "Digital Store" ! Il Cantautore Toscano "Michele Briganti" torna, dopo alcuni mesi di silenzio, alle proprie origini di "songwriter" in stile classico con una delicatissima ballata ispirata al rapporto con la figlia "Ludovica" di 5 anni.Ciò che muove l’idea di fondo del brano è la difficoltà dell'autore nel "Non riuscire mai ad avere ragione” nel dialogo con le donne. Nata a seguito di un dialogo con la figlia (continua)