Home > Altro > A Talenti per informare i ragazzi su “La Verità sulla droga”

A Talenti per informare i ragazzi su “La Verità sulla droga”

scritto da: Sandro matini | segnala un abuso


I volontari romani della Fondazione per un Mondo libero dalla Droga con i preziosi opuscoli “La Verità sulla Droga” si recheranno nel quartiere Talenti

Roma : nelle ore serali di sabato 26 settembre,  i volontari forniranno gratuitamente gli opuscoli “La Verità sulla Droga” ai giovani del quartiere Talenti, con l’intento di informarli  su come stanno realmente le cose.

È qui che i materiali della campagna  realizzati  dalla Fondazione Un Mondo Libero dalla Droga possono rivelarsi utili. Sono contemporanei, completi e facili da capire.  Si basano su studi e sondaggi autorevoli, vengono presentati in modo interessante e avvincente per i giovani. I giovani riferiscono che, studiandoli, non solo si rendono conto che è meglio evitare del tutto l’uso della droga, ma sanno perché lo dovrebbero fare.

A nessuno, e in particolare ad un adolescente, piace che gli vengano fatte paternali su ciò che può o non può fare. Perciò vengono fatti conoscere i fatti che permettono a una persona di prendere da sé, con cognizione di causa, la decisione di rimanere libero dalla droga.

Si erge come prova che l’arma più efficace nella lotta contro l’abuso di droga sta nell’educare.

Sia l’esperienza sia i sondaggi mostrano che gli adolescenti e i giovani prestano molto più ascolto ai propri coetanei.   Per cui il messaggio centrale del nostro programma viene fornito da giovani che hanno provato sulla propria pelle la tossicodipendenza e che sono sopravvissuti per raccontarci la loro storia.

Dalle parole del filosofo L. Ron Hubbard: “L’istruzione è l’arma più efficace nella guerra alla droga“, traggono la spinta i volontari convinti che persistere nella distribuzione dei libretti informativi possa rendere consapevoli i nostri ragazzi e che possano fare stavolta la scelta di vivere liberi dalla droga.

La Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga è un programma internazionale di prevenzione alla droga no-profit, patrocinato con orgoglio dalla Chiesa di Scientology e dagli Scientologist di tutto il mondo.

www.noalladroga.it

 

 

 

drug free world foundation |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

26 giugno 2020 - Giornata mondiale contro il consumo e il traffico illecito di droga


PREVENZIONE ALLA DROGA: RAGGIUNGERE MILIONI DI PERSONE CON IL MESSAGGIO “DICEVANO... MENTIVANO”


L’istruzione per porre fine alla droga.


Creare specialisti della prevenzione alla droga


Prevenzione online antidroga


L’arma più efficace contro la droga è l’istruzione


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Approvazione per l’azione di informazione dei volontari del CCDU

Continua l’azione di informazione ad opera dei volontari romani del CCDU che hanno raggiunto ancora centinaia di  persone  informandole  sugli effetti nocivi degli psicofarmaci grazie ai preziosi opuscoli che ne denunciano i rischi. Il costante ed importantissimo lavoro che il CCDU ed i suoi volontari stanno facendo trova approvazione e consensi perchè  finalizzato all (continua)

A Primavalle continua a diffondersi “La Verità sulla droga”

I volontari romani della Fondazione per un Mondo libero dalla Droga tornano a distribuire gratuitamente  i preziosi opuscoli “La Verità sulla Droga” ai ragazzi del quartiere Primavalle.Roma : nelle ore pomeridiane di sabato 17 ottobre,  i volontari hanno fornito gratuitamente gli opuscoli “La Verità sulla Droga” ai giovani del quartiere Primavalle, con l’intento di informarli   (continua)

Roma:i Ministri Volontari si dedicano ancora al decoro urbano.

Prendersi cura delle aree urbane della Capitale restituisce ordine, innalza il morale e risulta essere un importante esempio civico. Queste  le ragioni principali per cui i Ministri Volontari di Scientology della Chiesa di Roma si sono nuovamente dedicati Domenica 18 ottobre 2020 restituendo così un aspetto decoroso all’area urbana compresa tra Via Boccea e Via della Maglianella.Il progr (continua)

Decoro urbano, un’importante segno di civiltà

Prendersi cura delle aree urbane della Capitale restituisce ordine, innalza il morale e risulta essere un importante esempio civico. Queste  le ragioni principali per cui i Ministri Volontari di Scientology della Chiesa di Roma si sono nuovamente dedicati Domenica 11 ottobre 2020 restituendo così un aspetto decoroso all’area urbana compresa tra Via Boccea e Via della Maglianella.Il progr (continua)

“La Verità sulla droga” torna ad Ostia Lido

Sabato 10 ottobre 2020 nella zona del “passeggio serale” della cittadina di Ostia Lido i volontari romani di Drug Free World Foundation si sono nuovamente dedicati  ad un’importante attività di prevenzione alle droghe.Sono stati donati gratuitamente ai giovani centinaia dei preziosi opuscoli “ La Verità sulla Droga”, strumenti informativi d’impatto che trattano delle droghe più comuni. P (continua)