Home > Altro > Mondo Libero dalla Droga arriva anche nella città di Padova

Mondo Libero dalla Droga arriva anche nella città di Padova

scritto da: Affaripubblicipadova | segnala un abuso

Mondo Libero dalla Droga arriva anche nella città di Padova

I volontari distribuiscono materiale informativo ai commercianti dell’Arcella.

Nella nostra società il crimine e la delinquenza hanno basi molto solide nella droga. L’ignoranza su questo soggetto è notevole visto che se i giovani sapessero cosa comporta l’uso di queste sostanze, e ne fossero sufficientemente consapevoli, non darebbero cosi frequentemente la loro vita in cambio di istanti di euforia o “divertimento”. Il contesto droga e prevenzione è un soggetto che determina e incide nel cuore pulsante della società e Padova non ne è assolutamente esclusa.

Possiamo vedere come i continui sviluppi delle ricerche delle nostre forze dell’ordine raccolgono regolarmente chili di droga dove una volta si parlava di grammi, per non parlare degli ultimi ritrovamenti che raggiungevano i 100 kg ed oltre.

Infatti il 22 Settembre è stato pubblicato l’ultimo documento dell’EMCDDA (Osservatorio europeo delle droghe e delle tossicodipendenze) che riporta:

“Nel 2018 il numero di sequestri di cocaina e la quantità sequestrata nell'Unione Europea hanno raggiunto i massimi livelli mai registrati, con più di 110 000 sequestri di cocaina segnalati, pari a 181 tonnellate. La quantità di cocaina sequestrata ha superato il record precedente, del 2017, di più di 42 tonnellate.”

Per questo i volontari, che da oltre 10 anni operano in questo campo, hanno deciso di organizzare un’iniziativa di prevenzione, consegnando del materiale informativo sulle principali sostanze utilizzate, ai commercianti di Padova che possono consegnarli ai propri clienti.

“L’arma più efficace nella guerra contro le droghe è l’istruzione.” scrisse l’umanitario L. Ron Hubbard, e è questo che spinge Mondo Libero dalla Droga a non fermarsi e a raggiungere quante più persone possibili.

Mondo Libero dalla Droga

Fonte notizia: http://www.noalladroga.it/

droga | la verità sulla droga | prevenzione | Mondo Libero dalla Droga | dico no alla droga | sociale | Padova | giovani | studenti | scuole |

26 giugno 2020 - Giornata mondiale contro il consumo e il traffico illecito di droga

TRICOPIGMENTAZIONE DONNA: L’INFOLTIMENTO CAPELLI NON CHIRURGICO CON UN RIMEDIO SEMPLICE ED EFFICACE.

“DICO NO ALLA DROGA” DI PADOVA.

Mondo Libero dalla Droga a Cascina

Tricopigmentazione per un perfetto capello rasato: essere alla moda può anche essere una necessità.

Facile.it: ecco quanto spendono le famiglie a Padova

Ministro Volontario: Innovative tecniche di aiuto disponibili anche online

Per più di tre decenni, le Chiese di Scientology e i Ministri Volontari hanno risposto agli appelli su vasta scala, fornendo aiuto materiale e spirituale in ogni angolo del mondo. Non servono tante parole per descrivere un aiuto concreto ed efficace; basta osservare! Ecco cosa dicono coloro che hanno avuto a che far con loro: “Un Ministro Volontario è una maglietta gialla che, 24 (continua)

Manteniamoci in salute con la prevenzione

Come Mantenere Se Stessi & gli Altri in Buona Salute è stato il primo opuscolo pubblicato all’inizio della pandemia dal Centro per le Risorse e la Prevenzione al sito www.scientology.it/staywell, subito dopo son stati pubblicati altri 2 opuscoli e 21 annunci di pubblica utilità, contenenti semplici consigli per la prevenzione. Un centro informativo che fornisce ulteriori direttive (continua)

La chiesa di Scientology di Padova è aperta a tutti!

l 27 ottobre scorso la storica Villa Francesconi Lanza compirà 8 anni dalla sua nuova apertura.Lo stabile originario del 1700, chiuso da decenni, ha subito degli importanti restauri che l’ha riportata ai vecchi splendori, e dalla sua nuova apertura nel 2012 ospita la sede di Scientology padovana e diverse iniziative rivolte alla comunità.Gli oltre 4.000 metri quadrati della Chiesa di Scie (continua)

Ministri Volontari: soluzioni per un ambiente pericoloso e assistenze per malattie

I volontari sono disponibili anche per formazione gratuita online. La comunità di Scientology di Padova, come tutte le chiese, sta vivendo con trepidazione questo momento che ci vede tutti a rischio di contagio ed esprime piena solidarietà alle istituzioni che devono gestire questa grave crisi. Ci stiamo impegnando nel dare piena attuazione alle norme stabilite dal recente Decreto d (continua)

Città informate e libere dalle dipendenze