Home > Altro > Mondo Libero dalla Droga arriva anche nella città di Padova

Mondo Libero dalla Droga arriva anche nella città di Padova

scritto da: Affaripubblicipadova | segnala un abuso

Mondo Libero dalla Droga arriva anche nella città di Padova

I volontari distribuiscono materiale informativo ai commercianti dell’Arcella.

Nella nostra società il crimine e la delinquenza hanno basi molto solide nella droga. L’ignoranza su questo soggetto è notevole visto che se i giovani sapessero cosa comporta l’uso di queste sostanze, e ne fossero sufficientemente consapevoli, non darebbero cosi frequentemente la loro vita in cambio di istanti di euforia o “divertimento”. Il contesto droga e prevenzione è un soggetto che determina e incide nel cuore pulsante della società e Padova non ne è assolutamente esclusa.

Possiamo vedere come i continui sviluppi delle ricerche delle nostre forze dell’ordine raccolgono regolarmente chili di droga dove una volta si parlava di grammi, per non parlare degli ultimi ritrovamenti che raggiungevano i 100 kg ed oltre.

Infatti il 22 Settembre è stato pubblicato l’ultimo documento dell’EMCDDA (Osservatorio europeo delle droghe e delle tossicodipendenze) che riporta:

“Nel 2018 il numero di sequestri di cocaina e la quantità sequestrata nell'Unione Europea hanno raggiunto i massimi livelli mai registrati, con più di 110 000 sequestri di cocaina segnalati, pari a 181 tonnellate. La quantità di cocaina sequestrata ha superato il record precedente, del 2017, di più di 42 tonnellate.”

Per questo i volontari, che da oltre 10 anni operano in questo campo, hanno deciso di organizzare un’iniziativa di prevenzione, consegnando del materiale informativo sulle principali sostanze utilizzate, ai commercianti di Padova che possono consegnarli ai propri clienti.

“L’arma più efficace nella guerra contro le droghe è l’istruzione.” scrisse l’umanitario L. Ron Hubbard, e è questo che spinge Mondo Libero dalla Droga a non fermarsi e a raggiungere quante più persone possibili.

Mondo Libero dalla Droga

Fonte notizia: http://www.noalladroga.it/

droga | la verità sulla droga | prevenzione | Mondo Libero dalla Droga | dico no alla droga | sociale | Padova | giovani | studenti | scuole |

26 giugno 2020 - Giornata mondiale contro il consumo e il traffico illecito di droga

TRICOPIGMENTAZIONE DONNA: L’INFOLTIMENTO CAPELLI NON CHIRURGICO CON UN RIMEDIO SEMPLICE ED EFFICACE.

Mondo Libero dalla Droga a Cascina

“DICO NO ALLA DROGA” DI PADOVA.

Tricopigmentazione per un perfetto capello rasato: essere alla moda può anche essere una necessità.

QUANTI MOTIVI CI SONO PER DIRE NO ALLA DROGA?

FORNIRE UN BUON ORIENTAMENTO AGLI ADOLESCENTI DI CESENA CON “LA VIA DELLA FELICITA’ ”

I volontari “La Via della Felicità - Amici di L.Ron Hubbard” lunedì 22 febbraio sono a Cesena per distribuire la copia omaggio della Via della Felicità, a molti ragazzi, per infondere forza e speranza. I giovani sono il futuro, e come ognuno di noi sono parte integrante del tessuto sociale. La via della felicità di L. Ron Hubbard offre una bussola morare in questa società caotica e, in g (continua)

Diffondere i Diritti Umani a macchia d’olio per raggiungere più tranquillità e pace nelle relazioni sociali

Gambettola: Mercoledì 24 febbraio, i volontari di Uniti per i diritti umani e della Chiesa di Scientology della Romagna, sono in centro a Gambettola per una distribuzione di opuscoli dal titolo Che cosa sono i Diritti Umani? I diritti umani iniziano dal fatto che ognuno di noi insita che siano usati dappertutto. Le persone che si preoccupano degli altri e che (continua)

Continua incessante la prevenzione alla droga a Ravenna SCOPO: fornire la VERITA sulla droga

Ravenna: Continua da oltre 20 anni l’attività di prevenzione della campagna “DICO NO ALLA DROGA” in Romagna. Martedì 16 febbraio a Ravenna, i volontari Mondo libero dalla droga e della Chiesa di Scientology della Romagna consegneranno copie gratuite di opuscoli dal titolo La verità sulla droga.  Dopo anni e anni di lavoro di sensibilizzazione sul problema DROGA,  (continua)

DIRITTI UMANI I diritti umani sono quelli di cui godiamo per il semplice fatto di appartenere al genere umano.

“Un diritto non è che ci che ti viene dato da qualcuno; è ciò che nessuno può toglierti” “I diritti umani devono essere resi una realtà, non un sogno idealistico.” L. Ron Hubbard Si parla di diritti umani in continuazione, e ancora di più in periodi storici delicati come quello che stiamo vivendo. Ma siamo sicuri di sapere davvero cosa sono e perché si sono affermati? I diritti umani (continua)

Come Superare le Difficoltà Lavorative?

Webinar informativo gratuito con strumenti utili a migliorare il tuo lavoro. Quanto siamo soddisfatti del nostro lavoro?  Più di 2000 anni fa, Confucio affermava: “Scegli il lavoro che ami e lavorare non ti peserà mai, neanche per un giorno in tutta la tua vita”. Il filosofo cinese ha racchiuso in queste semplici parole una grande verità: stare bene sul posto di lavoro ti cambia in meglio la vita e ti permette di proiettarti con entusiasmo nel futuro (continua)