Home > Altro > Mondo Libero dalla Droga arriva anche nella città di Padova

Mondo Libero dalla Droga arriva anche nella città di Padova

scritto da: Affaripubblicipadova | segnala un abuso

Mondo Libero dalla Droga arriva anche nella città di Padova

I volontari distribuiscono materiale informativo ai commercianti dell’Arcella.

Nella nostra società il crimine e la delinquenza hanno basi molto solide nella droga. L’ignoranza su questo soggetto è notevole visto che se i giovani sapessero cosa comporta l’uso di queste sostanze, e ne fossero sufficientemente consapevoli, non darebbero cosi frequentemente la loro vita in cambio di istanti di euforia o “divertimento”. Il contesto droga e prevenzione è un soggetto che determina e incide nel cuore pulsante della società e Padova non ne è assolutamente esclusa.

Possiamo vedere come i continui sviluppi delle ricerche delle nostre forze dell’ordine raccolgono regolarmente chili di droga dove una volta si parlava di grammi, per non parlare degli ultimi ritrovamenti che raggiungevano i 100 kg ed oltre.

Infatti il 22 Settembre è stato pubblicato l’ultimo documento dell’EMCDDA (Osservatorio europeo delle droghe e delle tossicodipendenze) che riporta:

“Nel 2018 il numero di sequestri di cocaina e la quantità sequestrata nell'Unione Europea hanno raggiunto i massimi livelli mai registrati, con più di 110 000 sequestri di cocaina segnalati, pari a 181 tonnellate. La quantità di cocaina sequestrata ha superato il record precedente, del 2017, di più di 42 tonnellate.”

Per questo i volontari, che da oltre 10 anni operano in questo campo, hanno deciso di organizzare un’iniziativa di prevenzione, consegnando del materiale informativo sulle principali sostanze utilizzate, ai commercianti di Padova che possono consegnarli ai propri clienti.

“L’arma più efficace nella guerra contro le droghe è l’istruzione.” scrisse l’umanitario L. Ron Hubbard, e è questo che spinge Mondo Libero dalla Droga a non fermarsi e a raggiungere quante più persone possibili.

Mondo Libero dalla Droga

Fonte notizia: http://www.noalladroga.it/

droga | la verità sulla droga | prevenzione | Mondo Libero dalla Droga | dico no alla droga | sociale | Padova | giovani | studenti | scuole |

26 giugno 2020 - Giornata mondiale contro il consumo e il traffico illecito di droga

TRICOPIGMENTAZIONE DONNA: L’INFOLTIMENTO CAPELLI NON CHIRURGICO CON UN RIMEDIO SEMPLICE ED EFFICACE.

Intervista di Alessia Mocci ad Emanuele Martinuzzi: vi presentiamo “Notturna gloria”

Mondo Libero dalla Droga a Cascina

“DICO NO ALLA DROGA” DI PADOVA.

QUANTI MOTIVI CI SONO PER DIRE NO ALLA DROGA?

Scientology Network – tour virtuale a 360° nel mondo di Scientology

Oggi vi porteremo all’interno del mondo di Scientology, e per fare questo vi presenterò Scientology Network, il canale televisivo della Chiesa di Scientology.Il network si estende in sei continenti, presentando il suo fondatore L. Ron Hubbard, puntando i riflettori sulla vita quotidiana degli Scientologist, mostrando la Chiesa quale organizzazione mondiale e presentando i suoi programmi (continua)

Per tradizione, la seconda domenica di settembre le Chiese di Scientology Celebrano i propri Ministri con la Giornata dell’Auditor.

Come molte altre religioni, la Chiesa di Scientology ha ministri che officiano i servizi religiosi di Scientology per i propri parrocchiani. Si chiama auditor chi è professionalmente formato e qualificato a dare l’auditing, cioè la consulenza spirituale, agli altri affinché migliorino. Gli Scientologist celebrano ogni anno diverse festività importanti legate a specifiche ricorrenze dell (continua)

Problemi di studio? Esiste una tecnica per imparare a studiare ed è disponibile gratuitamente online.

Oggi affronteremo uno dei problemi principali nell’ambito dell’istruzione: il problema dello studio. Già nei primi anni ‘50, L. Ron Hubbard individuò i fallimenti del sistema educativo. In risposta a questo problema, iniziò a sviluppare una vera “tecnologia” d’apprendimento per acquisire la padronanza di qualsiasi argomento.Queste scoperte educative sono conosciute collettivamente (continua)

Sei un genitore? Come puoi parlare ai tuoi bambini dell’USO DI DROGHE senza usare tattiche intimidatorie o sentirti come se stessi “facendo la predica”?

Ma quando parli a loro della droga, come fai a sapere che ti stiano anche solo ascoltando? I materiali “La Verità sulla Droga” consentono ai genitori di dare ai propri figli informazioni reali sulla droga ed i suoi effetti dannosi.Informare per creare un adeguata prevenzione. Volontari Mondo libero dalla droga sono presenti a Bellaria sabato 11 settembre per diffondere i materiali La ve (continua)

Padova: Ministri Volontari Scientology in aiuto alla comunità

Un gruppo disponibile nella nostra città. L’ultimo decennio e gli ultimi anni, sono stati tra i più turbolenti della nostra storia. Dilagare della pandemia, catastrofi naturali, conflitti ideologici, rivoluzioni violente ed una struttura economica fragile hanno sottoposto più di un terzo della popolazione mondiale ad oppressione, povertà e brutali violazioni dei diritti umani. Il terrori (continua)