Home > Cibo e Alimentazione > Mareblu celebra la Giornata Mondiale del Cuore con la gamma di Filetti di Sgombro, ricchi di Omega3 e di sapore

scritto da: N_fabio | segnala un abuso

Milano, 29 settembre 2020 – Per celebrare la Giornata Mondiale del Cuore, istituita nel 2000 dalla World Heart Federation con l’obiettivo di informare la popolazione sui rischi legati alle malattie cardiovascolari, Mareblu propone una gamma ricca e completa di Filetti di Sgombro. Quattro ricette piene di gusto che, combinate a una dieta e a uno stile di vita sani, aiutano a mantenersi in forma e in salute!

Lo sgombro infatti contiene EPA e DHA che contribuiscono al normale funzionamento cardiaco.

Mareblu seleziona i filetti della specie Scomber Scombrus, caratterizzati dal sapore intenso e dalle carni bianche e morbide, e li condisce con pochi e semplici ingredienti. Sono quindi un prodotto ideale per chi vuole alimentarsi bene e mangiare con gusto, ma non ha tanto tempo per cucinare.

La gamma include quattro ricette:

I Filetti di Sgombro all’Olio di Oliva e i Filetti di Sgombro al Naturale, la proposta ideale per chi ama prodotti semplici, sapori delicati e il gusto genuino dello sgombro.

I Filetti di Sgombro Affumicati all’Olio di Oliva,caratterizzati dall’affumicatura che insaporisce le carni del pesce. Ideali da consumare da soli come secondo piatto, possono essere utilizzati anche come ingrediente per rendere più sofisticate e inaspettate pietanze semplici come le insalatone, i sughi e i crostini da aperitivo.

I Filetti di Sgombro Piccanti all’Olio d’ Oliva, nei quali la bontà del pesce è esaltata da una nota piccante, adatti a coloro che apprezzano i sapori intensi. I filetti di pesce sono infatti conditi con peperoncino, una foglia di alloro e una fettina di cetriolo, ingredienti che li rendono invitanti anche per gli occhi.

Gli Sgombri Mareblu sono tutti naturalmente ricchi di Omega 3*.

*100 gr di prodotto sgocciolato contengono 3 gr di Omega 3.

Per ulteriori informazioni:

Ufficio stampa Mareblu

TwentyTwenty

Nicoletta Fabio, Claudia Boca, Yasa Lashkari

mareblu@twentytwenty.it

02 36758501

"Mareblu fa parte del gruppo Thai Union, leader mondiale nel settore delle conserve ittiche, la cui visione è quella di essere il leader più credibile nel mercato dei prodotti ittici, con una particolare attenzione alle nostre risorse per nutrire le generazioni future. Mareblu si è affermata sul mercato con un prodotto che è garanzia di genuinità e di qualità, ed offre ai consumatori e clienti i migliori prodotti ricchi di sapore e sostanze nutritive".

Crumble d’Autunno

Ingredienti (per 4 persone):

1 confezione dii Filetti di Sgombro Mareblu all’Olio di Oliva

400g di zucca

4 carote

2 zucchine

1 peperone giallo e 1 rosso

150 gr di farina

150 gr di parmigiano

100 gr di burro

1 spicchio d’aglio

½ cipolla

Olio d’oliva

Sale e pepe

Pulire e tagliare la zucca a cubetti e cuocerla in acqua bollente per 20 minuti circa. Scolarla e lasciarla asciugare in un colapasta. In una padella far rosolare la cipolla e l'aglio con un filo d'olio. Aggiungere i peperoni, le carote e le zucchine puliti e tagliati a pezzi. Cuocere per circa 10 minuti. Unire in una ciotola il burro morbido, la farina e il parmigiano e amalgamare con una forchetta. Disporre le verdure, la zucca e i Filetti di Sgombro Mareblu all’Olio di Oliva spezzettati in una pirofila. Cospargere con l’impasto di farina e parmigiano, sbriciolandolo sopra le verdure con le mani.  Condire con sale e pepe a piacere. Cuocere per 30 minuti in forno a 180 ° C.

Fonte notizia: http://www.mareblu.it

Mareblu Sgombro Cuore |

LeDelì di Mareblu, deliziosi Straccetti di pesce, per trasformare ogni pasto in un’occasione gourmet

Vinci Le Creuset con Mareblu

A tutti gli amanti del cinema: “Preparate i popcorn, Mareblu vi porta in sala!”

Mareblu e Legambiente ancora insieme per la tutela del territorio

Dalla collaborazione tra Mareblu e Legambiente nasce il Tonno all’Olio d’Oliva “perfetto”

Il tonno all’Olio di Oliva Mareblu non è mai stato così “incredibile”!

In occasione del World Pasta Day 2020, Mareblu porta in tavola tutto il sapore del tonno con un piatto gustoso e prelibato, il cui protagonista è il Tonno VeroSapore della gamma Non si sgocciola

Il 25 ottobre è la giornata dedicata agli appassionati della pasta: si celebra infatti il World Pasta Day. E chi, se non uno tra i “migliori alleati” della pasta, può diventare il “cerimoniere” perfetto di questa gustosa ricorrenza? Mareblu propone una ricetta semplice, sfiziosa e dal successo assicurato, il cui ingrediente principale è il gustoso Tonno VeroSapore della gamma Non si sgocciola di Mareblu. Teneri tranci di tonno cotti al vapore conditi con un filo di olio extravergine di oliva rendono il Tonno VeroSapore il prodotto ideale per i veri amanti del tonno dal gusto autentico e deciso. La linea di prodotti Non si sgocciola nasce dalla volontà di rispondere alle esigenze dei consumatori alla ricerca di prodotti buoni, di qualità e sempre più pratici, poiché non è necessario sgocciolar (continua)

“Road to Omnichannel: i social per le strategie di posizionamento. La testimonianza di Orogel”: terzo appuntamento per il ciclo di webinar promosso da Blogmeter e dedicato alla omnicanalità

Il webinar ha visto la partecipazione di un ospite speciale – la storica azienda italiana del settore food Orogel – e ha avuto tra i suoi focus principali la tipologia di ricerca Market Arena e i suoi vantaggi per i brand Focus food per il terzo appuntamento di Road to Omnichannel, la serie di eventi online ideata da Blogmeter – leader in Italia nei servizi di Integrated Social Intelligence e istituto di ricerca certificato ASSIRM – per accompagnare i brand nel “new normal”.Al centro del webinar che si è svolto questa mattina, il ruolo che i social possono giocare per le strategie di posizionamento dei brand e la t (continua)