Home > Informatica > Flowmon Networks annuncia la disponibilità di Flowmon ADS 11

Flowmon Networks annuncia la disponibilità di Flowmon ADS 11

scritto da: QuorumPr | segnala un abuso

Flowmon Networks annuncia la disponibilità di Flowmon ADS 11

L'ultima release è stata riprogettata per offrire massima scalabilità, informazioni prive di rumore di fondo e una user experience ancora più fluida


Flowmon Networks, fornitore di soluzioni avanzate per l'intelligence di rete, annuncia la disponibilità di Flowmon ADS 11. L'ultima versione offre una migliore user experience, un consistente aumento delle prestazioni, una più nitida comprensione degli eventi senza rumori di fondo e reporting in tutti gli ambienti, aiutando i team di sicurezza a ridurre i carichi di lavoro manuali senza sacrificare il controllo.

La sicurezza è un fattore chiave per le operazioni aziendali e quindi una priorità assoluta per i CIO di oggi. Tuttavia emerge una nuova tendenza a causa delle funzionalità di abilitazione remota e dei cambiamenti tecnologici riguardanti dispositivi mobili, cloud e IoT, tutti elementi che sfidano gli strumenti di sicurezza tradizionali e creano una nuova superficie di attacco. Tutto ciò rappresenta una sfida per i responsabili della sicurezza che devono proteggere adeguatamente le risorse aziendali. Flowmon ADS 11 è stato riprogettato per diventare il killer definitivo delle minacce nascoste negli "angoli ciechi",  offrendo visibilità pienamente utilizzabile per allineare la sicurezza informatica alle esigenze aziendali in continua evoluzione.

"La capacità delle persone di governare qualsiasi rete indipendentemente dalla sua complessità e natura è fondamentale per la missione di Flowmon. Flowmon ADS 11 rappresenta un risultato significativo in questo senso e riflette la nostra dedizione nel rendere il rilevamento e la risposta della rete più veloci, facili e ancora più affidabili ", afferma Angelo Sbardellini, Sales Manager Italia e Malta di Flowmon Networks. "Abbiamo continuato a rivisitare ogni aspetto del design di ADS per portare valore aziendale immediato ed essere un vero partner per ogni esperto di sicurezza competente".

Flowmon Anomaly Detection System (ADS) fornisce un ampio spettro di metodi di rilevamento che analizzano il traffico di rete da più prospettive per contrastare diverse categorie di comportamenti dannosi. Il motore di ADS utilizza una combinazione di metodi basati su machine learning, euristica, statistica, policy e signature. Con Flowmon ADS, le aziende possono integrare gli strumenti di sicurezza convenzionali e creare un sistema di protezione multi-livello in grado di scoprire le minacce in ogni fase, inclusi comportamenti dannosi, attacchi contro applicazioni mission-critical, violazioni dei dati e una serie di indicatori di compromissione.

 Le novità di Flowmon ADS 11:

     . La nuova, robusta architettura di flusso gestisce un volume di traffico notevolmente maggiore. Un singolo motore ADS su una singola appliance può analizzare fino a 100.000 flussi al secondo per rilevare anomalie sospette. È inoltre possibile implementare più appliance.

   . Metodi di rilevamento migliorati consentono una individuazione delle minacce ancora più affidabile. Molte funzionalità sono state riviste e riprogettate per un funzionamento ancora più rapido e accurato.

 . Una razionalizzata capacità di comprensione della situazione permette di accelerare le azioni di risposta. ADS 11 offre una migliore interpretazione dettagliata degli eventi rilevati, seguita da una spiegazione del principio di rilevamento e della possibile causa principale dell'evento.

   . User experience migliorata: dashboard e reporting ora vengono eseguiti centralmente per consolidare le informazioni di tutti i moduli e renderli più facili da comprendere. Sono stati introdotti nuovi widget per indicare lo stato di sicurezza generale e una nuova scheda dashboard predefinita per le Security Operations.

Localizzato in sei lingue, Flowmon ADS è utilizzato da aziende e organizzazioni di tutto il mondo, comprese agenzie nazionali di sicurezza informatica, istituzioni finanziarie, società di produzione e fornitori di servizi Internet.

La licenza ADS 11 è disponibile gratuitamente per un periodo limitato di valutazione.

 


Fonte notizia: https://www.flowmon.com/en


sicurezza | cybersecurity | attacchi informatici | monitoraggio reti | minacce |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Gartner inserisce Flowmon tra i vendor di riferimento nella Market Guide for Network Detection and Response 2020


Flowmon disponibile per Azure


Flowmon utilizza il mirroring del traffico cloud privato e virtuale di Amazon per fornire ai clienti informazioni utili sul traffico di rete


Flowmon Packet Investigator: controllo automatizzato della rete a supporto degli amministratori IT


Con le soluzioni Flowmon, Bricofer può contare sul funzionamento fluido e sicuro della sua rete


Flowmon presenta Flowmon Encrypted Traffic Analysis


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Arianna Arcaro guida la sede commerciale di Vicenza di Personal Data

Arianna Arcaro guida la sede commerciale di Vicenza di Personal Data
Personal Data, system integrator bresciano del Gruppo Project, focalizzato su soluzioni per la virtualizzazione e la business continuity dei sistemi IT, annuncia la nomina di Arianna Arcaro a sales manager Area Nord/Est della nuova sede commerciale di Vicenza. Personal Data, system integrator bresciano del Gruppo Project, focalizzato su soluzioni per la virtualizzazione e la business continuity dei sistemi IT, annuncia la nomina di Arianna Arcaro a sales manager Area Nord/Est della nuova sede commerciale di Vicenza. In questi difficili mesi appena trascorsi, Personal Data non si è mai fermata e ha continuato a fornire il supporto ai client (continua)

La ripresa post Covid è tutta digitale per Personal Data

La ripresa post Covid è tutta digitale per Personal Data
Personal Data, system integrator bresciano del Gruppo Project, focalizzato su soluzioni per la virtualizzazione e la business continuity dei sistemi IT, annuncia i webinar di settembre volti ad aiutare le organizzazioni nella ripresa post Covid con soluzioni per la continuità, la sicurezza e la revisione dei processi aziendali e infrastrutture iperconvergenti. 10 Settembre - Digital transformation e smart workingARXIVAR NEXTOre 11La nuova release del prodotto di Able Tech coniuga le funzionalità di gestione dei processi e delle informazioni alle caratteristiche dei più attuali tool di collaboration, mobile working e customer experience.Per iscriversi17 settembre - Cybersecurity e digital risk managementRSA FRAUDaction 360Ore 12Protezione e (continua)

Gartner inserisce Flowmon tra i vendor di riferimento nella Market Guide for Network Detection and Response 2020

Gartner inserisce Flowmon tra i vendor di riferimento nella Market Guide for Network Detection and Response 2020
Flowmon Networks, fornitore di soluzioni avanzate per l'intelligence di rete, annuncia di essere stato inserito nella Market Guide for Network Detection and Response 2020 di Gartner. Questo riconoscimento segue la recente inclusione dell'azienda nella Network Performance Monitoring & Diagnostics Market Guide, confermando la validità della visione di Flowmon di riunire SecOps e NetOps al fine di ridurre il tempo di blocco dell'attività, l'impatto degli attacchi e risparmiare sui costi generati da funzionalità di sicurezza sovrapposte.L'espa (continua)

Giuliano Tonolli è l'amministratore delegato di Personal Data

Giuliano Tonolli è l'amministratore delegato di Personal Data
Personal Data, system integrator bresciano del Gruppo Project, focalizzato su soluzioni per la virtualizzazione e la business continuity dei sistemi IT, annuncia la nomina di Giuliano Tonolli ad amministratore delegato della società. Il suo nuovo incarico si inserisce in un ampio progetto di crescita del Gruppo Project che continua a investire in Personal Data dal 2012, arrivando a detenere a oggi il 70% del capitale. "Sono molto onorato di questa importante opportunità, prova evidente che il mio impegno e il lavoro svolto finora sono stati apprezzati", dichiara Giuliano Tonolli, amministratore delegato di Personal Data. "Sarà una sfida per me far crescere ulteriormente Personal Data e divenire un partner sempre più fondamentale per tutto il Gruppo Project per i progetti di digital transformation dell (continua)

Flowmon Packet Investigator: controllo automatizzato della rete a supporto degli amministratori IT

Flowmon Packet Investigator: controllo automatizzato della rete a supporto degli amministratori IT
Flowmon Packet Investigator offre conoscenze specialistiche integrate uniche nel settore, automatizza l'analisi delle cause alla radice e fornisce suggerimenti per la risoluzione dei problemi Flowmon Networks, fornitore di soluzioni avanzate per l'intelligence di rete, ha annunciato la disponibilità di Flowmon Packet Investigator, uno strumento per il controllo automatizzato del traffico di rete. Il nuovo prodotto consente ai clienti di risparmiare ore o addirittura giorni di lavoro, passando dall'indagine manuale sui pacchetti a livelli di automazione mai visti prima. La (continua)