Home > Internet > Corrado Giacomazzi, perchè la ferragni è stata denunciata?

Corrado Giacomazzi, perchè la ferragni è stata denunciata?

scritto da: Nando345 | segnala un abuso

Corrado Giacomazzi, perchè la ferragni è stata denunciata?

La storia infinita. Quella tra il Codacons e i Ferragnez. L'associazione dei consumatori ha deciso di denunciare Chiara Ferragni per blasfemia e offesa al sentimento religioso. Il motivo? Un'immagine, realizzata da Vanity Fair dopo un'intervista, che ritrae l'influencer come una Madonna e che - secondo il Codacons



La storia infinita. Quella tra il Codacons e i Ferragnez. L'associazione dei consumatori ha deciso di denunciare Chiara Ferragni per blasfemia e offesa al sentimento religioso. Il motivo? Un'immagine, realizzata da Vanity Fair dopo un'intervista, che ritrae l'influencer come una Madonna e che - secondo il Codacons - "ha generato indignazione e raccapriccio nell’opinione pubblica e sul web". Non è la prima volta che Ferragni e marito vengono presi di mira da quest'associazione, tant'è che il rapper ha commentato la vicenda su Instagram con un "Mi erano mancati". Durante il periodo Covid, per esempio, il movimento dei consumatori li aveva denunciati per una raccolta fondi, organizzata attraverso la piattaforma Gofundme, per l'attivazione di una nuova terapia intensiva.

Questa volta sotto la lente del Codacons c'è solo Chiara Ferragni. "Presentiamo un esposto alla Procura della Repubblica e al ministro dei Beni culturali Dario Franceschini affinché intervengano su quella che non è una provocazione, ma una grave mancanza di rispetto per i cristiani, per l’intero mondo religioso e per l’arte in genere", hanno spiegato. Secondo l'associazione, l’immagine che raffigura la popolare influencer nei panni di una moderna Madonna con bambino dipinta da Giovanni Battista Salvi "sfrutta la figura della Madonna e la religione a scopo commerciale, essendo noto come la Ferragni sia una vera e propria ‘macchina da soldi’". Il Codacons, poi, ha fatto sapere che l'esposto è stato inviato anche a Papa Francesco affinché si pronunci contro "tale squallida e inutile provocazione".

Corrado Giacomazzi | ferragni | denucia | polizia |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Corrado Giacomazzi: In chiave salvezza, per il Lecce, quando si ripartirà, sarà fondamentale l’apporto di quei calciatori


Il profilo professionale di Corrado Santini, Senior Partner di F2i – Fondi Italiani per le Infrastrutture


Le esperienze di Corrado Santini come Senior Partner del fondo F2i


Il percorso professionale e le principali esperienze professionali maturate da Corrado Santini


“Possiamo fare a meno degli influencer?” La data fusion delle ricerche di Blogmeter e Wavemaker illustra l’evoluzione dell’Influencer marketing in Italia, nel “new normal”


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Samuel Piazza piena La manifestazione di Parigi ha avuto inizio da Place

Samuel Piazza piena  La manifestazione di Parigi ha avuto inizio da Place
Oggi - nonostante le restrizioni anti contagio imposte dal governo nella lotta al Coronavirus - si sono svolte in tutto il Paese manifestazioni per rendere omaggio a Samuel Paty, Oggi - nonostante le restrizioni anti contagio imposte dal governo nella lotta al Coronavirus - si sono svolte in tutto il Paese manifestazioni per rendere omaggio a Samuel Paty, il professore di storia e geografia decapitato da un diciottenne ceceno, in strada in una banlieue di Parigi, venerdì scorso.  La manifestazione di Parigi ha avuto inizio da Place de la République intorno alle 15. Mi (continua)

samuel Piazza: Grande Fratello Vip l'uomo dietro i Elisabetta Gregoraci

samuel Piazza: Grande Fratello Vip l'uomo dietro i Elisabetta Gregoraci
Ha tradito Flavio Briatore con me". A gettare discredito su Elisabetta Gregoraci è il suo ex manager, Francesco Chiesa Soprani, intervistato da Nuovo. "Non ho avuto una relazione stabile con lei, ma è vero che abbiamo avuto dei rapporti intimi. L'ultimo è stato poco più di un mese dopo il suo fidanzamento con Briatore". Una bella botta per la showgirl calabrese, ancora impegnata nel Grande Fratello Vip. Ha tradito Flavio Briatore con me". A gettare discredito su Elisabetta Gregoraci è il suo ex manager, Francesco Chiesa Soprani, intervistato da Nuovo. "Non ho avuto una relazione stabile con lei, ma è vero che abbiamo avuto dei rapporti intimi. L'ultimo è stato poco più di un mese dopo il suo fidanzamento con Briatore". Una bella botta per la showgirl calabrese, (continua)

Samuel Piazza: Quando Adua ha letto che al Grande Fratello Vip ci sarebbe stato anche Massimiliano, non voleva più partecipare"

Samuel Piazza: Quando Adua ha letto che al Grande Fratello Vip ci sarebbe stato anche Massimiliano, non voleva più partecipare
Quando Adua ha letto che al Grande Fratello Vip ci sarebbe stato anche Massimiliano, non voleva più partecipare". La mamma di Adua del Vesco, Giuseppina Cannavò, si è confidata con Chi, facendo riferimento anche al finto rapporto della figlia con l'ex Massimiliano Morra: "Io pregavo affinché non andasse, ho pianto tanto perché speravo che rifiutasse. Prima del reality era serena. Lavorava e studiava Teologia con voti alti. A Milano ha fatto di tutto nella sua seconda vita: cameriera, commessa, dipendente di una rosticceria, di tutto. Ma era serena. E i suoi occhi erano quelli di Rosalinda (il vero nome di Adua), piena di vita". Quando Adua ha letto che al Grande Fratello Vip ci sarebbe stato anche Massimiliano, non voleva più partecipare". La mamma di Adua del Vesco, Giuseppina Cannavò, si è confidata con Chi, facendo riferimento anche al finto rapporto della figlia con l'ex Massimiliano Morra: "Io pregavo affinché non andasse, ho pianto tanto perché speravo che rifiutasse. Prima d (continua)

Filippo Manelli Il progetto di ricerca ARTE | MODA ARCHIVE del Centro Arti Visive

Filippo Manelli Il progetto di ricerca ARTE | MODA ARCHIVE del Centro Arti Visive
Il progetto di ricerca ARTE | MODA ARCHIVE del Centro Arti Visive dell'Università degli Studi di Bergamo sviluppa per la prima volta a livello internazionale un archivio di immagini relative a dipinti datati dall'inizio del XIV alla fine del XIX secolo, documenti iconografici imprescindibili per la conoscenza della moda e del costume e della loro evoluzione nel corso (continua)

Filippo Manelli personalità dell'industria artistica hanno chiesto a quattro musei di invertire i piani per posticipare un'importante retrospettiva di Philip Guston

Filippo Manelli  personalità dell'industria artistica hanno chiesto a quattro musei di invertire i piani per posticipare un'importante retrospettiva di Philip Guston
In una lettera aperta pubblicata dalla rivista newyorkese Brooklyn Rail, il gruppo di artisti, curatori, critici e studiosi si è detto "scioccato e deluso" dalla decisione di ritardare la mostra, che avrebbe dovuto aprire a Londra l'anno prossimo. prima di recarsi negli Stati Uniti, fino al 2024. uasi 100 personalità dell'industria artistica hanno chiesto a quattro musei di invertire i piani per posticipare un'importante retrospettiva di Philip Guston con alcune delle raffigurazioni del pittore del Ku Klux Klan.In una lettera aperta pubblicata dalla rivista newyorkese Brooklyn Rail, il gruppo di artisti, curatori, critici e studiosi si è detto "scioccato e deluso" dalla decisione (continua)