Home > Altro > Il presidente dell'Ufficio Europeo della Chiesa di Scientology per gli Affari Pubblici e i Diritti Umani chiede alle Nazioni Unite di fare adeguate verifiche sulla Germania per aver violato la libertà religiosa

Il presidente dell'Ufficio Europeo della Chiesa di Scientology per gli Affari Pubblici e i Diritti Umani chiede alle Nazioni Unite di fare adeguate verifiche sulla Germania per aver violato la libertà religiosa

scritto da: Affari Pubblici Milano | segnala un abuso

Il presidente dell'Ufficio Europeo della Chiesa di Scientology per gli Affari Pubblici e i Diritti Umani chiede alle Nazioni Unite di fare adeguate verifiche sulla Germania per aver violato la libertà religiosa

Gli Scientologist celebrano il 50esimo anniversario in Germania e chiedono alle Nazioni Unite di avviare un'indagine sulla Germania per aver violato la loro Libertà Religiosa


Venerdì 25 settembre, il presidente dell'Ufficio Europeo della Chiesa di Scientology per gli Affari Pubblici ei Diritti Umani, ha partecipato alla 45a sessione del Consiglio per i Diritti Umani delle Nazioni Unite, dove ha chiesto per la prima volta alla Germania di dialogare e di interrompere  tutte le discriminazioni e violazioni della libertà di religione o di credo da parte delle autorità contro gli Scientologist.

Ha quindi proseguito chiedendo al Presidente del Consiglio dei Diritti Umani di avviare un'indagine sulle violazioni della libertà religiosa che i poteri esecutivi della Germania  continuano a perpetrare contro gli Scientologist con il seguente testuale intervento:

“ Grazie Presidente,

Con l'obiettivo di contribuire all'attuazione dell'UDHR, invitiamo la 

Germania a celebrare questa settimana il 50 ° anniversario dell'istituzione della Chiesa di Scientology nel loro paese e così fermare tutte le discriminazioni e violazioni della libertà di religione o di credo da parte delle autorità contro gli Scientologist.

Negli ultimi tre decenni, dozzine di tribunali tedeschi hanno condannato le azioni del governo contro gli Scientologist a diversi livelli e riconosciuto i loro diritti in base all'articolo 4 della Costituzione.

Tuttavia, nonostante le decisioni dei loro poteri giudiziari, per quasi 50 anni i poteri esecutivi tedeschi hanno continuato a ignorare queste decisioni violando, ancora oggi, i diritti di questa minoranza religiosa.

Sfidata su quanto sopra dai mandati speciali su questioni relative a FoRB e minoranze, la Germania presenta informazioni che ignorano intenzionalmente le prove fornite. Informiamo la Germania che l'indipendenza dei poteri non significa ignorare e ostracizzare le decisioni giudiziarie.

In considerazione della gravità della situazione e delle violazioni durature, sollecitiamo il Consiglio dei diritti umani ad avviare un'indagine sulla questione per porre fine alla discriminazione nei confronti dei membri in Germania di questa religione minoritaria riconosciuta a livello mondiale. Grazie. “

VIDEO dell'intervento

 

###

La religione di Scientology fu fondata dall'autore e filosofo L. Ron Hubbard. La prima chiesa di Scientology si è formata a Los Angeles nel 1954 e la religione si è estesa a oltre 11.000 chiese, missioni e gruppi affiliati, con milioni di membri in 167 paesi.

###

www.scientologyreligion.it - www.lronhubbard.it



Commenta l'articolo

 
 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

SCIENTOLOGY: CENTRO RISORSE PER LA PREVENZIONE DISPONIBILE ONLINE IN 17 LINGUE

SCIENTOLOGY: CENTRO RISORSE PER LA PREVENZIONE DISPONIBILE ONLINE IN 17 LINGUE
Un’oncia di prevenzione vale una tonnellata di cura. Inizia con questa massima di L. Ron Hubbard la presentazione del Centro Risorse per la Prevenzione messo a disposizione in 17 lingue sul sito ufficiale della Chiesa. Le importanti informazioni, in supporto alle disposizioni delle autorità sanitarie locali, includono: "Come mantenere sé stessi e gli altri in buona salute", "Come protegg (continua)

I MINISTRI VOLONTARI A MILANO

I MINISTRI VOLONTARI A MILANO
I Ministri Volontari di Scientology a Milano, stanno continuando con le attività post lockdown, offrendo aiuto per la comunità più bisognosa. In questo momento in cui non siamo ancora completamente rientrati nella “normalità”, sono ancora molte le iniziative messe in atto dalla straordinaria "macchina del volontariato".Per non abbandonare chi versa in condizioni critiche, la Chiesa (continua)

CORSI PER CORRISPONDENZA SUI FONDAMENTI DEL VIVERE - VERE SOLUZIONI CHE FUNZIONANO

CORSI PER CORRISPONDENZA SUI FONDAMENTI DEL VIVERE - VERE SOLUZIONI CHE FUNZIONANO
Questo è uno di quei periodi in cui ci si sofferma di più ad analizzare i vari aspetti della vita. Le priorità e ciò a cui si da più valore sembrano davvero cambiati in questo ultimo anno che ci ha permesso lunghe riflessioni. I materiali di studio di Scientology contengono una gran quantità di conoscenza sulla mente, lo spirito e la vita, migliaia di saggi e articoli e oltre 3.00 (continua)

LA VERITA' SULLA DROGA A MILANO

LA VERITA'  SULLA DROGA A MILANO
Dal comunicato diramato dopo la presentazione della "Relazione Europea sulle droghe 2020" da parte dell'Osservatorio Europeo delle droghe e delle tossicodipendenze, tra le altre interessanti informazioni si legge che: "i nuovi sviluppi evidenziati includono i sequestri record di cocaina e di grandi quantità di eroina, un aumento della produzione di droghe sintetiche nonché preoccupazioni relative (continua)

UNITI PER I DIRITTI UMANI e GIOVENTÙ PER I DIRITTI UMANI A MILANO

UNITI PER I DIRITTI UMANI e GIOVENTÙ PER I DIRITTI UMANI sono programmi che la Chiesa di Scientology sostiene e finanzia, sin dalla loro nascita, in tutto il mondo.Educare sul soggetto dei Diritti Umani è una delle molte attività per rendere i diritti umani una realtà ed una delle principali per costruire una Cultura del Rispetto. I giovani di oggi sono i le (continua)