Home > Musica > Viaggiatore il nuovo singolo di Andrea Brunini

Viaggiatore il nuovo singolo di Andrea Brunini

scritto da: Allmusicnews | segnala un abuso

Viaggiatore il nuovo singolo di Andrea Brunini

«“Viaggiatore” è un inno alla scoperta interiore, una consapevolezza personale di vivere in continua ricerca evolutiva, volendo ardentemente raggiungere l’ignoto [non conosciuto] e visitare continuamente nuovi scenari, un po come per chi soffre della sindrome di Wanderlust (o sindrome del viaggiatore). Questa canzone tratta più nello specifico il viaggio che tutti noi in realtà bene o male dobbiamo intraprendere, la vita! Nata durante un viaggio di fine estate alternando vari mezzi di trasporto, emozioni e paesaggi stupendi, racconta di questo mio conflitto interiore con “Il tempo”, a cui non mi posso oppormi se non cercando di consumare la vita a pieno in ogni istante.

Oltre alla necessaria volontà di affrontare ogni avversità con estrema determinazione, spinto dalla voglia di scoperta dell’ignoto (inteso come il domani, l’obbiettivo da raggiungere), ho voluto condividere alcuni pensieri personali che posso riassumere così: è vivere che consuma il tempo, non il contrario come si può pensare, ho uno zaino vuoto di sogni realizzati ed un infinito sottofondo musicale, un universo da vedere, un solo sfondo non mi basta più, la morte mi corre dietro, ma non riesce a stare al passo della mia voglia di scoprire”.

Credo che nella vita non ci si debba mai accontentare di ciò che si conosce o si ha, la continua ricerca di se stessi e nel realizzare i propri sogni ci porta a vivere a pieno il nostro poco tempo a disposizione, senza avere rimpianti, né rimorsi. In pratica questo brano è il sottofondo musicale che immagino accompagni ogni istante del mio viaggio, riportandomi alla mente in quell’istante in cui il mio percorso finirà tutte le emozioni, i luoghi e le esperienze vissute. “Viaggiatore” esce con etichetta BATTITORUMORE con distribuzione Believe Digital. L'arrangiamento e la produzione sono curati dal produttore discografico Alberto Rapetti presso gli Orange Studios di Verona.

Biografia

Andrea Brunini, Classe 1989 geometra, laureando in ingegneria e cantautore Toscano.

Inizia il suo percorso artistico a fine anno 2015, per poi concretizzarlo nella sua prima oper "Vietato calpestare i sogni" gen 2016.

Questo album viene presentato presso la manifestazione Sanremo D.o.c. svoltasi al Palafiori durante la celebre manifestazione Festival di Sanremo 2016.

Vietato calpestare i sogni riceve due premi, premio miglior Band e Primo Premio come miglior testo e musica "Festival nazionale caffè concerto Una rotonda nel blue";

Premio "Il Faro" università degli studi di Teramo, come miglior testo letterario e musica;

Lo stesso anno andrea realizza un Tour Europeo nei Pub toccando molte città [Parigi, Amsterdam, Berlino, Praga e Monaco di Baviera];

Nel 2017 vincendo il premio Postepay Sound di Eppela realizza il secondo Album "L'isola dei giocattoli difettosi", presentandolo in anteprima il 18 agosto 2017 in apertura alla band Indie Thegiornalisti al Parco Gondar Gallipoli.

Da lì realizza molte collaborazioni: Bandabardò , Finaz, Tolo Marton , Kee Marcello[ Europe ], ike stubblefield , Ste Hill , Marco Ligabue , Sonohra , AmbraMarie, Alteria, Jiro Okabe, Giulio Casale ecc....

Presenta il disco allo stadio Euganeo di Padova il 25 novembre 2017 durante la partita del sei nazioni rugby Italia vs Sud Africa.

L'anno successivo realizza il secondo Tour europeo [Innsbruck, Praga , Monaco di Baviera ]. Nel 2019 realizza il suo nuovo singolo "Amori al tempo dell'univesità" in anteprima per l'uniweb Tour;

Nel marzo 2020 “Isole di Plastica” singolo promosso durante il covid_19 volto alla riflessione sociale riguardo al tema dell’inquinamento. Ad oggi conta 300 live all'attivo.

SITO UFFICIALE: http://andreabrunini.com/

FACEBOOK:  https://www.facebook.com/andryu.brunottoedieci

INSTAGRAM: https://www.instagram.com/andrea.brunini/

Viaggiatore | Andrea Brunini |

19 ottobre esce l'ultimo album di Danilo Amerio

Andrea Gioe’ “Premura” è il quarto scanzonato singolo estratto dall’album “L’Ottimista”

Andrea Brunini nei digital store con il singolo “Amori al tempo dell’Università”

Sabato 30 marzo dalle ore 17 Al Centro commerciale Auchan Porte dell’Adige (Bussolengo – VR) un pomeriggio con la migliore musica emergente

ANDREA GIOE’ “ANDREA! (…STO RINASCENDO)” è il terzo singolo estratto dall’ album “l’ottimista!”

Andrea Fusco è il nuovo arrivato in casa AG Group, il brand di Andrea Girolami

Niky – “Ritmo Loco” (anche Spanish Version) e il nuovo singolo… todo para bailar

Dal 1996 si esibisce in Italia con concerti e intrattenimento musicale. Dal 2000 partecipa a diversi casting televisivi come Popstar, Superstar Tour, X-Factor, Italia’s got talent. Nel 2011 ospite della trasmissione TV “Sottosopra” su 3 Channel. Dal 2012 si mette in gioco come cantautrice collaborando con compositori e autori e nel 2016 esce con un singolo in collaborazione con Paolo Aud (continua)

Fabrizio Pocci in tutti i digital store con il nuovo progetto discografico “Coincidenze”