Home > Cultura > Scuole: a disposizione efficaci strumenti di sensibilizzazione sulla droga per tutti gli insegnanti ed educatori attraverso webinar

Scuole: a disposizione efficaci strumenti di sensibilizzazione sulla droga per tutti gli insegnanti ed educatori attraverso webinar

scritto da: Carletta | segnala un abuso

Scuole: a disposizione efficaci strumenti di sensibilizzazione sulla droga per tutti gli insegnanti ed educatori attraverso webinar

Uno strumento educativo di informazione e sensibilizzazione sulla droga di enorme efficacia ed importanza, viene messo a disposizione degli insegnanti di tutte le scuole della Toscana dalla Fondazione Per Un Mondo Libero Dalla Droga


Il pacchetto educativo “La Verità sulla Droga” fornisce strumenti pratici per istruire i giovani sull’abuso di queste sostanze.

Nessuno mette in dubbio la gravità del problema della droga e del suo devastante impatto sui giovani. I risultati scolastici ne soffrono e, peggio ancora, la droga mina la salute e distrugge le vite dei ragazzi.

La soluzione migliore è raggiungere i giovani con un’istruzione efficace e basata sui fatti, prima che inizino a far uso di droga. È molto meno probabile che bambini, adolescenti e giovani che conoscono i dati sulla droga inizino a farne uso.

Questo Pacchetto Educativo “La Verità sulla Droga” soddisfa la crescente richiesta di strumenti pratici che assistano l’insegnante, l’istruttore o il preside nel trasmettere la verità sulla droga in modo rapido ed efficace. Fornisce lezioni, compiti ed attività di classe che incoraggiano gli studenti a partecipare e attraggono e tengono desta l’attenzione dei giovani. Gli studenti leggono, guardano e, cosa ancora più importante, usano queste informazioni per fare le scelte giuste riguardo al consumo di droga.

A Firenze, i Volontari della Chiesa di Scientology, si impegnano affinchè anche in questa situazione di emergenza sanitaria, possano arrivare le informazioni sui pericoli delle droghe sempre allo scopo di educare e rendere libere le persone nelle loro scelte a riguardo. La proposta è quella di fornire ancora lezioni interattive gratuite agli alunni attraverso la stessa campagna e gli stessi materiali che possono essere fatte da remoto via web fino a quando non sarà possibile rifarle in presenza 

L'arma più efficace nella guerra contro la droga è l'educazione.” L. Ron Hubbard

Per informazioni e/o richieste inviare una mail a laveritasulladrogafi@gmail.com


Fonte notizia: Http://www.drugfreeworld.org


Droga | informazione | scientology | ducazione | prevenzione | promessa di restare liberi dalla droga |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

E-Learning di Giugno, una nuova opportunità per fare formazione smart Torna l’appuntamento con l’apprendimento virtuale promosso da Inside Factory


Webinar gratuito: lavoro e sicurezza ai tempi del Coronavirus


Disponibile un nuovo webinar sulla sicurezza nel lavoro agile


“La verità sulla droga” per educare


Mondo Libero dalla Droga a Cascina


Il veronese Davide Recchia protagonista con Paola Aronne dell'iniziativa "Empatia Veloce"


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

La Droga: sapere perchè è un amico che ti tradisce

La Droga: sapere perchè è un amico che ti tradisce
Per quanto sia difficile affrontare i problemi, le conseguenze dell'uso di droga sono sempre peggiori del problema che uno stava cercando di risolvere con esse. Molte volte si parla di droga nel mondo, nelle strade, a scuola, in Internet, in TV. Qualcosa è vera qualcosa no.Le persone assumono droga perchè cercano di cambiare qualcosa; nello stesso modo in cui si cerca il conforto e la parola di un amico, così, senza compromettersi tanto, si accetta l'amicizia della droga.In effetti le ragioni per le quali una persona vuole cambiare la propria vita sono le (continua)

“ Gioventù per i diritti Umani” una campagna per diffondere i diritti universali

“ Gioventù per i diritti Umani” una campagna per diffondere i diritti universali
Gli opuscoli con la dichiarazione universale dei diritti umani, vengono offerti gratuitamente dai volontari della campagna Gioventù per i Diritti Umani I Volontari della campagna “ Gioventù per i diritti Umani”, progettano di tornare prima possibile nelle scuole di Firenze e della Toscana con il programma di educazione che l'Organizzazione Uniti per i Diritti Umani ( UHR) Questa campagna di informazione viene promossa in tutto il mondo al fine di incoraggiare gruppi ed organizzazioni affini, ad integrare l'istruzione sui diritti umani nei loro pr (continua)

Le campagne umanitarie di Scientology

Le campagne umanitarie di Scientology
Ogni campagna si fonda sull’idea che l’educazione è la pietra angolare del cambiamento i dalle parole del fondatore di Scientology , L.Ron Hubbard , “un essere è di valore solo nella misura in cui può essere utile agli altri”, gli Scientologist assumono responsabilità non solo per se stessi e la propria famiglia ma, più esattamente per la comunità. Essi sostengono con tutto il cuore i programmi umanitari e li rendono disponibili a tutti. I programmi sono : La verità sulla droga, Uni (continua)

La verità sulla droga trasmessa ai giovani attraverso lezioni interattive nelle scuole

La verità sulla droga trasmessa ai giovani attraverso lezioni interattive nelle scuole
In questo particolare momento, a causa delle restrizioni legate all'emergenza sanitaria, i volontari non hanno intenzione di interrompere queste preziose informazioni e propongono lezioni da remoto modalità webinar L'intento dei volontari della campagna sociale Mondo Libero dalla Droga, è quello di fornire informazioni reali riguardanti i pericoli che derivano dall'uso di droghe.Si avvalgono di numerosi materiali che fanno parte di questo programma di prevenzione dell'uso di droghe.I volontari fiorentini sono molto attivi – distribuiscono opuscoli informativi alle fermate e dentro gli autobus, nei negozi e n (continua)

I volontari di Mondo Libero dalla Droga di Firenze, propongono webinar per lezioni informative nelle scuole

I volontari di Mondo Libero dalla Droga di Firenze, propongono webinar per lezioni informative nelle scuole
Una guida che contiene strumenti che stimolano e mantengono l'attenzione dei giovani e, gli ausili didattici di accompagnamento, aiutano a rispondere ad una domanda che tanti si pongono “ Cosa posso fare per aiutare a tenere i bambini alla larga dalla droga? Il programma educativo sui pericoli delle droghe viene proposto dalla Campagna internazionale di informazione sulle droghe “ Mondo Libero dalla Droga” come programma educativo da attuare in tutte le scuole a partire dalle Medie, grazie all' impegno dei volontari di questa campagna sociale, con lo scopo di raggiungere tutti con un messaggio di libertà dalla droga.Il programma “ La Verità sulla Drog (continua)