Home > Cibo e Alimentazione > Prosegue la partnership tra lo chef Simone Rugiati e HAPO – Hellenic Aquaculture Producers Organization

scritto da: TwentyTwenty | segnala un abuso

Si rinnova la partnership tra Simone Rugiati e HAPO – Hellenic Aquaculture Producers Organization – che affida ancora una volta allo chef il ruolo di brand ambassador in Italia. Dal 2016, HAPO racchiude in sé il 90% delle aziende greche operanti nel settore dell’acquacoltura con l’obiettivo di affermare l’unicità dell’identità ellenica e degli elevati standard qualitativi del pesce fresco greco Fish from Greece, assicurati dai metodi e dalle pratiche di allevamento propri delle aziende associate.

La collaborazione con Simone Rugiati, avviata lo scorso novembre, ha visto un grande riscontro a livello di brand awareness del marchio greco nel nostro Paese, proprio grazie al seguito e alla forte credibilità di cui gode Rugiati: chef, conduttore e autore televisivo noto al grande pubblico, famoso per la sua creatività e anche per l’attenzione che pone in termini di qualità edi utilizzo in cucina di materie prime pregiate. La rinnovata partnership porterà a un consolidamento del ruolo di chef Rugiati in qualità di portavoce-professionista del brand, anche grazie ai numerosi contenuti che popoleranno i suoi profili social.

Fino alla fine dell’anno, Simone Rugiati sarà infatti il protagonista di dirette su Instagram con ricette realizzate in real time e di video-ricette di pesce veloci e gustose da tenere sempre come “asso nella manica”; forniràutili tips sulle caratteristiche delle diverse specie di pesce allevate dalle aziende HAPO e consigli di preparazione direttamente dalla cucina di “casa Rugiati”.

Le cinque specie di pesce allevate dalle aziende che fanno parte di HAPO costituiscono altrettanti prodotti di eccellenza: l’orata, il branzino, il pagro, l’ombrina boccadoro e la ricciola, in grado di portare sulla tavola degli italiani tutta la ricchezza, la diversità e la purezza provenienti dalla trasparenza dei mari della Grecia, ecosistema ideale per l’allevamento di pesce fresco e sano.

Giorno dopo giorno, HAPO si impegna a offrire ai consumatori la freschezza, il gusto, le proprietà nutritive e la qualità eccellente del pesce greco, allevato con cura da professionisti esperti, nel rispetto dell’ambiente e delle normative europee.

“Sono entusiasta di continuare a essere il brand ambassador di Fish from Greece e di consolidare così il mio ruolo di rappresentante dei valori e degli obiettivi del marchio in Italia. In cucina il rispetto e la valorizzazione dell’ingrediente principale sono per me fondamentali. È per questo che vedo nella freschezza e nella bontà del pesce fresco greco l’opportunità di realizzare ricette gustose e alla portata di tutti, in cui esaltare l’elevata qualità delle materie prime e offrire nuove idee culinarie agli italiani”, afferma Simone Rugiati.

Fonte notizia: http://www.fishfromgreece.it

Fish from Greece | HAPO | Simone Rugiati | partnership |

Pancetta o guanciale? Per il Carbonara Day arriva l’alternativa – a base di pesce – “targata” Fish from Greece, che #restaacasa con noi, continuando a offrirci tutto il gusto e la qualità dei suoi prodotti

A Natale, porta in tavola tutto il gusto del pesce “firmato” Fish From Greece

Entra nel vivo la strategia di comunicazione integrata per il mercato italiano, ideata da TwentyTwenty per HAPO – Hellenic Aquaculture Producers Organization

Branzino con datterini e limone: la semplicità di una ricetta casalinga dello chef Simone Rugiati con tutta la qualità del pesce greco firmato “Fish from Greece”

La prima edizione del calendario “Un anno da Chef ”, nata da un’idea di Gianni Cesariello e Allegra Ammirati

HAPO, l’Organizzazione Ellenica di Produttori di Acquacoltura, celebra l'8 marzo parlando dell'importanza delle donne nel settore dell'acquacoltura greca: dalla fondazione alla produzione

In occasione della Giornata internazionale dei diritti della donna o, più comunemente, Festa della donna, che ricorre l’8 marzo di ogni anno, HAPO – Hellenic Aquaculture Producers Organization – apre le porte degli stabilimenti delle aziende associate per affrontare un tema importante e attuale come l’occupazione femminile in uno dei settori più dinamici e in crescita dell’economia greca In un paese come la Grecia, in cui l'economia nazionale si basa in gran parte sul settore primario – relativo ad attività legate allo sfruttamento delle risorse naturali o materie prime basilari per la vita degli esseri umani – è solito aspettarsi che le attività produttive inerenti al mondo dell'acquacoltura possano fare parte della lista delle opzioni di carriera più popolari sia per il genere m (continua)

BlogMeter e la Target Audience Analysis: il ruolo strategico della ricerca integrata nell’identificazione dei clienti ideali

Oggi è quanto mai cruciale per le aziende individuare in modo preciso quale sia il proprio target di riferimento: BlogMeter – leader in Italia nei servizi di Integrated Social Intelligence e istituto di ricerca associato ASSIRM – punta i riflettori proprio sulla Target Audience Analysis, l’analisi integrata di social e web in grado di delineare l’impronta digitale dei clienti ideali. “Scopri il tuo target: come individuare le personas con la ricerca integrata” è stato il tema al centro del webinar BlogMeter che si è svolto questa mattina, focalizzato proprio sul ruolo decisivo che la Target Audience Analysis assume come chiave di lettura fondamentale per la conoscenza profonda dei consumatori ai quali ci si rivolge – fedeli, nuovi o potenziali che siano – delle loro caratteris (continua)

Cena di San Valentino? Il menu leggero e gustoso – a base di pesce fresco “firmato” Fish from Greece – per stupire la dolce metà

Quale migliore occasione per improvvisarsi chef e preparare una cenetta romantica con i fiocchi? Al menu ci ha pensato Fish from Greece che propone due ricette leggere e gustose a base di pesce fresco che – accompagnate da una mise en place impeccabile, un buon vino e una candela – renderanno l’atmosfera davvero unica. San Valentino è alle porte! È ora di pensare a come coccolare il proprio partner in una ricorrenza speciale come questa e, si sa, non c’è niente di più bello di un gesto d’amore nei confronti della dolce metà per celebrare al meglio la festa degli innamorati.E allora quale migliore occasione per improvvisarsi chef e preparare una cenetta romantica con i fiocchi? Al menu ci ha pensato Fish from Gre (continua)

Banco BPM e Viessmann Italia: plafond di 40 milioni di euro per l’acquisto di crediti fiscali dal Decreto Rilancio

Banco BPM e Viessmann Italia hanno siglato un accordo per la cessione in forma “pro soluto” dei crediti fiscali (Superbonus 110% ed Ecobonus) rivenienti dal D.L. 34/2020, cosiddetto “Decreto Rilancio” a valere su un plafond di 40 milioni di euro. Banco BPM e Viessmann Italia hanno siglato un accordo per la cessione in forma “pro soluto” dei crediti fiscali (Superbonus 110% ed Ecobonus) rivenienti dal D.L. 34/2020, cosiddetto “Decreto Rilancio” a valere su un plafond di 40 milioni di euro.Viessmann Italia vanta una leadership internazionale nel settore della produzione di caldaie, sistemi di riscaldamento, climatizzazione e fotovoltaico, in (continua)

ViMove for Climate: Viessmann torna a raccogliere chilometri per l'ambiente!

Torna ViMove for Climate, il progetto Viessmann che promuove lo stile di vita sano e premia ogni chilometro percorso in attività sportive donando alberi per progetti di riforestazione internazionali. Nell’edizione 2020 di ViMove, i membri della famiglia globale Viessmann, i loro amici e parenti, insieme ai partner commerciali, hanno pedalato, fatto jogging o camminato percorrendo quasi 300.000 chilometri (oltre sette volte il giro della Terra!), che sono stati convertiti in ben 150.000 alberi.Gli alberi sono il nostro principale alleato nella conservazione e nella protezione del clima. Nel cor (continua)