Home > News > Volontariato. Associazioni che aiutano. Solidarietà a costo zero!!!

Volontariato. Associazioni che aiutano. Solidarietà a costo zero!!!

scritto da: M.relazionipubbliche | segnala un abuso

Nonostante tutte le difficoltà che questa epidemia ha portato anche a Padova in questo periodo, la situazione è stata affrontata al meglio, grazie anche allo spirito di solidarietà dei padovani e all’immenso cuore dei cittadini, volontari e associazioni che si sono spesi per aiutare il prossimo.

Padova-Capitale Europea del Volontariato 2020

Nonostante tutte le difficoltà che questa epidemia ha portato anche a Padova in questo periodo, la situazione è stata affrontata al meglio, grazie anche allo spirito di solidarietà dei padovani e all’immenso cuore  dei cittadini, volontari e associazioni che si sono spesi per aiutare il prossimo.

Volontariato. Associazioni che aiutano. Solidarietà a costo zero!!!

Ecco lo spirito che anima tutte queste persone.

Tra i tanti volontari attivi in città, hanno fatto la loro parte anche i Ministri Volontari, orgogliosi di aver contribuito anche con semplici gesti alla comunità, sia durante il lockdown sia subito dopo, quando si sono attivati per rendere disponibili nei negozi e nelle varie attività copie di opuscoli informativi dal titolo Come Mantenere se stessi e gli altri in buona salute. Hanno inoltre aiutato alcune attività e chiese, contribuendo alla sanificazione dei locali. E questo è stato realizzato in ogni continente.

Fondato da L. Ron Hubbard nei primi anni ’70, il programma dei Ministri Volontari è stato progettato per fornire strumenti pratici di Scientology e aiuto indiscriminato per chiunque.

Oggi ci sono oltre 200.000 Ministri Volontari di Scientology, che formano una delle più grandi organizzazioni di soccorso indipendenti del mondo. E solo negli ultimi dieci anni hanno aiutato circa 10 milioni di persone.

Attraverso i decenni successivi, i Ministri Volontari di Scientology hanno fornito aiuto in casi di emergenza in più di un centinaio dei peggiori luoghi di disastro. Questo include un corpo forte di centinaia di persone al Ground Zero nella tragedia dell’11 settembre, più di 500 volontari da 11 nazioni nel Sud Est Asiatico a seguito del risveglio dello tsunami, e oltre 900 Ministri Volontari che assistevano le vittime dei Tornado Katrina e Rita in Louisiana e nel Mississippi. … Come conseguenza di ciò e di una moltitudine di altre opere di assistenza sui luoghi di disastri, i Ministri Volontari hanno lavorato con più di 500 organizzazioni di salvataggio di emergenza nazionali ed internazionali, incluso lo United States Federal Emergency Management Administration e diverse sezioni delle Forze Armate Statunitensi.

L’assistenza dei Ministri Volontari è inoltre disponibile tramite Ministri Volontari online. Qui ci si può connettere ad un Ministro Volontario per un aiuto a livello personale. Ci si può inoltre iscrivere ad uno dei 19 corsi gratuiti online, che coprono una serie di argomenti: dalle basi di Scientology, alla comunicazione e agli strumenti per il posto di lavoro.

Chiunque abbia il desiderio di aiutare gli altri, indipendentemente dalla propria fede, può addestrarsi per diventare un Ministro Volontario presso una Chiesa di Scientology.

Come L. Ron Hubbard ha scritto: “Un Ministro Volontario è una persona che aiuta il suo prossimo come opera di volontariato, ripristinando lo scopo, la verità e i valori spirituali nella vita degli altri.

Un Ministro Volontario non chiude gli occhi di fronte al dolore, al male e all’ingiustizia dell’esistenza”.

I Ministri Volontari vivono secondo il motto che “Si può fare qualcosa a riguardo.”

A Padova i Ministri Volontari sono a disposizione presso la Chiesa di Scientology in via Pontevigodarzere, 10. Tel. 049 8756317

Volontariato | L Ron Hubbard | solidarietà | Ministro Volontario | Scientology |

“Dire Fare Donare” di A.A.V.V.: la cultura del dono e del volontariato nelle comunità in trasformazione

Maria Casciotti, triathlon:Il sacrificio è il mio pane quotidiano

Padova rompe il Silenzio

Volontariato in Italia: se ne parla in questa nuova infografica

Miss Italia e la sua prima volta a Napoli

Incrementare la prevenzione: come mantenere sé stessi e gli altri in buona salute.

Stiamo uscendo dalla situazione di emergenza, ma abbiamo anche visto che il rischio contagio rimane presente se non si prendono delle corrette precauzioni. Stiamo uscendo dalla situazione di emergenza, ma abbiamo anche visto che il rischio contagio rimane presente se non si prendono delle corrette precauzioni. L’umanitario e filosofo L. Ron Hubbard scrisse: “Un’oncia di prevenzione vale una tonnellata di cura.”Come ogni altra chiesa, anche la Chiesa di Scientology sta seguendo le normative governative, e continua anche a fornire alcuni consigli (continua)

Pulizie aree verdi di Marotta: raccolti diversi chili di plastica e rifiuti abbandonati

I Ministri Volontari di Scientology, impegnati da anni in attività di miglioramento ambientale, ieri pomeriggio si sono dedicati alla pulizia di alcune aree verdi a Marotta. I Ministri Volontari di Scientology, impegnati da anni in attività di miglioramento ambientale, ieri pomeriggio si sono dedicati alla pulizia di alcune aree verdi a Marotta. Lo scopo dell’iniziativa è di mantenere il verde pubblico estetico e ripulito da cartacce, plastica e qualsiasi tipo di spazzatura che si annida tra i fili d’erba. Muniti di speciali pinze, guanti di protezione, sacchi, g (continua)

"UNITI PER I DIRITTI UMANI" informa Macerata

Si è tenuta lo scorso fine settimana a Macerata, la campagna informativa di 'UNITI PER I DIRITTI UMANI', tornata la seconda settimana consecutiva per le vie del Centro Storico per continuare a informare i cittadini dei loro Diritti Universali. Si è tenuta lo scorso fine settimana a Macerata, la campagna informativa di 'UNITI PER I DIRITTI UMANI', tornata la seconda settimana consecutiva per le vie del Centro Storico per continuare a informare i cittadini dei loro Diritti Universali.L'iniziativa è stata realizzata proprio nei giorni che segnano in Italia in un momento storico, con l'entrata in vigore di un Green Pass per tornare a vivere (continua)

A CESANO volontari all’opera: raccolti due bei sacchi tra plastica e spazzatura nell’arenile e sul lungomare!

La plastica continua ad essere al primo posto tra i rifiuti che si trovano sulla spiaggia. La plastica continua ad essere al primo posto tra i rifiuti che si trovano sulla spiaggia.  Si è svolta ieri la pulizia della spiaggia libera di Cesano ad opera dei volontari di Scientology di Senigallia. Avevano l’obiettivo di ridare splendore ed igiene al bellissimo pezzo di spiaggia, e questo obiettivo è stato raggiunto con la raccolta di quasi 13 chili di spazzatura in un paio d’ore. (continua)

Ultima tappa a Padova della 1° edizione del Motogiro Nazionale Dico No alla droga Mettiamoci in moto per un Italia libera dalla droga.

Arriverà a Padova l’ultima tappa del moto giro Nazionale Dico No alla droga. 7 giorni, 9 tappe, 2300 km e decine di migliaia di opuscoli da distribuire. Arriverà a Padova l’ultima tappa del moto giro Nazionale Dico No alla droga.7 giorni, 9 tappe, 2300 km e decine di migliaia di opuscoli da distribuire.             L’iniziativa è stata organizzata in modalità Aggregation Free, in modo che uno che vuole fare solo alcune tappe, o unirsi al gruppo che arriva in città, può farlo liberame (continua)