Home > News > “Ama ed aiuta i bambini” Come si tratta un bambino? La via della felicità online

scritto da: Notiziepubblichepadova | segnala un abuso

A volte fare i genitori non è proprio la cosa più semplice, ma qualcosa può essere fatto al riguardo con i principi de La via della felicità, una guida basata sul buon senso per vivere meglio la propria vita.

Per la prima volta in circolazione un libricino, non religioso, volto a  ristabilire quei valori morali offuscati da cattive notizie e da episodi di criminalità che ogni giorno ci assillano  in questo particolare momento della nostra esistenza. Questa guida scritta dal filosofo umanista L. Ron Hubbard contiene 21 punti per avere una vita felice, è un codice di valori basati sul buon senso, offre un mezzo per comprendere  se stessi e per capire ciò che è giusto e sbagliato e che, in quanto tale, fornisce una vera possibilità  di diffondere pace e tolleranza.

La via della felicità  infonde buon senso, rimette in equilibrio i valori morali e ripristina la serenità nelle persone rendendo la convivenza migliore; ogni punto tratta un aspetto basilare della nostra vita in modo semplice e facile da mettere in pratica come: “Ama ed aiuta i bambini”.

Apparentemente ci sembra inutile ricordare un punto come questo, ma in realtà ci sono modi scorretti che possono creare molta infelicità nei bambini e di conseguenza questa arriva anche verso chi ha un cattivo controllo.

“E’ inutile cercare di “comprare” il bambino sommergendolo di giocattoli e regali o soffocarlo o proteggerlo: il risultato può essere veramente disastroso.... La cosa più valida è semplicemente cercare di essergli amico. Senza dubbio un bambino ha bisogno di amici”.- Citazioni come questa sono solo un piccolo stralcio dell'intero precetto; al sito: www.laviadellafelicita.org  c'è la possibilità di leggere i 21 precetti tra cui “Ama ed aiuta i bambini”.

Mettendo in pratica questi 21 precetti, la qualità della vita assume un altro aspetto, magicamente si diventa più ottimisti e più di aiuto agli altri, vivendo una vita più felice.

L’opuscolo, i video, altri materiali per educatori e le diverse iniziative realizzabili sono disponibili al sito: www.laviadellafelicita.org

La via della felicità | L Ron Hubbard | Guinnes dei Primati | L Ron Hubbard Precetti |

Suggerimenti Per Fotografare Il Tuo Neonato

Come è cambiata la "Tv dei ragazzi" negli ultimi decenni?

“Da’ il buon esempio” crea un effetto a catena.

Scientology, la pace e i valori universali

INCOERENZA EDUCATIVA: QUALI CONSEGUENZE PER IL BAMBINO?

Rianimazione Pediatrica

Efficaci strumenti di sensibilizzazione sulla droga per tutti gli insegnanti ed educatori

Il pacchetto educativo “La Verità sulla Droga” fornisce strumenti pratici per istruire i giovani sull’abuso di queste sostanze. Disponibile anche on-line il Pacchetto educativo “La Verità sulla Droga”Il pacchetto educativo “La Verità sulla Droga” fornisce strumenti pratici per istruire i giovani sull’abuso di queste sostanze.Nessuno mette in dubbio la gravità del problema della droga e del suo devastante impatto sui giovani. I risultati scolastici ne soffrono e, peggio ancora, la droga mina la salute e distrugge le vite de (continua)

Padova: 22° anno dell’iniziativa “Natale per tutti con un gesto solidale”

Anche quest'anno ha preso il via l'iniziativa di raccolta doni per le famiglie bisognose della città, progetto dei volontari di Uniti per i diritti umani, Un piccolo gesto che può fare la differenza!  Anche quest'anno ha preso il via l'iniziativa di raccolta doni per le famiglie bisognose della città, progetto dei volontari di Uniti per i diritti umani, de La via della felicità in collaborazione con i Ministri Volontari di Scientology.  L’iniziativa prevede il coinvolgimento dei cittadini, negozianti e mercanti dei vari (continua)

Covid e proteste; l’ambiente appare pericoloso?

Tratte dal libro di testo per formare i Ministri Volontari: il Manuale di Scientology, ispirato alle opere di L. Ron Hubbard. Soluzioni dei Ministri Volontari per come affrontare un ambiente che appare pericoloso Tratte dal libro di testo per formare i Ministri Volontari: il Manuale di Scientology, ispirato alle opere di L. Ron Hubbard.Stiamo riemergendo da un periodo buio dell’esistenza, la pandemia del Covid 19 che ha messo in ginocchio la società fisicamente ed economicamente e che ha creato un ambiente che ci ap (continua)

Alcune semplici regole da seguire per la prevenzione personale

Materiale informativo disponibile online o presso le Chiese di Scientology Materiale informativo disponibile online o presso le Chiese di Scientology  Per dare maggiore supporto ai protocolli governativi in merito alla prevenzione, la chiesa di Scientology Internazionale ha realizzato il Centro delle risorse per la prevenzione con opuscoli e video informativi scaricabili in 20 lingue. Sono di facile consultazione e, cosa molto importante, sono condivi (continua)

Ritorna … il Natale per tutti con un gesto solidale!

Ecco il gesto perfetto che puoi fare per sentirti bene e per far sentire più felice una famiglia della tua città. Ecco il gesto perfetto che puoi fare per sentirti bene e per far sentire più felice una famiglia della tua città.            Continua da oltre 25 anni l’iniziativa di beneficenza coordinata dalla Chiesa di Scientology di Padova, che anche quest’anno ha preso il via con una raccolta di beni di prima necessità e abbigliamento che verranno p (continua)