Home > News > Fare qualcosa per il degrado ambientale a Padova Ministri Volontari all’opera: un mare di immondizia – 5 sacchi!

Fare qualcosa per il degrado ambientale a Padova Ministri Volontari all’opera: un mare di immondizia – 5 sacchi!

scritto da: Notiziepubblichepadova | segnala un abuso

Fare qualcosa per il degrado ambientale a Padova Ministri Volontari all’opera: un mare di immondizia – 5 sacchi!

Padova: ecco la notizia di oggi che parla del degrado e sporcizia sotto un cavalcavia a Pontevigodarzere, un quartiere della città al confine con due paesi della provincia padovana. Una vera propria discarica a cielo aperto.


Padova: ecco la notizia di oggi che parla del degrado e sporcizia sotto un cavalcavia a Pontevigodarzere, un quartiere della città al confine con due paesi della provincia padovana. Una vera propria discarica a cielo aperto. 

Ma il problema è molteplice. Uno è la sporcizia in se, uno il fatto che ci sono persone che vivono in mezzo a tale sporcizia. 

Vista la notizia, nel pomeriggio alcuni volontari di Scientology, attivi nell’ambito dell’ambiente, sono intervenuti per cercare di iniziare a ripulire la zona. Il lavoro è iniziato con i primi 5 sacchi di sporcizia raccolti!

“Noi volontari vogliamo contribuire a mantenere ripulite queste aree - sostiene Agnese Coordinatrice dell’iniziativa – ridurre il degrado e mettere l’attenzione sulle cose positive promuovendo ed evidenziando le bellezze naturali e l’estetica della zona. In realtà ci son state segnalate altre aree da ripulire sotto dei cavalcavia in quest’area, visto che probabilmente fungono da rifugio a persone senza fissa dimora. Per cui il nostro impegno continuerà.”

L. Ron Hubbard, fondatore di Scientology nel manuale laico La via della felicità scrisse: “L’idea che ognuno di noi possieda una parte del pianeta e che possa e debba aiutare a prendersene cura, può sembrare esagerata e, a qualcuno, piuttosto irreale….

“La cura del pianeta comincia con il cortile di casa tua. Si estende alla zona che si percorre per andare a scuola o al lavoro…. Non è necessario aumentare la sporcizia che inquina la terra e le falde acquifere, né aumentare i pericoli d’incendio nelle boscaglie, anzi, nel tempo libero si può fare qualcosa di costruttivo.”

Tutti i cittadini sono invitati a partecipare!!!! Per info: 393 3332499

 

Degrado | Padova | Ministri volontari | pulizia | Scientology | L Ron Hubbard |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Padova rompe il Silenzio


2001-2011: Il Movimento dei Ministri Volontari 10 Anni di Aiuto Indiscriminato


Ecosin e Telecom Italia per l'informazione socio-ambientale non-profit e partecipativa: WithYouWeDo!


Ambiente: Cittadini Volontari Retake Padova in azione anche nel mese di Agosto


Volontariato. Associazioni che aiutano. Solidarietà a costo zero!!!


Ministri Volontari: Aiuto a 360 gradi


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

LA VIA DELLA FELICITA’: FORNIRE UN RUOLO ATTIVO NELLO SVILUPPARE RESPONSABILITÀ, FIDUCIA E DECORO.

LA VIA DELLA FELICITA’: FORNIRE UN RUOLO ATTIVO NELLO SVILUPPARE RESPONSABILITÀ, FIDUCIA E DECORO.
Non stiamo vivendo un momento facile, un ruolo attivo nello sviluppare responsabilità, fiducia e decoro. Non stiamo vivendo un momento facile, un ruolo attivo nello sviluppare responsabilità, fiducia e decoro.Laddove i principi morali della gentilezza e del rispetto reciproco non hanno alcuna importanza o significato, come ci possiamo aspettare che gli individui, per non parlare di intere nazioni, si trattino in modo dignitoso? Esiste un modo per avere una vita più felice e più sicura per l (continua)

VOLONTARI e VOLONTARI DI PROTEZIONE CIVILE PER AIUTARE LA CROAZIA La settimana dell’armonia interreligiosa all’insegna della solidarietà ai terremotati

VOLONTARI e  VOLONTARI DI PROTEZIONE CIVILE  PER AIUTARE LA CROAZIA La settimana dell’armonia interreligiosa  all’insegna della solidarietà ai terremotati
Ministri volontari di Scientology, rappresentanti di altre fedi e volontari di protezione civile si sono incontrati sabato in rete per raccogliere materiale di prima necessità da portare ai terremotati della Croazia. Ministri volontari di Scientology, rappresentanti di altre fedi  e volontari di protezione civile si sono incontrati sabato in rete per raccogliere materiale di prima necessità da portare ai terremotati della Croazia. La chiamata all’azione ha avuto l’adesione dei Ministri Volontari di Scientology di Torino, Milano, Brescia, Verona, Padova, Pordenone, Roma, Cagliari, dalla Caritas, UPF, (continua)

L’Onu proclama il 4 febbraio Giornata internazionale della fratellanza umana

L’Onu proclama il 4 febbraio Giornata internazionale della fratellanza umana
Infondere il ripristino dei valori morali, alla base del rispetto reciproco Infondere il ripristino dei valori morali, alla base del rispetto reciproco, è l’impegno dei volontari del gruppo La via della felicità e di Scientology di Senigallia, che oggi, a sostegno di questa importante giornata Internazionale a Fano hanno consegnato mano su mano copie dell’audiolibro La via della felicità; che potrebbe considerarsi il primo codice morale non religioso basato interamen (continua)

Incessante l’impegno dei volontari a Rimini per creare prevenzione alla droga.

Incessante l’impegno dei volontari a Rimini per creare prevenzione alla droga.
Il problema Covid19 sta portando i nostri ragazzi a cambiare abitudini, ma molti problemi legati alle difficoltà emotive portano anche all’uso di droga e alcol, come emerge da studi effettuati da specialisti del settore sulla scena attuale. La droga, oltre al Coronavirus sta continuando a distruggere la nostra società. Il problema Covid19 sta portando i nostri ragazzi a cambiare abitudini, ma molti problemi legati alle difficoltà emotive portano anche all’uso di droga e alcol, come emerge da studi effettuati da specialisti del settore sulla scena attuale. Anche questo è un grosso problema che durerà per molto tempo.Le drogh (continua)

Giorno della Memoria: ricordare con la Dichiarazione dei Diritti Umani.

Giorno della Memoria: ricordare con la Dichiarazione dei Diritti Umani.
Mercoledì 27 gennaio 2021 è la giornata in Ricordo della Shoah e dei milioni di vittime di uno dei più grandi genocidi della storia. Mercoledì 27 gennaio 2021 è la giornata in Ricordo della Shoah e dei milioni di vittime di uno dei più grandi genocidi della storia. Questo è ciò che rappresenta il Giorno della Memoria, descritto da Primo Levi. "Se comprendere è impossibile, conoscere è necessario, perché ciò che è accaduto può ritornare, le coscienze possono nuovamente essere sedotte ed oscurate: anche le nostre".Per i (continua)