Home > Musica > Gli SGS in radio con “Per non Dimenticare”

Gli SGS in radio con “Per non Dimenticare”

scritto da: Frequenzemusicali | segnala un abuso

Gli SGS in radio con “Per non Dimenticare”

Sandro Gallina e Gabriele Saro (SGS) presentano il nuovo singolo “Per non Dimenticare”, canzone scritta per ricordare il disastro del Vajont del 1963, per ricordare il dolore di una notte che ha segnato tragicamente la storia di tutto il popolo italiano, per ricordare le vittime che furono colte dalla morte improvvisamente e senza scampo, per ricordare le persone che non ci sono più, per ogni persona trascinata e spazzata via da una gigantesca onda di fango che non ha dato nemmeno il tempo di capire che cosa stava accadendo. Noi possiamo, ognuno con i propri sforzi, tener vivo il ricordo e la memoria di questo tragico evento. Possiamo esprimere le nostre sensazioni e trasformarle in emozioni. (Sandro Gallina - cantante degli SGS)

Sandro Gallina e Gabriele Saro, in arte SGS, sono 2 artisti Friulani.

Sandro Gallina, cantante e leader di cover band e dei “Varano”, nel 2006 Premi Friul, Vincitore, con la canzone “Vajont” degli Heavenly Lane; 2013 Cantagiro, semifinali a Fiuggi ed al UK Songwriting Contest con la canzone “Per non Dimenticare” scritta con Gabriele Saro; 2014 Tour Music Fest, Bologna, fasi finali con i Varano; 2015 EXPO Milano; 2015 Vinile d'Argento, Milano, semifinali come cantautore; 2016 Sanremo Music Awards a Sanremo, semifinali come cantautore; 2018 Vincitore Sanremo Videoclip Awards con il Video Ufficiale della canzone Per non Dimenticare; 2019 Vincitore Vinile d'Argento con la canzone "Ora sono con te", sempre con Gabriele Saro; 2020 Semifinalista al Cantagiro ed UK Songwriting Contest, il Video Ufficiale Vincitore del Sanremo Videoclip Awards.

Gabriele Saro è un artista e compositore pluripremiato, motivato da sempre da due attitudini diverse: un lato scientifico razionale, uno artistico e creativo. Ha una laurea scientifica e una Laurea in Economia Aziendale, un Diploma in Violino e un Master in Musica in Composizione per Film: percorsi diversi, ma Gabriele riesce a combinarli perfettamente. Appassionato di antropologia, biologia e fantascienza, tutti questi elementi hanno influenzato il suo percorso artistico, ma l'attività più importante che contraddistingue le sue giornate è senza dubbio la musica e la composizione. È compositore premiato in concorsi di composizione nazionali e internazionali e vincitore in diversi concorsi per autori di canzoni (tra i tanti vincitori all’ UK Songwriting Contest e USA Songwriting Competition - circa 50 premi in tutto contando le semifinali, il giovane compositore più premiato in Italia). Sui Digital Stores più di 100 album e compilation come Gabriele Saro e Gabe Saro che spaziano dalla musica classica/new age all' elettronica, dalla musica rock a quella R&B. La maggior parte della sua musica viene trasmessa su RADIO, TV, spot pubblicitari, spettacoli e film negli Stati Uniti e all'estero (280.000 radio, 180 Paesi, 5 continenti per una dozzina di canzoni) e la sua musica corale e orchestrale è stata eseguita e registrata in diversi concerti in Italia ed Europa - concerti corali con sua musica si svolgono regolarmente in Italia, Polonia, Spagna, Norvegia, Austria, Inghilterra, Francia, Slovenia, Ucraina, Indonesia, Slovacchia, Canada e Filippine. Per approfondimenti visita le sezioni PREMI, AWARDS, STAMPA, EDIZIONI, BIOGRAFIA, TESTIMONIANZE, NEWS sul sito ufficiale www.gabrielesaro.com

SGS | Per non Dimenticare |

GRANDE SUCCESSO per "MEET'n'RADIO" Gennaio 2013

SGS in radio con “Ora sono con te”. Nuovo singolo per il duo formato da Sandro Gallina e Gabriele Saro