Home > Musica > Influenzer è il nuovo singolo di Tiger Dek

Influenzer è il nuovo singolo di Tiger Dek

scritto da: Frequenzemusicali | segnala un abuso

Influenzer è il nuovo singolo di Tiger Dek

Influenzer è il nuovo singolo di Tiger Dek, che ritorna ad affrontare con l'arma dell'ironia la tematica dei social media e degli influencer, già al centro di suoi precedenti brani, come "Regina sulla panca" e "Leone da tastiera". Influencer o InfluenZer?!?

"...Seguimi, follow me, metti like... Non sono i follower, non sono influencer, mi gira la testa: vedi ho l'influenza...". L'invito di Tiger Dek è di uscire dalle gabbie "culturali" e dei condizionamenti sociali per essere semplicemente noi stessi, non la fotocopia sbiadita di uno dei tanti stereotipi veicolati dai social media.

Il messaggio è ancora più diretto nel videoclip -visibile nel canale youtube di Tiger Dek al link: https://youtu.be/wKmfLb3Q71g - in cui una band di festosi e chiassosi Tiger Dek "liberano" gli aspiranti "influenzer" da una condizione di passiva emulazione di modelli virtuali.

Il video, girato nell'hinterland milanese dallo studio Hard Reset, vede la "proliferazione" di Tiger Dek in svariati personaggi mascherati, divenendo la chiara esemplificazione di quella che è sempre stata la sua poetica: tutti possono essere Tiger Dek, quando si levano le maschere dell'ipocrisia e lo fanno urlare o cantare con la maschera della tigre, svelando il supereroe che è dentro ognuno di noi.

CHI È TIGER DEK?

Nessuno, perché nessuno sa chi sia il cantante mascherato che “veglia sulla città di Gorizia” e ognuno di noi potrebbe esserlo... Tiger Dek, di cui, ricordiamo, nessuno conosce la vera identità, si definisce il “cavaliere misterioso” che urla con decisione il suo disprezzo contro l’ipocrisia, invitandoci a vivere sempre “a viso scoperto”.

Ha esordito nel 2018 con il suo primo singolo e videoclip “Noi andiamo in Cina” (che ha ricevuto la

nomination agli Hollywood Music in Media Awards a Los Angeles) a cui hanno fatto seguito “Vita d'Altri" (selezionato al Los Angeles Music Video Awards) , “Dipendenza Infinita”, “Uomo tana” (premiato a L’Age d’Or International Arthouse Film Festival e selezionato al Tokyo Lift-off Film Festival), "Regina sulla panca" (finalista ai concorsi cinematografici internazionali Los Angeles Cinematography AWARDS (LACA), Florence Film Awards 2020 e New York Lift-off Film Festival), "Leone da tastiera" (finalista ai concorsi cinematografici

internazionali Venice Film Awards 2020 e Kalakari Film Fest 2020) e "Devasta" (official selection al London Music Video Festival 2021). Tutte le informazioni su Tiger Dek e le sue canzoni potete trovarle nel sito web del "cavaliere misterioso" www.tigerdek.com

CANALI SOCIAL MEDIA UFFICIALI:

Youtube: https://www.youtube.com/user/chicco527

Facebook: https://www.facebook.com/Tiger-Dek-137773793559470/

Instagram: https://www.instagram.com/tiger.dek/

sito internet: www.tigerdek.com

Tiger Dek | Influenzer |

Tiger Dek in radio e nei digital store con il nuovo singolo “Uomo tana”

"Regina sulla panca" del re Tiger Dek

Tiger Dek al primo posto nella classifica internazionale EuroIndie Music Chart