Home > News > MARIKA LENZI, PROTAGONISTA DELLA SERIE TV "MARE FUORI" SU RAI2

MARIKA LENZI, PROTAGONISTA DELLA SERIE TV "MARE FUORI" SU RAI2

scritto da: Elisa Mariani | segnala un abuso

MARIKA LENZI, PROTAGONISTA DELLA SERIE TV


La Giovanissima Marika Lenzi, che si è formata alla scuola Cinema Fiction, sarà una delle protagoniste di Mare Fuori, la nuova fiction di Rai2 con Carolina Crescentini in onda da mercoledì 23 settembre 2020. Suo è il ruolo della problematica Vesna. 

“In Mare Fuori mi è stato affidato il ruolo di Vesna, che è una ragazza rom rinchiusa in un carcere minorile per via di numerosi furti che, nel corso della sua vita, si è trovata a commettere. E’ estremamente diversa da quelle che sono le mie caratteristiche personali, anche perché è cattiva ed instaurerà un rapporto d’odio con Nadiza, un’altra zingara che arriverà nel carcere. Per interpretare Vesna ho dovuto imparare l’accento romeno. Ho accolto questo aspetto del personaggio come una vera e propria sfida”. 

Dopo aver esordito in Gomorra, a soli 14 anni e a fianco di Cristiana Dell’Anna, Marika ha confessato che la sua passione per la recitazione è cominciata fortuitamente in seguito ad una vacanza svolta in un villaggio turistico. 

Avevo soltanto 12 anni quando un animatore di un villaggio turistico è rimasto impressionato dalla mia bravura nella recitazione e mi ha suggerito di intraprendere questa strada. Grazie al numero di un’agenzia, che mi ha dato lo stesso animatore, sono riuscita ad entrare alla scuola Cinema Fiction. Devo riconoscere che i miei genitori mi hanno sempre supportato in questa avventura. Mio padre, ad esempio, mi accompagnava sul set di Gomorra perché all’epoca ero minorenne. Mamma e papà hanno sempre avuto fiducia in me. E mi sento molto fortunata per questo”. 

Marika, che è ama il grande cinema fatto da Anna Magnani, Sophia Loren e Gina Lollobrigida, ha un sogno nel cassetto: recitare in una produzione estera. “Ho preso il diploma al linguistico. Non nascondo dunque che mi piacerebbe recitare all’estero, magari con dei ruoli in tedesco o in inglese. Il mio desiderio più grande, oltre che fonte di grande soddisfazione, sarebbe quello di recitare in una serie internazionale. Per cui, incrociamo le dita”.



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

LENZI ALLUNGA, ZULIAN PROFETA IN PATRIA


BON MARDION, UN “DESMO” NELLE GAMBE A CAMPIGLIO. IL FRANCESE VINCE LA 37.a SKI ALP DOLOMITI DI BRENTA


DALTO E COVRE SUPERSTAR DELLA 1000GROBBE BIKE. SCHIERA DI CAMPIONI AL VIA DELLA 100 KM DEI FORTI DI DOMANI


POPULAR CHIC: fuori ora il nuovo singolo “L'amore è tutto ciò che ho”


LENZI E DESILVESTRO SUL CERMIS CON “SCI E PELLI”


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

AGATA REALE TORNA IN SCENA CON IL TALENT THE COACH SU 7 GOLD

AGATA REALE TORNA IN SCENA CON IL TALENT THE COACH SU 7 GOLD
La conduttrice Agata Reale è pronta a tornare in scena con la terza edizione di The Coach, in onda su 7Gold da lunedì 12 ottobre 2020. “Nel programma, in fondo, faccio quello che ho sempre desiderato: parlo coi ragazzi, sto con loro ad aiutarli, anche grazie alla mia formazione artistica, che spazia dalla danza al musical, passando anche dalla recitazione. Una delle chiavi importanti del prog (continua)

CLAUDIA CONTE AL FESTIVAL DEL CINEMA DI ROMA

CLAUDIA CONTE AL FESTIVAL DEL CINEMA DI ROMA
Dopo il successo alla scorsa edizionealla Mostra del Cinema di Venezia, arriva  alla Festa del Cinema di Roma WiCA | Women in Cinema Award, riconoscimento ideato e condotto dall’attrice Claudia Conte.L’appuntamento è all’Auditorium di Roma il prossimo 18 ottobre alle ore 19.00 a Casa Alice | Alice nella Città dove saranno consegnati i riconoscimenti a Liliana Cavani, Paola Cortellesi e Riccar (continua)

VINCENZO DELLA CORTE SCENE DA UN MATRIMONIO

VINCENZO DELLA CORTE SCENE DA UN MATRIMONIO
Si sta facendo sempre più strada nel mondo del cinema e della televisione l’attore Vincenzo Della Corte, volto di fiction di successo come i Cesaroni e Un posto al Sole, passando per un film dove ha recitato al fianco di Sergio Castellitto e Italia Blood Stories, produzione in cui è contenuto un suo cortometraggio. Da qualche giorno, l’uomo ha inoltre sposato Alessandra, la sua compagna da dieci a (continua)

MARCO ZAROTTI, CON LUCA GARAVELLI PRODUTTORE DI THE COACH

MARCO ZAROTTI, CON LUCA GARAVELLI PRODUTTORE DI THE COACH
Chiacchieriamo un po’ con Marco Zarotti, produttore insieme a Luca Garavelli di The Coach, che esordirà con la sua terza edizione, in onda su 7Gold, dal prossimo 12 ottobre alle 19.00. Andrà in onda dal lunedì al venerdì.Salve, signor Zarotti. Partiamo dal principio. Com’è nata l’idea di The Coach?“L’idea è nata da un confronto che ho avuto con Luca Garavelli, l’altro produttore di The Coach. Veni (continua)

Giovanna Sannino, un talento targato Cinemafiction conquista la serie tv di Rai2 "Mare Fuori"

Giovanna Sannino, un talento targato Cinemafiction conquista la serie tv  di Rai2
Giovanna Sannino sarà una delle protagoniste di Mare Fuori, dove interpreterà Carmen, una giovane in attesa del suo primo figlio da Eduardo (Matteo Paolillo), un ragazzo rinchiuso nel carcere minorile protagonista della serie tv, in onda su Rai2 da mercoledì 23 settembre 2020. “In Mare Fuori, arò Carmen, una giovane ragazzina di 16 anni: oltre ad essere una ragazza madre ancora incinta, è fid (continua)