Home > Economia e Finanza > PER LE BANCHE L'ORO È IL PRINCIPALE ASSET DEL 2020

PER LE BANCHE L'ORO È IL PRINCIPALE ASSET DEL 2020

scritto da: Nuovo lavORO | segnala un abuso

PER LE BANCHE L'ORO È IL PRINCIPALE ASSET DEL 2020

Un rapporto di una delle più grandi banche d'investimento del mondo, RBC Capital Markets, dice che quest'anno l'oro è più popolare che mai. "Con i prezzi dell'oro che hanno raggiunto i massimi storici, i guadagni derivati dal prezzo dell'oro ne hanno fatto la star del 2020 tra gli asset", sottolineano gli strateghi della banca. A questo proposito, RBC Capital Markets ritiene molto probabile un ulteriore aumento del prezzo a 3000 dollari per oncia.

Un decollo prima di un nuovo balzo

Questa non è l'unica previsione ottimistica sulle prospettive future del metallo prezioso. I risultati dell'oro hanno stupito il mondo intero, costringendo molti a ripensare il suo potenziale.

Frank Holmes, CEO della società d'investimento US Global Investors, suggerisce che l'attuale rally dei prezzi può portare a 4000 dollari l'oncia.

Ciò significa che nei prossimi anni il prezzo del vostro lingotto potrebbe raddoppiare. Questo scenario è supportato dal fatto che i problemi causati dalla pandemia di coronavirus sono ben lungi dall'essere risolti. Sotto i colpi della crisi, si può contare solo sull'asset, il cui valore aumenta in tempi di caos e incertezza.

Al 17 agosto 2020, il prezzo di un'oncia d'oro è di 1944 dollari.

L'opportunità di ottenere tutto

"La cosa interessante dell'oro è che sta iniziando a diventare tutto per tutti", ha detto Mohamed El-Erian, capo consulente economico di una delle più grandi compagnie di assicurazione del mondo, Allianz.

Secondo l'esperto, alla gente piace il metallo giallo perché li protegge dagli effetti dannosi dell'economia instabile. El-Erian sostiene che nel mondo moderno l'oro è simile all'alta tecnologia, perché dà alla gente tutto.

In effetti, il progresso tecnologico ci ha permesso di vivere più comodamente, in sicurezza e ci ha sollevato da molte difficoltà. L'oro ha lo stesso effetto sulla vita umana, conferendo stabilità e Sicurezza Finanziaria.

La strada per possedere una riserva personale

Un acquisto regolare di barre di investimento rafforza la vostra posizione finanziaria e vi protegge dai rischi economici. La piattaforma GIG-OS ha svolto un lavoro colossale per rendere accessibile a tutti il principale asset del 2020. A tal fine sono stati lanciati due progetti speciali che permettono di acquistare lingotti 100 grammi fissandone il costo e pagando in parti:

"GIG-OS Time-Shift"

"GIG-OS Fixing"

Stiamo entrando in un'epoca in cui una riserva aurea diventerà un attributo quasi indispensabile di ogni famiglia.

I nuovi progetti della piattaforma vi aiuteranno ad acquisire un rimedio alla crisi nel modo più redditizio e conveniente, dandovi la possibilità di crearvi una nuova fonte di guadagno intelligente!

OGGI PUOI CREARE IL TUO PIANO B, IN TUTTA SICUREZZA CON LA PIATTAFORMA ONLINE DI ORO N.1 AL MONDO: GIG-OS.com  <<<

Fonte notizia: https://bit.ly/gotogig-os

IL GIGANTE ASIATICO CONTRO LA CRISI: COSA PENSANO IN CINA DELL'ORO?

Il mercato cinese dell'oro ha fatto molta strada in un periodo di tempo relativamente breve. Meno di 20 anni fa, era il terzo più grande mercato dell'oro al mondo e rappresentava solo il 6% degli investimenti globali in lingotti d'oro. Oggi, il mercato cinese del metallo giallo è al primo posto, rappresentando circa un terzo degli investimenti globali. I cinesi sono una nazione molto frugale. Si sono abituati a risparmiare o a investire quasi il 36% del loro reddito. Pertanto, l'oro, essendo uno degli asset più affidabili per la creazione di risparmio, rimane molto richiesto in Cina. La necessità di proteggere le proprie finanzeNonostante la forza economica della Cina e il rapido sviluppo tecnologico, il PIL* del Paese è diminuito. Le guerre commerciali e le conseguenze della pandemia COVID-19 hanno avuto un impatto negativo. In queste circostanze, la fiducia nell'oro continua a crescere tra i cinesi.Gli esperti del Consiglio Mondiale dell'Oro* hanno condotto un'indagine tra d (continua)

Smettetela di aspettare lunedì!

La sindrome della vita posticipata... Credete ancora che un mago volerà verso di voi e realizzerà tutti i vostri desideri come per magia? O pensate di poter fare tutto da soli, ma non oggi, diciamo, lunedì? La cosiddetta sindrome della vita posticipata significa che una persona non vive una vita piena ma aspetta tempi migliori quando tutto cambierà. Di regola, il cambiamento non avviene. I SEGNALIIl 90% delle persone rimandano i loro sogni, pensando: "Sarebbe bello realizzarlo un giorno".Le parole più comuni che una persona usa nel suo lessico sono: "più tardi", "un giorno", "dopo", "non appena" (continua)

La Nigeria crea un “trampolino d’oro” per il suo salto economico

La Nigeria si sta preparando ad accelerare il suo sviluppo economico attraverso l’estrazione dell’oro. Questo settore sta diventando più promettente con l’aumento del prezzo del metallo giallo, che quest’anno è salito di circa il 30%. Il governo del Paese ha preso in seria considerazione la possibilità di diversificare* la propria economia, la cui parte principale è rappresentata dal petrolio greggio. A tal fine, sono entrati in produzione lingotti d’oro nigeriani di 12,5 kg, destinati a diventare la base della riserva nazionale.L’unico bene di cui ci si può fidareLukman Otunuga, analista senior della società di trading FXTM, a (continua)

Il rifugio dalla "bomba dell'inflazione"

Il rifugio dalla
La crisi causata dalla pandemia di coronavirus può portare all'esplosione della "bomba dell'inflazione". Gli analisti di alcune delle principali banche, tra cui JPMorgan Chase & Co e UBS, ci mettono in guardia. L'alta inflazione può essere innescata dalle misure adottate dai governi per affrontare gli effetti della pandemia. In particolare, si tratta di iniettare nell'economia ulteriori volumi di denaro non coperto. Ciò può portare al deprezzamento di molte valute nazionali.Nelle condizioni attuali, gli esperti spingono a concentrarsi sui metalli preziosi. "L'oro può contribuire a proteggere l'inflazione (continua)

L'oro fa passi avanti: un'altra pietra miliare è stata raggiunta!

Il prezzo dell'oro ha superato il nuovo traguardo di 1800 dollari per oncia. L'aumento del prezzo del metallo giallo è stato causato dal fatto che l'economia e i mercati di diversi paesi possono a malapena funzionare in condizioni di lockdown*. La frequente incidenza dell'infezione da COVID-19 solleva la preoccupazione che il lockdown si estenda in paesi con una difficile situazione epidemiologica e si rinnovi laddove le restrizioni sono state recentemente revocate. Questi fattori possono avere l'impatto più negativo sull'economia di mercato.La società si affida all'oroLe preoccupazioni hanno stimolato la domanda per il metallo giallo: u (continua)