Home > News > Uniti per dire no alla droga I volontari a Rimini affrontano la droga con l’informazione.

scritto da: Notiziepubblichepadova | segnala un abuso

La necessaria premessa ad ogni prevenzione è l’informazione. Il primo passo per affrontare il mondo della la droga è saperne di più. Spesso i ragazzi fanno uso di droghe per due o tre anni prima che i genitori si accorgano di quanto sta avvenendo. Gli insegnanti non sanno di avere in classe degli scolari che usano e, magari, spacciano droghe. Per affrontare un problema, magari, per risolverlo è importante conoscerlo esattamente.

Per aiutare una persona a non divenire facile preda delle droghe, è essenziale che chi le è più vicino capisca al più presto quando questa inizia a farne uso. L'abuso di droga inizia quasi sempre in età adolescenziale e giovanile. Interessa gli adolescenti ed i giovani di tutto il mondo. La migliore prevenzione contro la droga consiste nell'educare i ragazzi ad avere fiducia in se stessi e nelle proprie capacità di affrontare le difficoltà, piccole e grandi, della vita, dando loro attenzione e affetto costanti.

Non è sicuramente nuovo per i volontari di Mondo libero dalla droga della Romagna l’impegno per quanto riguarda la prevenzione alla droga, che ieri a Rimini hanno raggiunto più di 200 ragazzi con copie di opuscoli La verità sulla Marijuana e domani saranno a Cesena.

Uniti più che mai i volontari sono disponibili per conferenze e consegna di opuscoli informativi La verità sulla droga, attività che svolgono settimanalmente nelle cittadine della costa Romagnola.

La campagna prevede un kit di 13 opuscoli e 16 spot educativi tradotti in piu’ di 20 lingue sulle principali droghe attualmente in uso: Exstasy, Cocaina, Marijuana, Alcool, la Cocaina, Ckrack, da droga dei bambini (Ritalin), Metanfetamine, Eroina, LSD, Antidolorifici (Ossicodone), con il messaggio: “Scopri la verita’ sulla droga”.

Lo scopo dell’iniziativa è di dare potere di scelta ai giovani e agli adulti fornendo loro fatti concreti sulle droghe, così che possano prendere una decisione fondata, dicendo no alla droga e aiutando gli altri a fare lo stesso. In fondo “le droghe – come osservò l’umanitario L. Ron Hubbard privano la vita delle sensazioni e delle gioie, che sono, comunque, l’unica ragione di vita.”

Per ulteriori informazioni www.noalladroga.it.

Il piacere di un week end al mare in occasione del Salone della Giustizia di Rimini

Il quartiere fieristico più importante della Riviera Adriatica:Rimini Fiera

La santa Pasqua 2011 apre la stagione estiva di Rimini

Elenco eventi Rimini Riccione Cattolica ponte di aprile maggio 2012

Partirà da Londra il tour europeo del violinista Federico Mecozzi

Tutte le notizie sugli spettacoli di settembre a Rimini e dintorni, da Rimini Jazz al balletto, su NQnews.it

Aiuti per la popolazione della Croazia colpita dal terremoto

Aiuto e ancora aiuto! Queste sono le parole di Ettore Botter dei Ministri Volontari di Scientology di Padova, Aiuto e ancora aiuto! Queste sono le parole di Ettore Botter dei Ministri Volontari di Scientology di Padova, che in questi giorni si trova in Croazia nei luoghi colpiti dal recente terremoto, per consegnare beni di prima neccessità raccolti, prima dalla PROCIVICOS di Milano, Torino, Verona, Modena e Pordenone e poi da nostri concittadini padovani& (continua)

LA VERITA’ SUL RITALIN: da farmaco a droga

La verita’ sul Ritalin non e’ solamente il contenuto, ma anche il titolo dell’opuscolo, tratto dalla Campagna La verita’ sulla droga. La verita’ sul Ritalin non e’ solamente il contenuto, ma anche il titolo dell’opuscolo, tratto dalla Campagna La verita’ sulla droga. Questa campagna ha lo scopo di informare adeguatamente i giovani dei veri effetti della droga, attraverso materiali educativi, corsi grauiti on line, kit per educatori e video informativi. Il tutto con lo scopo di fornire LA VERITA’ sulla droga. Attraverso l’op (continua)

Da Porto San Giorgio a Castelfidardo per augurare 'FELICITÀ!

Prima di fine anno i volontari de la FELICITÀ hanno raggiunto le strade della cittadina di Porto San Giorgio e nei giorni scorsi anche Castelfidardo per donare a ogni attività commerciale una copia della 'VIA DELLA FELICITÀ nelle MARCHE'. Prima di fine anno i volontari de la FELICITÀ hanno raggiunto le strade della cittadina di Porto San Giorgio e nei giorni scorsi anche Castelfidardo per donare a ogni attività commerciale una copia della 'VIA DELLA FELICITÀ nelle MARCHE'. Scritta agli inizi degli anni '80, la VIA DELLA FELICITÀ presenta in poche pagine i 21 precetti dedicati al Buon Senso scritta dal filosofo L. Ron Hubbard.È (continua)

Infondere l’uso del buon senso con il ripristino de La via della felicità

Siamo in un periodo molto difficile, sentiamo tante opinioni e tante notizie, alcune più allarmanti di altre ma il tutto genera tanta confusione. La via della felicità: un codice moderno non accusatorio che risponde alle esigenze del XXI secolo.  Siamo in un periodo molto difficile, sentiamo tante opinioni e tante notizie, alcune più allarmanti di altre ma il tutto genera tanta confusione.  In questa situazione, una delle più grosse difficoltà è quella di far si che le persone dedicano in base all’uso del buon senso la c (continua)

Chiesa di Scientology delle Marche