Home > News > Uniti per dire no alla droga I volontari a Rimini affrontano la droga con l’informazione.

scritto da: Notiziepubblichepadova | segnala un abuso

La necessaria premessa ad ogni prevenzione è l’informazione. Il primo passo per affrontare il mondo della la droga è saperne di più. Spesso i ragazzi fanno uso di droghe per due o tre anni prima che i genitori si accorgano di quanto sta avvenendo. Gli insegnanti non sanno di avere in classe degli scolari che usano e, magari, spacciano droghe. Per affrontare un problema, magari, per risolverlo è importante conoscerlo esattamente.

Per aiutare una persona a non divenire facile preda delle droghe, è essenziale che chi le è più vicino capisca al più presto quando questa inizia a farne uso. L'abuso di droga inizia quasi sempre in età adolescenziale e giovanile. Interessa gli adolescenti ed i giovani di tutto il mondo. La migliore prevenzione contro la droga consiste nell'educare i ragazzi ad avere fiducia in se stessi e nelle proprie capacità di affrontare le difficoltà, piccole e grandi, della vita, dando loro attenzione e affetto costanti.

Non è sicuramente nuovo per i volontari di Mondo libero dalla droga della Romagna l’impegno per quanto riguarda la prevenzione alla droga, che ieri a Rimini hanno raggiunto più di 200 ragazzi con copie di opuscoli La verità sulla Marijuana e domani saranno a Cesena.

Uniti più che mai i volontari sono disponibili per conferenze e consegna di opuscoli informativi La verità sulla droga, attività che svolgono settimanalmente nelle cittadine della costa Romagnola.

La campagna prevede un kit di 13 opuscoli e 16 spot educativi tradotti in piu’ di 20 lingue sulle principali droghe attualmente in uso: Exstasy, Cocaina, Marijuana, Alcool, la Cocaina, Ckrack, da droga dei bambini (Ritalin), Metanfetamine, Eroina, LSD, Antidolorifici (Ossicodone), con il messaggio: “Scopri la verita’ sulla droga”.

Lo scopo dell’iniziativa è di dare potere di scelta ai giovani e agli adulti fornendo loro fatti concreti sulle droghe, così che possano prendere una decisione fondata, dicendo no alla droga e aiutando gli altri a fare lo stesso. In fondo “le droghe – come osservò l’umanitario L. Ron Hubbard privano la vita delle sensazioni e delle gioie, che sono, comunque, l’unica ragione di vita.”

Per ulteriori informazioni www.noalladroga.it.

Il piacere di un week end al mare in occasione del Salone della Giustizia di Rimini

Il quartiere fieristico più importante della Riviera Adriatica:Rimini Fiera

La santa Pasqua 2011 apre la stagione estiva di Rimini

Elenco eventi Rimini Riccione Cattolica ponte di aprile maggio 2012

Partirà da Londra il tour europeo del violinista Federico Mecozzi

Tutte le notizie sugli spettacoli di settembre a Rimini e dintorni, da Rimini Jazz al balletto, su NQnews.it

Marotta: ripulito il parco giochi Coal tra via delle Regioni e via Calabria

Finalmente la bella stagione si è affacciata e con essa anche la possibilità di giocare all’area aperta. Proprio per questo i volontari i Scientology continuano gli interventi di pulizia straordinaria nelle zone pubbliche a Marotta. I volontari raccolgono un centinaio di mozziconi sigarette e 20 kg cartacce, vetri, lattine   Finalmente la bella stagione si è affacciata e con essa anche la possibilità di giocare all’area aperta. Proprio per questo i volontari i Scientology continuano gli interventi di pulizia straordinaria nelle zone pubbliche a Marotta. Dopo le spiagge, oggi hanno dato il via alla pul (continua)

Aiuti umanitari Croazia: piccoli passi verso la ripresa

La 5° spedizione dei Volontari di Scientology italiani in Croazia si sta concludendo con soddisfazione per i progressi notati sul territorio della contea di Sisak Moslavina. La 5° spedizione dei Volontari di Scientology italiani in Croazia si sta concludendo con soddisfazione per i progressi notati sul territorio della contea di Sisak Moslavina.  La rappresentativa dei Volontari di Scientology, partita da Padova giovedì 29 aprile, ha portato a termine il suo 5° viaggio umanitario, consegnando cibo a lunga conservazione, elettrodomestici, materiali edili, mat (continua)

Negozianti di Marotta e Fossombrone mettono a disposizione gratuitamente opuscoli e audiolibri per i propri clienti per affrontare insieme un adeguata prevenzione.

Piccoli consigli per mantenersi in salute: Il primo precetto de La Via della Felicità è "Abbi cura di te stesso".  La via della felicità promuove la prevenzione e la buona salute Piccoli consigli per mantenersi in salute: Il primo precetto de La Via della Felicità è "Abbi cura di te stesso". Per aiutarti a fare proprio questo, dei negozianti sostenitori della campagna informativa La via della felicità, a Marotta e Fossombrone, stanno condividendo con i propri clienti; informazioni vit (continua)

SIAMO IN FASE DI RINASCITA: ANCORA UN APPELLO A PADOVA PER I NOSTRI VICINI CROATI COLPITI DAL TERREMOTO.

Ripartirà giovedì prossimo da Padova la 5° spedizione dei volontari di Scientology con un carico di aiuti umanitari per le popolazioni colpite dal terremoto nella contea Sisak Moslavina in Croazia Ripartirà giovedì prossimo da Padova la 5° spedizione dei volontari di Scientology con un carico di aiuti umanitari per le popolazioni colpite dal terremoto nella contea Sisak Moslavina in Croazia.  Ecco ciò che è necessario in questo periodo:SEMENTI PER ORTAGGI, GRANTURCO DA SEMINA, ATTREZZI PER GIARDINAGGIO/ORTO, POMPE PER POZZI, CIBO A LUNGA CONSERVAZIONE E ANCORA DEL MATERIALE PER ED (continua)

La via della felicità a Potenza Picena come guida per una nuova ripresa.

i è svolta sabato mattina l'iniziativa dei volontari de La via della felicità delle Marche, che hanno portato in dono l’opuscolo La via della felicità per le vie della cittadina di Potenza Picena Si è svolta sabato mattina l'iniziativa dei volontari de La via della felicità delle Marche, che hanno portato in dono l’opuscolo La via della felicità per le vie della cittadina di Potenza Picena come auspicio ad una nuova ripresa post Covid, in direzione di una vita più felice e prospera.  I negozianti hanno gradito veramente questo dono, comprendendo l'importanza di avere una guida ch (continua)