Home > Turismo e Vacanze > La magia della Toscana in albergo 4 stelle a Siena, con l'Hotel Certaldo

La magia della Toscana in albergo 4 stelle a Siena, con l'Hotel Certaldo

articolo pubblicato da: amaggiori | segnala un abuso

Cosa vi dicono le date del 2 luglio e 16 agosto? Ma certo, sono i giorni del Palio di Siena, uno degli eventi più noti dell’estate italiana, nonché una delle più antiche manifestazioni di origine medievale conosciute dalla nostra tradizione. Il palio si svolge nella piazza del Campo, e consiste in una agguerrita corsa ippica tra le diciassette contrade della città, tra cui esiste una rinomata rivalità. I fantini, sui loro colorati cavalli, si sfidano per dimostrare quale contrada trionferà sulle altre. Il Palio attira da sempre tantissimi appassionati del settore ippico che raggiungono Siena in virtù del grande richiamo della competizione, ma la gara funge anche da pretesto, per molti turisti, per visitare la splendida città toscana. Siena è infatti conosciuta in tutto il mondo per il suo patrimonio artistico, e conserva una mirabile unità stilistica del suo arredo urbano medievale; non a caso nel 1995 il centro storico è stato dichiarato dall'Unesco patrimonio dell'umanità.

Se cercate un albergo 4 stelle a Siena per partecipare alle festa del Palio, o anche solo per godervi le bellezze architettoniche ed artistiche della città, forse vi conviene guardare nei dintorni. Eviterete così la confusione del centro cittadino e le varie difficoltà logistiche e di spostamento legate all’enorme richiamo dell’evento della competizione.

A circa mezz’ora dal centro città, per esempio, c’è l’Hotel Certaldo, pronto ad accogliervi nell’omonimo e molto caratteristico borgo medievale. L’hotel sorge su un antico mulino ristrutturato, ed offre un ambiente estremamente caldo ed accogliente. La cura del dettaglio e l’eleganza sono i tratti distintivi dell’offerta di ospitalità di questo albergo 4 stelle a Siena. La sua posizione nel cuore della regione del Chianti, una delle zone più note e belle della Toscana, ne fa un luogo ideale per visitare, comodamente anche in giornata, le vicine Firenze, San Gimignano, Pisa, e ovviamente Siena, raggiungibile tramite l’Autopalio (superstrada Firenze-Siena), oppure in autobus o in treno.

La prenotazione di un soggiorno all’Hotel Certaldo, albergo 4 stelle vicino Siena, si può effettuare telefonicamente o sul sito www.hotelcertaldo.it, controllando la disponibilità dei diversi tipi di camere disponibili in base alle date di arrivo e partenza. Sempre sul sito è possibile scoprire e approfittare di speciali promozioni per tutte le occasioni.

albergo 4 stelle a siena | hotel certaldo | hotel in toscana | hotel san gimignano | hotel firenze |



Commenta l'articolo

 
 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Sabato 30 Gennaio nel cuore di Napoli “La città del sorriso”

Sabato 30 Gennaio nel cuore di Napoli “La città del sorriso”
Poche città sono collegate da sempre al concetto di buon umore e sorriso come Napoli: una straordinaria comunità che ha la capacità di infondere il sorriso nei suoi visitatori e che, non a caso, ha regalato alcuni tra più grandi artisti del sorriso, in musica, teatro e cinema. Ecco perché Napoli è il luogo ideale per festeggiare l’arrivo del n (continua)

Sabato 25 maggio è l’Open Day: l’Accademia di Costume e di Moda di Roma apre le sue porte

Sabato 25 maggio l’Accademia di Costume e di Moda di Roma apre le sue porte a tutti i giovani che desiderano ricevere informazioni sull’offerta didattica dell’istituto. Per i sempre più numerosi ragazzi che sognano di lavorare nel mondo della moda e dello spettacolo, l’Open Day rappresenta la migliore opportunità per conoscere nel dettaglio i corsi di Mod (continua)

Corsi di Italiano a Venezia? C'è la Venice Italian School!

La Venice Italian School è una scuola di lingua italiana che organizza corsi di italiano per gruppi e lezioni per studenti individuali nel cuore di Venezia. I corsi di lingua italiana di gruppo della scuola italiana di Venezia sono composti da massimo 6 studenti - dopo un'attenta valutazione, gli studenti sono assegnati al gruppo più adatto al loro livello. Tutti i corsi di itali (continua)

Open Day dell'Accademia di Costume e Moda di Roma il 25 maggio

Formazione e Moda di nuovo insieme. Il prossimo sabato 25 Maggio l’Accademia di Costume e di Moda, centro di eccellenza formativa per giovani e studenti di tutto il mondo, aprirà le porte della sua sede di Via della Rondinella 2 a Roma per l’Open Day. Dalle ore 10 del mattino fino alle ore 17.30 tutti i partecipanti potranno seguire workshop e seminari dedicati con numerose (continua)

Il Commissario Torrente ti porta in Spagna con un nuovo concorso!

In Spagna il commissario Torrente, detective scorretto e maschilista, è una vera e propria icona del cinema e la risposta del pubblico ai botteghini, anno dopo anno, ne è continua conferma. Conferma che conta, dal lontano 1998, quindici anni di successi per il detective Torrente, Il braccio idiota della legge, personaggio partorito dalla mente del regista madrileno Santiago Segura (continua)