Home > Cultura > Una campana informativa per sconfiggere droga e criminalità

Una campana informativa per sconfiggere droga e criminalità

scritto da: Carletta | segnala un abuso

Una campana informativa per sconfiggere droga e criminalità

Il programma di prevenzione si basa essenzialmente sull'educazione attraverso una informazione chiara e corretta che la campagna La verità sulla Droga porta con i suoi volontari in tutto il mondo.

Esiste un innegabile rapporto fra l'uso di droga e il tasso di criminalità in ogni parte del mondo

Un messaggio significativo è rappresentato dal programma di prevenzione all'uso di droga che la Fondazione Internazionale per Un Mondo Libero dalla Droga ha diffuso in tutto il mondo con materiali informativi gratis disponibili anche on line per la massima diffusione.

Anche a Firenze operano i volontari che ogni giorno distribuiscono centinaia di opuscoli informativi sui pericoli delle droghe, si recano nelle scuole per tenere lezioni con video e slides molto coinvolgenti, organizzano eventi locali di informazione sulla droga.

La parola d'ordine è sempre la stessa: informare, perchè solo con l'informazione è possibile una presa di coscienza e un ripristino della responsabilità per la propria persona che il tossicodipendente ha sicuramente perso.

Spesso durante le lezioni, che sono interattive, vengono evidenziate le problematiche che possono portare i ragazzi al consumo di droga, e prima fra tutte, è la cattiva o la totale mancanza di informazione in merito ai pericoli e agli effetti a breve e lungo termine delle droghe.

La mancanza di informazioni corrette può essere considerata dunque la causa principale dell'inizio, dell'ascesa e della fine di una persona come tossicodipendente. In contrapposizione possiamo affermare che, l'apprendere informazioni corrette, porta i giovani, per loro stessa natura, a parlrne con gli amici e aiutare chi è caduto nella trappola.

“I dati falsi possono far commettere errori stupidi. Possono perfino impedire di assimilare i dati autentici . E' possibile risolvere i problemi dell'esistenza solo quando si posseggono dati autentici”. L. Ron Hubbard

Fonte notizia: http://www.drugfreeworld.org

droga | informazione | scientology | ducazione | prevenzione | promessa di restare liberi dalla droga |

Mondo Libero dalla Droga a Cascina

26 giugno 2020 - Giornata mondiale contro il consumo e il traffico illecito di droga

La verità sulla DROGA

DOPO L’ECCELLENTE RISULTATO DELLA PRIMA EDIZIONE RITORNA AD ABANO TERME LA MOSTRA “DICO NO ALLA DROGA”

Ripristinare i valori morali per il benessere nella società.

A Catania, in pieno centro, scoperta una piantagione clandestina di marijuana

IL NETWORK DI INFORMAZIONE DELLA FONDAZIONE PER UN MONDO LIBERO DALLA DROGA

Alcuni studi suggeriscono che un giovane che arriva all'età di 21 anni senza usare la droga, di solito non lo farà neanche in seguito. Quindi è vitale arrivare ai giovani con la verità sulla droga prima che inizino. La Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga è un’associazione di pubblica utilità, non a scopo di lucro, che dà ai giovani e agli adulti informazioni basate sui fatti in merito alla droga, affinché possano prendere decisioni consapevoli e vivere liberi dalla droga.Il modo migliore di comunicare la verità sulla droga è attraverso le parole di coloro che l'hanno sperimentata "sulla loro pelle”. Ra (continua)

SPACCIO FRA I GIOVANISSIMI QUALE E' LA SOLUZIONE?

Attualmente i volontari potrebbero fornire le stesse lezioni interattive servendosi della piattaforma zoom gestendo con i docenti orari al di fuori delle lezioni canoniche SPACCIO FRA I GIOVANISSIMI QUALE E' LA SOLUZIONE?In data odierna e stata portata a compimento una importante operazione dei Carabinieri di Grassina , come riferisce il testo dei carabinieri e riportato da OK Mugello, “ Volta a frenare il fenomeno del consumo e dello spaccio di sostanze stupefacenti tra i giovani di una località del comune di Bagno a Ripoli. Nei 4 mesi d’indagine, si sono stimate c (continua)

L'azione dei volontari di Scientology contro la droga

L’associazione “Un Mondo Libero dalla Droga” distribuisce opuscoli che informano sui pericoli degli stupefacenti Le canzoni, i film, la tv, la radio, i giornali, per non parlare di internet, sono ormai pervasi da una propaganda che tende a far percepire il consumo di certi tipi di droga come “normale”. La commercializzazione in grande stile della “Cannabis light” fa parte di questa strategia globale: far accettare l’uso di cannabis allo scopo di aver pronta una nuova generazione di clienti quando la marijuan (continua)

UN DOCUMENTARIO CON TESTIMONIANZE VERE PER LA VERITA' SULLA DROGA