Home > News > Riello UPS Sentinel Dual SDU Modular MBB: il bypass per connessioni hot-swap che garantisce protezione e riduzione dei costi.

scritto da: Rgrcomunicazione | segnala un abuso

La soluzione plug&play per la serie Sentinel Dual SDU che facilita le operazioni di installazione, gestione e manutenzione limitando i costi, aumenta la resilienza e l’affidabilità.

Legnago, 06 ottobre 2020. Riello UPS, brand del gruppo Riello Elettronica, player mondiale tra le prime cinque aziende al mondo nella produzione di gruppi statici di continuità (UPS), presenta Sentinel Dual SDU Modular MBB; accessorio di completamento per la serie UPS Sentinel Dual SDU ideale per garantire la massima protezione dell'energia e resilienza alle applicazioni critiche, ottimizzando al massimo i costi iniziali di installazione.

Il nuovo bypass SDU Modular MBB completa la realizzazione di un sistema UPS in parallelo (di potenza o di ridondanza) consentendo mediante connessioni hot-swap, una facilissima installazione, gestione e manutenzione del sistema; dotato della stessa estetica e dimensione dell’UPS così da essere installato sia in posizione tower a fianco degli UPS che in armadio rack 19”. Un vero e proprio accessorio plug&play che permette una facile e veloce disconnessione e sostituzione degli UPS dal sistema senza interrompere l’alimentazione al carico. Sentinel Dual SDU Modular MBB, infatti, può essere installato abbinato agli UPS Sentinel Dual SDU in armadi rack standard senza la necessità di costosi sistemi dedicati permettendo così di ridurre sensibilmente i costi di investimento iniziale.Le esigenze dell’azienda sono rispettate anche in termini di scalabilità e di facile manutenzione, con il nuovo bypass è infatti possibile collegare fino a 3 Sentinel Dual SDU 5, 6, 8 e 10 kVA/kW in parallelo con capacità o configurazione ridondante N+1: se uno dei 3 UPS collegati in parallelo ha bisogno di manutenzione o sta riscontrando un guasto, è sufficiente spegnerlo e in automatico il sistema bilancerà il carico sugli UPS rimanenti. Lo stesso avviene al momento della riaccensione, una garanzia di affidabilità indispensabile nei sistemi critici.Gli UPS collegati in parallelo sono infatti coordinati mediante una scheda di controllo (SDU Parallel Kit) che provvede all’interscambio d’informazioni mediante una connessione ad anello, architettura che fornisce una ridondanza nel collegamento, aumentando l’affidabilità del sistema.Per un controllo dei sistemi completo e puntuale, la serie Sentinel Dual SDU può essere dotata della scheda di rete NetMan204 (che permette di gestire sistemi virtualizzati VMWare e Microsoft Hyper-V), di sensori di rilevamento della temperatura e umidità oltre che della licenza Full per la gestione degli UPS in parallelo.“Abbiamo progettato Sentinel Dual SDU Modular MBB pensando alle esigenze delle aziende, sia in termini di efficienza e affidabilità, ma anche in termini di riduzione dei costi, grazie alla scalabilità e all’integrazione in rack 19’’ - dichiara Massimo Zampieri, Product Manager di Riello UPS – “Il risultato è quindi una soluzione ideale per la protezione di sistemi critici quali IoT, micro Data Center, Edge computing, sistemi di controllo dei processi industriali, ovvero tutti quei contesti per il quale serve un sistema di protezione resiliente, modulare o in parallelo.” - conclude Zampieri.

Fonte notizia: https://www.riello-ups.it/news/13037-nuovo-sentinel-dual-sdu-modular-mbb-system

ups | energia | hot-swap |

Riello UPS riceve il “Global Uninterruptible Power Supplies Product Leadership Award 2013” di Frost&Sullivan

Sentinel Power Green: il nuovo arrivato in casa Riello UPS

Riello UPS apre una nuova sede a Singapore e potenzia la sua rete di vendita mondiale

Riello UPS anche in EDSlan

L’ aeroporto di Torino è Green con i gruppi di continuità Riello UPS

Duomo di Milano: Riello UPS collabora alla protezione del monumento

Gruppi di continuità Riello UPS Sentryum: maggiore disponibilità di potenza con i nuovi modelli da 30 e 40 kVA/kW.

I nuovi modelli sono disponibili in due configurazioni di cabinet, Active ed Xtend. Tecnologia ON LINE a doppia conversione, senza trasformatore e fattore di potenza unitario per il massimo risparmio energetico. Legnago, 23 febbraio 2021. Riello UPS, brand del gruppo Riello Elettronica, player mondiale tra le prime cinque aziende al mondo nella produzione di gruppi statici di continuità (UPS), dopo il successo ottenuto dal lancio della gamma Sentryum (S3T), annuncia l’uscita di due nuovi modelli da 30 kVA e 40 kVA.Quando si deve proteggere l’alimentazione di sistemi critici è indispensabile affi (continua)

Riello UPS e SYNETO insieme per sistemi di iperconvergenza sempre più affidabili e resilienti.

Riello UPS protegge i sistemi di iperconvergenza e Disaster Recovery di SYNETO. Legnago, 17 febbraio 2021. Riello UPS, brand del gruppo Riello Elettronica, player mondiale nella produzione di gruppi statici di continuità, inverter fotovoltaici e sistemi di Energy Storage ha messo a punto una nuova funzionalità per la scheda di rete NetMan 204 che permette di proteggere i servizi di virtualizzazione, storage, sharing e disaster recovery di Syneto.Grazie all’esperienza del (continua)

Riello UPS e Ducati Corse celebrano 15 anni di sodalizio

L’azienda veronese e il team di Borgo Panigale tagliano il traguardo dei 15 anni di collaborazione, rinnovando l’accordo di sponsorship, a suggello della forte motivazione al raggiungimento di nuovi ambiziosi obiettivi. Legnago, 12 febbraio 2020. Riello UPS, brand del gruppo Riello Elettronica, player mondiale nella produzione di gruppi statici di continuità, inverter fotovoltaici e sistemi di Energy Storage, annuncia il rinnovo della sponsorizzazione del Ducati Lenovo Team per il Campionato Mondiale MotoGP. La partnership fra le due aziende italiane, sinonimi di eccellenza e tecnologia al massimo livello, c (continua)

Riello UPS amplia la gamma NextEnergy con il nuovo modello da 600 kVA.

Prestazioni eccezionali, risparmi energetici ottimizzati e protezione dell’alimentazione ai massimi livelli per applicazioni “mission critical” di grandi dimensioni fino a 4.8 MVA. Legnago, 2 febbraio 2020. Riello UPS, brand del gruppo Riello Elettronica, player mondiale tra le prime cinque aziende al mondo nella produzione di gruppi statici di continuità (UPS), annuncia l’uscita del nuovo modello da 600 kVA della gamma NextEnergy (NXE). Ancora una volta l’azienda italiana arricchisce la gamma NextEnergy per alimentare carichi critici sempre più grandi come Data Center, (continua)

Riello Solartech presenta un catalogo aggiornato di inverter per il mercato fotovoltaico

Il brand di Riello Elettronica apre il 2021 con il lancio di interessanti novità. Legnago (VR), 21 gennaio 2020. Riello Elettronica, affermato gruppo industriale italiano specializzato nella conversione dell’energia con il brand Riello UPS e Riello Solartech, inizia il nuovo anno con l’annuncio di molte interessanti novità per il mercato degli inverter fotovoltaiciUnificazione del brand per il fotovoltaico - La prima novità ha carattere strategico e consiste nella fin (continua)