Home > Eventi e Fiere > San Valentino per singles: Speed Date on the road a Milano!

San Valentino per singles: Speed Date on the road a Milano!

scritto da: Ivanesp | segnala un abuso

San Valentino per singles: Speed Date on the road a Milano!

Arriva a Milano la commedia teatrale che racconta il mondo dei single

SPEED DATE ON THE ROAD

CON LA COMMEDIA SINGLES

Bus Date tra le vie più caratteristiche della città fino al Teatro Martinitt

Le iniziative per single Speed Date e lo spettacolo “SINGLES” insieme per una giornata originale ed entusiasmante: il divertimento che caratterizza tutte le feste per gli spiriti liberi firmate Speed Date e l’esilarante commedia sull’universo degli “scoppiati”. Dopo il successo ottenuto in Francia, in Belgio e nella piccola Tahiti, “Singles” arriva finalmente al Teatro Martinitt di Milano preceduto da due appuntamenti eccezionali in programma sabato 11 febbraio che daranno vita ad un evento unico dedicato ai single.

Per il debutto di questa appassionante commedia, scritta dai giovani autori francesi David Talbot eRadolphe Sand, che ne cura anche la regia italiana, sabato 11 febbraio partirà alle ore 17.00 da piazza Castello a Milano il primo “Bus Date” del 2012: un avvenimento singolare nel suo genere del quale sarà protagonista un gruppo di single che percorrerà le strade più glamour di Milano a bordo di un autobus a due piani, per un pomeriggio fuori dagli schemi. Un evento itinerante nel quale le dimensioni dello svago e della socializzazione confluiscono nella drammaturgia teatrale. Infatti, meta del “viaggio” sarà il Teatro Martinitt dove i partecipanti si godranno un gustoso aperitivo in compagnia di Alfredo Colina, che interpreta Antonio, ilsingle inesperto, attore noto anche per aver recitato nei film “Le barzellette” di Carlo Vanzina del 2003, “Ilcosmo sul comò” nel 2008 e la “La banda dei Babbi Natale” nel 2010 con Aldo, Giovanni e Giacomo.

“Il teatro, che mette in scena con ironia tutte le possibili rappresentazioni della varietà umana, in questa occasione scende dal palcoscenico incontrando il mondo reale da lui stesso raffigurato, ovvero sia uomini e donne che cercano l’anima gemella, in un evento itinerante che ben si accompagna all’anima un po’ bohemien di ogni spirito libero” commenta Stefano Marafante, presidente del Teatro Martinitt, e prosegue “con lo Speed Date, le potenziali coppie avranno la possibilità di divertirsi, attraverso una rappresentazione teatrale, trasfigurazione e riflesso del loro reale, d’incontrare degli attori professionisti e di vincere biglietti omaggio e sconti per la prima dello spettacolo Singles e per lo Speed Date di San Valentino”.

SINGLES” sarà in scena dal 14 febbraio (la festa degli innamorati ma ovviamente anche il 15 febbraio per San Faustino) al 4 marzo 2012 al Teatro Martinitt. La commedia racconta con pungente humour e sapiente ironia, le tragicomiche avventure di un gruppo di amici, single non troppo convinti, in cerca del grande amore. Amici da anni e single da troppo, Giuliana, Antonio e Bruno, stanchi di ritrovarsi ai matrimoni dei loro ex, decidono di dare una svolta alla loro esistenza, iniziando a frequentare locali per single, club sportivi, e imbattendosi in improbabili incontri al buio.

Speed Date è il famoso gioco inventato da un rabbino americano negli anni Novanta nel quale un gruppo di spiriti liberi, equamente divisi tra uomini e donne, della stessa età circa, ha a disposizione tre minuti per conoscersi, capire se c’è feeling e se si può accendere la scintilla. In seguito al successo cinematografico di Carlo Verdone “L’amore è eterno finché dura”, girato proprio in collaborazione con Speed Date, il gioco ha acquisito grande notorietà anche nel Bel Paese e da anni rallegra le serate dei single nostrani, che si incontrano nei locali più trendy delle città italiane per questi “appuntamenti lampo”. Allo scadere dei tre minuti gli uomini scalano di posto passando al tavolo successivo, nel caso di quest’evento speciale cambieranno fila all’interno dell’autobus, che sarà comunque attrezzato con tavolini e confortevoli poltrone.

“Bastano davvero 200 secondi per capire se una persona ci può interessare o meno, se può nascere un’amicizia o se può esserci un altro tipo di sintonia” commenta Giuseppe Gambardella, fondatore degli eventi per single Speed Date e di Speed Vacanze, tour operator online specializzato in vacanze per single. “Come hanno dimostrato diversi studi in campo psicologico, di un’altra persona ci colpiscono una serie di elementi che si colgono nell’arco di pochissimo tempo, è sufficiente pensare al modo di vestire, di muoversi e agli atteggiamenti: sono tutti aspetti immediatamente intellegibili”.

L’11 febbraio sarà un evento nell’evento: un pomeriggio da trascorrere insieme a tante persone simpatiche con le quali ridere e scherzare, ma anche l’occasione di divertirsi a teatro incontrando Alfredo Colina, uno dei protagonisti della commedia “Singles”.

Per info e prenotazioni:

BUS DATE

in Piazza Castello

Sabato 11 febbraio, ore 17:00

età richiesta: 25-38 anni

Eventi Speed Date

Tel. 06.62205522 – www.speeddate.it

Fonte notizia: http://www.speeddate.it/

eventi | cultura | spettacolo | teatro | san valentino |

Sono iniziate le sessioni di Mastering del nuovo album di Brera's Key "NEW AND OLD SINGLES 752" : quattordici brani

Il nuovo cd "OLD & NEW SINGLES" di BRERA'S KEY

IFSC CLIMBING WORLD CHAMPIONSHIP 2011. TOLTO IL VELO ALL’EVENTO DI ARCO (TN)

Energo Logistic: Smart Road, Francesco Pavolucci pronti ad affrontare la sfida

SPEED ROCK AI BLOCCHI DI PARTENZA COPPA DEL MONDO SPEED IN VALLE DI DAONE (TN)

MUSICA E MOTORI IL BINOMIO IMPRESCINDIBILE SI CONCRETIZZA IN: WWW.MUSICAEMOTORI.COM

Un vero portale nato per gli appassionati il cui fine è proprio quello di invitare intenditori e curiosi a vivere e condividere musica, arte e tecnologia da veri protagonisti! Unico ed Emozionante coinvolgimento per due forti passioni “ la Musica ed i Motori “, organizzando iniziative speciali in Italia e nel mondo live. http://www.musicaemotori.com/ network d’eccellen (continua)

I Giardini di Atena - Molto più di un villaggio turistico, a 5 minuti da Lecce!

“I Giardini di Atena” è un villaggio residence situato a Merine (Le) a soli 4 Km dalla città di Lecce e a 7 km dalle spiagge di sabbia o di scoglio della Costa Adriatica Salentina. La giusta posizione, i suoi servizi e un personale qualificato e disponibile fanno de “I Giardini di Atena” il luogo ideale per un soggiorno in Salento, qualsiasi sia il mo (continua)

San Valentino a Milano: single scatenati! Un lucchetto per beffare Cupido...

Single a San Valentino e con il rischio di rimanere a casa a deprimersi davanti alla tv? Assolutamente no. Gli spiriti liberi milanesi approfittano della festa degli innamorati per festeggiare l’orgoglio della loro condizione. A Milano, infatti, Speed Date, società specializzata nell’organizzazione di feste per single, organizza una serata speciale per permettere agli &ldq (continua)

Music Live Experience

MUSIC LIVE EXPERIENCE Parte il 18 Gennaio Music Live Experience, il progetto/evento nazionale finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento della Gioventù e dedicato al mondo della musica emergente, che unisce formazione, confronto e musica!   Parte mercoledì 18 Gennaio con l’inaugurazione del sito www.net4fun.it/musicliveexperience Music L (continua)

Milano Centrale è uno spettacolo! Sport Week dal 18 al 24 luglio!

La stazione centrale di Milano torna ad essere il cuore pulsante della città e luogo di aggregazione, intrattenimento e shopping aperto a tutti i cittadini e ai viaggiatori, attraverso una ricca offerta di eventi sportivi!   Dal 18 al 24 luglio la settimana dello sport di Milano Centrale!   Lunedì 18 luglio – ore 18 – Basket freestyle show Marted&igra (continua)