Home > Altro > “Tempo infame” è il nuovo singolo di Daniele Bonomo

“Tempo infame” è il nuovo singolo di Daniele Bonomo

scritto da: Frequenzemusicali | segnala un abuso


Il cantautore romano Daniele Bonomo in radio e nei digital store con il singolo “Tempo infame”, una ballad pop che esce per l’etichetta discografica Il Branco Publishing srl.

-Il brano ‘Tempo Infame’ rappresenta ciò che almeno una volta nella vita tutti abbiamo provato, ovvero il momento in cui, lasciandoci un periodo della nostra vita alle spalle, capiamo di non essercelo goduti appieno. Non a caso l’idea del pezzo nasce poco dopo la fine della scuola, che rappresenta il primo dei due grandi cliché presenti nel brano. Se ci pensiamo, il sentimento che si prova quando finisce l’orale della maturità e si corre al mare per festeggiare, è si di gioia e spensieratezza ma anche di malinconia. Sappiamo infatti che, da quel momento in poi, tutto cambia e si proverà nostalgia nonostante tutti gli eventi ostili che hanno caratterizzato quegli anni: i brutti voti, i rimproveri dei prof, lo studio dell’ultimo minuto. Invece il secondo cliché è rappresentato dalla figura del ‘primo pannolino’. Non sono ancora papà, ma so che, grazie ai racconti dei miei genitori, i primi momenti in cui il bambino è neonato non dorme, piange e si dispera per ragioni che neanche si conoscono, questo provoca un sentimento di sconforto. Una volta passato questo periodo, si ritorna a non dormire e quello che cambia sono le motivazioni, come per esempio il mancato rispetto del coprifuoco prefissato. Ed è qui che si comincia ad entrare nel loop temporale del rimpianto riguardante tutte le cose che ci circondano. Io lo chiamo lo ‘scherzo del tempo’ , infame, unico e solo, che scorre senza preoccuparsi delle conseguenze che si lascia alle spalle.-

 

Daniele Bonomo, cantautore romano di 22 anni. I primi passi nella musica li muove sin da bambino, con una chitarra ed un microfono giocattolo ‘suonava’ e cantava canzoni di cui neanche capiva il testo. Alle elementari continua a coltivare, quello che per era ancora un semplice gioco, cantando durante saggi e recite scolastiche. Raggiunti gli 11 anni, grazie al supporto della famiglia, è entrato a far parte di una nuova realtà: una vera scuola di canto. Inizia a studiare chitarra e, poco più tardi, da autodidatta, il pianoforte. A 16 anni ha capito che voleva essere un cantautore, così scrive la sua prima canzone.  Ad oggi, dopo anni, continua nella speranza che qualcuno possa ritrovarsi nei suoi testi.

 

Tempo Infame | Daniele Bonomo |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

19 ottobre esce l'ultimo album di Danilo Amerio


OSCULUM INFAME. Dalle bolle papali, ai sabba seicenteschi, ai gruppi folk


Daniele Santucci, Presidente del CdA di AIPA Agenzia Italiana per le Pubbliche Amministrazioni


Intervista a Luca Maris, cantautore napoletano, in ricordo del grande cantante Pino Daniele


DANIELE COLETTA, arriva “PIOVE SULLA LUNA”


Daniele Coletta, "Piove sulla Luna" è il nuovo singolo


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Sanremo: per i vincitori del Festival della Canzone Cristiana Sanremo 2022 altri 3 prestigiosi premi e un nuovo grande nome in arrivo

Sanremo: per i vincitori del Festival della Canzone Cristiana Sanremo 2022 altri 3 prestigiosi premi e un nuovo grande nome in arrivo
Le Canzoni e i Cantanti in gara al Festival della Canzone Cristiana Sanremo 2022 – Radio Ufficiale del Festival Radio Vaticana – Vatican News. Fabrizio Venturi, Direttore Artistico del Festival della Canzone Cristiana Sanremo 2022, considerata l’elevatissima qualità delle 24 canzoni degli artisti in gara, ha istituito altri quattro prestigiosi premi del Maestro Michele Affidato, orafo uf (continua)

“InnovaMusic Contest” – Concorso per artisti emergenti Prossima data Sabato 26 Marzo e finali il 27-28 Maggio presso l’Auditorium di Maccagno (Va)

“InnovaMusic Contest” – Concorso per artisti emergenti Prossima data Sabato 26 Marzo e finali il 27-28 Maggio presso l’Auditorium di Maccagno (Va)
Continuano le audizioni del concorso “InnovaMusic Contest”, concorso musicale per artisti emergenti che verranno giudicati da una giuria di professionisti del settore.L’ultima data si è tenuta con successo all’Auditorium di Maccagno (Varese) ed ha visto la partecipazione di una trentina di cantanti, tra musicisti e gruppi provenienti da tutta Italia, dopo una prima scrematura avvenut (continua)

“Alibi” in tutti gli store digitali il nuovo album “Confini del mondo” accompagnato in radio dal singolo“Non ti perdonerò”

“Alibi” in tutti gli store digitali il nuovo album “Confini del mondo” accompagnato in radio dal singolo“Non ti perdonerò”
E’ uscito in tutti gli store digitali “Confini del mondo”, il secondo album della band sammarinese ALIBI, un progetto indie/pop che comprende dieci canzoni prodotte per la SanLucaSound con la supervisione artistica di Manuel Auteri, registrato da Renato Droghetti, Woodoo Sound Labs (Longiano - FC) e da Andrea Privi.“Non ti perdonerò” è il singolo scelto per il lancio dell’album, una metafora (continua)

Andrea Faccenda fuori il nuovo singolo del cantautore trentino dal titolo “Per non ricadere”

Andrea Faccenda fuori il nuovo singolo del cantautore trentino dal titolo “Per non ricadere”
“Per non ricadere” (distr. Artist First) è il nuovo singolo del cantautore trentino Andrea Faccenda, un inno ad andare avanti, a non farsi abbattere, non ricadere e combattere.Già disponibile in tutti i digital store, la canzone è nata piano e voce circa sei mesi fa durante il periodo in cui un familiare dellʼartista attrav (continua)

Gianni Testa presidente di giuria al “Sanremo Cristian Music”

Gianni Testa presidente di giuria al “Sanremo Cristian Music”
Il produttore discografico Gianni Testa sarà il presidente di giuria della prima edizione del Sanremo Cristian Music– Festival della canzone cristiana Sanremo 2022. La giuria sarà composta da: Mariella Masi, Max De Palma e Paola Maschio, mentre Sanremo News attribuirà un Premio Stampa. Gianni Testa è già noto per la sua esperienza che spazia dal grande teatro con Massimo Ra (continua)