Home > Musica > Barbara Bert in radio e nei digital store il nuovo singolo “Profilo di donna”

Barbara Bert in radio e nei digital store il nuovo singolo “Profilo di donna”

scritto da: Frequenzemusicali | segnala un abuso

Barbara Bert in radio e nei digital store il nuovo singolo “Profilo di donna”

Il brano "Profilo di donna" è una autobiografia dell’artista, la quale ha subìto in prima persona atti di bullismo ai tempi della scuola. Attraverso questo brano il messaggio che Barbara Bert intende trasmettere è che una semplice carezza data con tanto amore può aprire un cuore ferito e ridare una speranza di un futuro migliore a chi come lei ha subito queste brutte esperienze. Nel caso di Barbara il palco è stato la sua ancora di salvezza. Nel videoclip si evidenzia come la bimba piccola, timida ed impaurita sia diventata ormai un ricordo lontano del passato ma che vive costantemente all’interno di lei ormai donna sicura e realizzata consapevole del talento e della propria forza.

Nel mese di Febbraio è stata ospite a Sanremo per promuovere il suo primo album da solista “Profili di Donna” su etichetta DDA Records, prodotto interamente da Marco Della Bona (in arte Mr. Jericho) partecipando a molte interviste con radio e Tv nazionali proprio nella settimana del Festival della Canzone Italiana.

L’artista carrarina si avvale della collaborazione di alcuni grandi autori della musica italiana tra cui “Bungaro, A. Zeppieri, G. Germanelli, F. Mignogna. L’album uscirà il 10 dicembre nel doppio formato in Cd fisico e digitale.

Il primo singolo estratto dall’album è stato “Pinealove”, dove ha duettato con l’attore Mandi Mandi, scalando le classifiche indipendenti airplay e decretando il quinto successo consecutivo targato DDA Records (dopo Souvenir, Mon amour, Un fiore tra la neve e Come i mari degli atlanti). Dopo il tour estivo 2020, dove ha aperto i concerti ad alcuni grandi nomi della musica italiana ed è uscita su numerose riviste nazionali, varie ospitate all’interno delle selezioni nazionali di “Miss Blu mare 2020”, ecco in uscita il 1°  Ottobre il nuovo singolo e videoclip estratto dall’album “Profilo di donna” in vendita su tutti gli store in digitale e in formato cd fisico. Quest’ultimo videoclip nasce proprio da un’idea del giovane talentuoso regista Matteo Palmerini in collaborazione con Pierpaolo Poggi autore e codirettore artistico (assieme a Marco Della Bona).  Per lo styling ed il trucco Fabrizio Bertoneri.

Biografia

Barbara Bertoloni, in arte Barbara Bert, è nata a Carrara (MS), città conosciuta in tutto il mondo per il marmo bianco. Da piccola si è esibita in alcuni eventi canori locali. Per anni ha preso lezioni di canto, per sviluppare le caratteristiche della propria voce, definita dagli addetti ai lavori “potente e delicata”.

Ha partecipato a concorsi nazionali, tra cui Il Festival degli Sconosciuti di Ariccia (ricevendo un particolare apprezzamento da Teddy Reno), al Premio Mia Martini di Bagnara Calabra, al Video Festival Live a Cattolica e al Festival di San Valentino a Terni, ottenendo significativi risultati.

Ha lavorato in molti locali della Versilia, dividendosi tra Piano Bar e Orchestre del circuito di Radio Zeta. Per alcuni anni è stata la voce femminile di alcune tra le più importanti orchestre di liscio. Ha in seguito abbandonato quel settore, perché maggiormente interessata alla musica leggera di interpretazione. Ha cantato per alcune stagioni alla Bussola di Focette, alla Capannina di Franceschi e al Caffè Concerto Paszkowski di Firenze. Contattata dal manager dei Milk and Coffee (complesso romano che ebbe grande successo negli anni ottanta) è stata inserita come moretta del gruppo, affiancando gli storici componenti Giancarlo Nisi e Florence Cavaliere. Con loro ha lavorato in Italia e in Europa a partire dal 2014. L’ultimo cd pubblicato è stato “40 years of Milk and Coffee, che ha ottenuto successi di vendita soprattutto in Germania e in Francia. Hanno partecipato a Capoverde terra d’amore n.6, con la canzone “O’narinà.

Barbara Ha iniziato nel 2018 la carriera da solista, con l’uscita del primo singolo, dal titolo “Souvenir”. La canzone reca la firma di Giovanni Germanelli e Francesco Mignogna, prodotto ed arrangiato dal musicista Marco Della Bona in arte Mr. Jericho della DDA Records. Ha presentato il brano a “Sanremo Sol”, ed a seguito della diffusione nelle radio italiane ha conquistato il primo posto nelle classifiche emergenti airplay. A dicembre ha presentato il suo secondo singolo firmato dagli stessi autori, dal titolo “Mon amour” bissando il successo del precedente. Nel Marzo del 2019 ha esordito a livello internazionale per un progetto Israeliano con il brano “Un fiore tra la neve” firmato dal paroliere Alberto Zeppieri e dal compositore Shai Ravizada. A maggio del 2019 è balzata ai primi posti delle classifiche indipendenti nazionali con il singolo “Come i mari degli atlanti” e pubblicizzato anche da numerose riviste nazionali tra cui “Sorrisi e Canzoni Tvcui ha fatto seguito un minitour live nelle principali piazze italiane partecipando come ospite

a ben 2 eventi del “Radio Stop Festival” assieme a grandi nomi della musica italiana (“THE KOLORS, ANNA TATANGELO, MIETTA, ALEXIA, SERGIO SILVESTRI ecc.), facendo tappa anche al “Festival Estivo”, premiata come migliore artista internazionale indipendente dell’anno”. A Settembre dello stesso anno si è esibita in Israele per una serie di concerti dal vivo.

Barbara Bert | Profilo di donna |

Loredana Bertè - " Voglio morire; Mi ammazzerò"

"Fra tanti" è il nuovo singolo di BERT

Inizia con "Come i mari degli Atlanti" la carriera solista di Barbara Bert