Home > News > Taranto, approvata la variazione di bilancio. Capriulo: "Gli investimenti del Comune per università, scuola, sport e sociale"

Taranto, approvata la variazione di bilancio. Capriulo: "Gli investimenti del Comune per università, scuola, sport e sociale"

scritto da: Matteoschinaia | segnala un abuso

Taranto, approvata la variazione di bilancio. Capriulo:

Importo totale tra entrate ed uscite pari a 15 milioni di euro: l'intervento del Presidente Commissione Bilancio al Comune di Taranto Dante Capriulo


Il 6 ottobre il Consiglio Comunale di Taranto ha approvato la variazione di bilancio, con un importo totale tra entrate ed uscite pari a 15 milioni di euro.

Il Presidente Commissione Bilancio al Comune di Taranto Dante Capriulo evidenzia i principali provvedimenti approvati: "Segnalo maggiori entrate trasferite dallo Stato per 7 mln e 330 mila euro, la contrazione di un mutuo per un 1 milione di euro per interventi a favore della didattica digitale nelle scuole ed entrate per investimenti vincolati provenienti da Stato e Regione per 4 milioni e 119 mila euro. Sono stati inoltre sbloccati crediti di dubbia esigibilità per 1 milione e 720 mila euro".

"Sul versante delle spese - continua Capriulo - sottolineo come verranno investiti 200 mila euro a favore della università a Taranto, 1 milione di euro a favore della didattica digitale nelle scuole, 800 mila euro l'adeguamento delle scuole a seguito della vicenda Covid, 3 milioni di euro per investimenti vincolati a favore della città vecchia. 1 milione e 220 mila euro saranno investiti inoltre per attività sportive collegate ai Giochi del Mediterraneo".

Importanti fondi anche per l'ambiente, il sociale e l’istruzione: "1 milione di euro per interventi sull'ambiente e 210 mila euro destinati ad un progetto di bike sharing. Abbiamo incrementato di 538 mila euro i contributi fitti e destinati 438 mila euro a favore degli asili nido e 2 milioni e 331 mila euro per vari interventi a favore delle famiglie in difficoltà".

"Per gli equilibri di bilancio - chiude Capriulo - saranno investiti 5 milioni e 600 mila euro circa, destinati a copertura delle minori entrate a seguito della vicenda covid-19".

Si prosegue in tal modo con le scelte che garantiscono i necessari equilibri di bilancio ma guardano con attenzione ai principali obiettivi dell'amministrazione: ambiente, sociale, università, scuole e nido, sport, investimenti, sostegno alle emergenze Covid.



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

"L’uso dell’acqua affinata dagli impianti di depurazione sia decisa dai cittadini di Taranto"


Energo Logistic Spa: Francesco Pavolucci +15% nell' Home Delivery e trasporto


- Mariglianella: Consiglio Comunale approva il DUP e rinvia individuazione componente Commissione Bilancio.


Cosimo Minzera (P.E.R. Taranto): "Piena soddisfazione per i nuovi impianti di illuminazione pubblica a Talsano"


"Con i Giochi del Mediterraneo strutture più efficienti e moderne"


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Nasce l'associazione - START Idee Libere in movimento

Nasce l'associazione - START Idee Libere in movimento
Ho dato vita, insieme ad un altro centinaio di innamorati di Taranto, ad una nuova associazione, con lo scopo unico ed esclusivo di guardare avanti, e ricercare, finalmente, un nuovo inizio.Abbiamo bisogno di un nuovo START, di un punto di ripartenza che guardi al futuro con la prospettiva di tornare a sorridere: a margine di una fase che sembrava aver dato vita ad un percorso di novità, Taranto s (continua)

Sinistra Italiana Taranto, tre nuovi dirigenti responsabili delle politiche giovanili

Sinistra Italiana Taranto, tre nuovi dirigenti responsabili delle politiche giovanili
In queste ultime settimane, numerosi giovani, residenti nella Città di Taranto, si sono avvicinati a Sinistra Italiana.   In virtù di tali nuove adesioni, il coordinamento cittadino, all’unanimità,  ha nominato altri tre dirigenti responsabili delle politiche giovanili. Grazie a questa nuova energia, l’obiettivo è quello di dare una forte spinta ad un laboratorio di idee e prog (continua)

A Policoro i Campionati Italiani Assoluti di Calcio Balilla Paralimpico

A Policoro i Campionati Italiani Assoluti di Calcio Balilla Paralimpico
La nona edizione si terrà il 4 e il 5 dicembre e sarà preceduta da un Open Day. L'evento è organizzato dalla Federazione Paralimpica Italiana Calcio Balilla con la collaborazione dell'Asd PowerSport Basilicata E' tutto pronto per la nona edizione dei Campionati Italiani Assoluti di Calcio Balilla Paralimpico, che si terranno a Policoro, in provincia di Matera, dal 4 al 5 dicembre e che saranno preceduti, il giorno prima, da un Open Day di promozione sportiva e sensibilizzazione sociale.In Basilicata è attesa la presenza dei migliori giocatori della Penisola: si as (continua)

La prima volta del Blabla Language Exchange a Taranto

La prima volta del Blabla Language Exchange a Taranto
Appuntamento lunedì 22 novembre a Cibo per la Mente - Caffè Letterario: start ore 20.30 Si terrà lunedì 22 novembre presso il Cibo per la Mente – Caffè Letterario in città vecchia, il prossimo incontro di scambio linguistico a Taranto, primo punto di riferimento locale per gli amanti del genere.Appuntamento che appartiene infatti alla più estesa rete della comunità internazionale di Blabla Language Exchange, un'organizzazione no profit che ha iniziato ad esercitare nel 2016 (continua)

"Volo in alto", il nuovo singolo di Freezer


Disponibile su tutte le piattaforme digitali il nuovo singolo del rapper, anche fondatore degli SFK: "Il brano racconta il viaggio tra cuore e cervello di una storia d'amore" E' uscito lo scorso 15 novembre "Volo in alto", il nuovo singolo del rapper Cosimo Pitarra, in arte "Freezer".Il brano, disponibile su Spotify al link: https://open.spotify.com/album/382e4CrsZrt0MrqaE7faNO?si=Tdz4C_z4SfKDE20CTmHYLQ, è già presente su tutte le piattaforme digitali principali di distribuzione musicale.Il video, per scelta dell’artista, è uscito con un giorno in antici (continua)