Home > Musica > Fuori ora “Stupendo”, l’omaggio a Vasco Rossi di Andrea Lupi.

Fuori ora “Stupendo”, l’omaggio a Vasco Rossi di Andrea Lupi.

scritto da: EugenioT | segnala un abuso

Fuori ora “Stupendo”, l’omaggio a Vasco Rossi di Andrea Lupi.

Disponibile su tutti i digital stores la nuova cover del cantautore


E’ uscito il nuovo singolo del cantautore romano Andrea Lupi, “Stupendo”, ovviamente cover del brano di Vasco Rossi, disponibile su tutti i digital stores.  L’autore continua quindi a percorrere la strada delle reinterpretazioni dopo la sua versione di “Eleanor Rigby” dei Beatles, prodotta in pieno lockdown ed uscita ad aprile, che ha superato i 100.000 ascolti su Spotify.

Ci spiega così questa scelta:

“Ho deciso per le mie prime uscite da solista, di omaggiare dei grandi artisti, come forma di ringraziamento per  aver creato pezzi strepitosi come questi ed aver in qualche modo influenzato tutti quelli che sono arrivati dopo”. 


Il pezzo è stato arrangiato in maniera decisamente diversa dall’originale, con un sound più elettronico avvolto da sintetizzatori, pad e arpeggiatori, completato da archi, basso e batteria. 

“La canzone originale di Vasco – dice il cantante – è perfetta così com’è. Inutile farne una versione fotocopia. Allora ho pensato di stravolgerla un po’,arrangiandola con questo mood più elettronico e seguendo la melodia in maniera più morbida. Ovviamente mi rendo conto dei rischi che si corrono confrontandosi con un pezzo del genere reinterpretandolo in modo così differente, ma l’ho fatto col massimo rispetto e con l’interno di tributare il  grandissimo cantautore qual è Vasco”.  

Quindi Andrea Lupi, dopo il percorso che lo ha portato a pubblicare due album ed un singolo con il proprio gruppo, i “NoiseBusters”, comincia questa nuova strada da solista partendo con omaggi a grandi artisti, aspettando il nuovo materiale inedito su cui sta lavorando.

musica | cover | vasco | rossi | uscita | spotify | cantautore | indie | pop | italiana |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Aspettando PEDALA COI LUPI MONSTERS 2011


Ai GLOMO Awards trionfa la tecnologia, premiata anche Vasco Electronics


PIA TUCCITTO: “COM’È BELLO IL MIO AMORE” è il secondo singolo estratto dall’album “ROMANTICA IO” della cantautrice rock bolognese, proposto in doppia versione italiana e spagnola


Plato, le mie 25 Albachiara ed una vita rock’n’rool


Intervista ad Andrea Lupi, cantautore romano


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Intervista ad Andrea Lupi, cantautore romano

Intervista ad Andrea Lupi, cantautore romano
Qualche domanda al cantante capitolino Oggi ho fatto una chiacchierata con Andrea Lupi, cantautore della capitale il quale ha cominciato non da molto un nuovo percorso musicale, ma non voglio spoilerare niente visto che ho trascritto il tutto, buona lettura!Chi sei? Cosa fai? Cosa vuoi da noi?Sono Andrea Lupi, un cantautore romano (visto che ce ne sono stati pochi e pochi ce ne sono provenienti dalla capitale, no?). Scrivo canzoni (continua)

Fuori ora “L’influenza”, il nuovo singolo di Andrea Lupi

Fuori ora “L’influenza”, il nuovo singolo di Andrea Lupi
L’ultimo lavoro del cantautore disponibile su tutti i digital stores È uscito “L’influenza”, il nuovo singolo del cantautore romano Andrea Lupi, su Spotify e su tutti i digital stores. È il secondo brano del suo nuovo progetto dopo “Frequentazioni migliori”, che ha avuto un riscontro molto positivo da pubblico e critica, ed è ancora una volta prodotto in piena autonomia dall’autore. “L’influenza” prende vita dal ritmo del piano, al quale si uniscono pad (continua)

“Frequentazioni Migliori”, il nuovo singolo di Andrea Lupi fuori ora

“Frequentazioni Migliori”, il nuovo singolo di Andrea Lupi fuori ora
Disponibile su tutti i digital stores l’ultima fatica del cantautore romano È uscito il nuovo singolo del cantautore romano Andrea Lupi, “Frequentazioni Migliori”, disponibile su Spotify e su tutti i digital stores. Il brano, prodotto e registrato in piena autonomia dall’autore, è il primo inedito del suo nuovo percorso da solista, dopo le cover “Eleanor Rigby” e “Stupendo”, che hanno totalizzato quasi 200.000 ascolti su Spotify. “Frequentazioni Migliori” (continua)

E' uscito "Senza di te", il nuovo singolo dei NoiseBusters

E' uscito
  I NoiseBusters, gruppo romano formato dal cantante Andrea Lupi, il tastierista Edoardo Cofano e dal chitarrista Matteo Camerini, sono ucon il nuovo singolo “Senza di te”, disponibile in streaming e download, accompagnato contemporaneamente dall’uscita del videoclip ufficiale su Youtube. Il nuovo singolo, registrato, arrangiato e mixato  presso l’Ecko Sound Stu (continua)