Home > News > Città informate e libere dalle dipendenze

Città informate e libere dalle dipendenze

scritto da: Affaripubblicipadova | segnala un abuso

Città informate e libere dalle dipendenze

A Padova e Vicenza torna l’iniziativa di prevenzione di Mondo Libero dalla Droga.

I volontari, allarmati dal seguente dato del rapporto di Settembre 2020 dell’Osservatorio Europeo delle Dipendenze hanno deciso di prendere in mano la situazione  e di fare qualcosa per contrastare l’abuso di droga.

“La cannabis oggi gioca un ruolo importante nei percorsi di trattamento per droga, ma il rapporto tra i problemi legati a tale sostanza e gli sviluppi nel mercato della droga è ancora poco noto. Nel frattempo il mercato della cannabis sta cambiando: si afferma la presenza di prodotti ad alto contenuto di THC (tetraidrocannabinolo) e, rispetto a soli dieci anni fa, è diventato sempre più facile procurarsi nuove forme di cannabis, nonché prodotti commerciali basati su estratti della relativa pianta. Inoltre, la resina di cannabis e la cannabis in foglie e infiorescenze hanno in media un contenuto di THC doppio. L’insieme di questi dati porta a ritenere urgentemente necessaria una sorveglianza più intensa in questo settore.”

Questo sabato i volontari dell’associazione no-profit Mondo Libero dalla Droga, erano presenti nel centro città di Padova e Vicenza per distribuire il materiale informativo gratuito del programma “La Verità sulla Droga”.

Ormai da anni i volontari portano avanti questo tipo di iniziative  in quanto sostengono che “L’arma più efficace nella guerra contro la droga è l’istruzione” come scrisse l’umanitario L. Ron Hubbard.

Infatti Mondo Libero dalla Droga, oltre alla distribuzione di materiale informativo organizza webinar gratuiti, attività sportive, conferenze nelle scuole, iniziative culturali e molti altri tipi di progetti, sempre con il messaggio “No alla droga”.

Le attività dei volontari non si fermeranno e continueranno nei prossimi week-end.

Per partecipare o per maggiori informazioni scrivi a mondoliberodalladrogaitalia@gmail.com .

Mondo Libero dalla Droga

Fonte notizia: http://www.noalladroga.it/

Psicologa Roma : Le Dipendenze

Motomondiale, tre giorni a tutto gas.

DIANOVA A FIANCO DEI GIOVANI CON IL 5X1000

“NON OLTREPASSIAMO LA LINEA GIALLA. INFORMAZIONI E RACCONTI SUL MONDO DELLE DROGHE”

“Nessun Dorma”: il progetto Dianova su bullismo e dipendenze

10° Anniversario Associazione Pietro Donato di Sanremo Concerto 17 Novembre Orchestra Note Libere Teatro del Casinò

FORNIRE UN BUON ORIENTAMENTO AGLI ADOLESCENTI DI CESENA CON “LA VIA DELLA FELICITA’ ”

I volontari “La Via della Felicità - Amici di L.Ron Hubbard” lunedì 22 febbraio sono a Cesena per distribuire la copia omaggio della Via della Felicità, a molti ragazzi, per infondere forza e speranza. I giovani sono il futuro, e come ognuno di noi sono parte integrante del tessuto sociale. La via della felicità di L. Ron Hubbard offre una bussola morare in questa società caotica e, in g (continua)

Diffondere i Diritti Umani a macchia d’olio per raggiungere più tranquillità e pace nelle relazioni sociali

Gambettola: Mercoledì 24 febbraio, i volontari di Uniti per i diritti umani e della Chiesa di Scientology della Romagna, sono in centro a Gambettola per una distribuzione di opuscoli dal titolo Che cosa sono i Diritti Umani? I diritti umani iniziano dal fatto che ognuno di noi insita che siano usati dappertutto. Le persone che si preoccupano degli altri e che (continua)

Continua incessante la prevenzione alla droga a Ravenna SCOPO: fornire la VERITA sulla droga

Ravenna: Continua da oltre 20 anni l’attività di prevenzione della campagna “DICO NO ALLA DROGA” in Romagna. Martedì 16 febbraio a Ravenna, i volontari Mondo libero dalla droga e della Chiesa di Scientology della Romagna consegneranno copie gratuite di opuscoli dal titolo La verità sulla droga.  Dopo anni e anni di lavoro di sensibilizzazione sul problema DROGA,  (continua)

DIRITTI UMANI I diritti umani sono quelli di cui godiamo per il semplice fatto di appartenere al genere umano.

“Un diritto non è che ci che ti viene dato da qualcuno; è ciò che nessuno può toglierti” “I diritti umani devono essere resi una realtà, non un sogno idealistico.” L. Ron Hubbard Si parla di diritti umani in continuazione, e ancora di più in periodi storici delicati come quello che stiamo vivendo. Ma siamo sicuri di sapere davvero cosa sono e perché si sono affermati? I diritti umani (continua)

Come Superare le Difficoltà Lavorative?

Webinar informativo gratuito con strumenti utili a migliorare il tuo lavoro. Quanto siamo soddisfatti del nostro lavoro?  Più di 2000 anni fa, Confucio affermava: “Scegli il lavoro che ami e lavorare non ti peserà mai, neanche per un giorno in tutta la tua vita”. Il filosofo cinese ha racchiuso in queste semplici parole una grande verità: stare bene sul posto di lavoro ti cambia in meglio la vita e ti permette di proiettarti con entusiasmo nel futuro (continua)